PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto urgente per sostituzione impianto RT4

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Dave21
Peugeottista curioso

Aiuto urgente per sostituzione impianto RT4

Messaggio da Dave21 »

Buongiorno a tutti e complimenti per questo meraviglioso forum davvero ricco di appassionati competenti e di informazioni http://passionepeugeot.it/forum/posting ... =post&f=28#" onclick="window.open(this.href);return false;.
Sono il felice possessore di una leoncina 307 SW Australian del 2008 e, dopo aver subito per 4 anni le angherie improvvise e imprevedibili del suo Navigatore (loop di boot, disattivazione Aria Condizionata, accensione ad auto spenta o segnali di guasto motore, il tutto in modo totalmente casuale, spontaneo o scatenato dalla pressione di un pulsante qualsiasi) ho optato per la misura radicale di sostituzione del sistema, MA non ho letto fino in fondo i messaggi di Mira308 (che seguo assiduamente) prima di farlo !! Non ho quindi estratto dal vecchio HDD o Flash Disk i due files User_com.dat e Services.dat .....
Ora ho un impianto nuovo (non originale Peugeot, e' un Magneti Marelli ricondizionato) ma ho dovuto ri-settare tutto da zero con i Mirascripts...oggi mi trovo ancora con due ostacoli: la differenza di VIN tra Radio e Centralina che dovrei risolvere col VIN number e il programma RTXud...vi prego, confermatemi che NON serve la Password PSA perche' non so dove prenderla !
Altro problema sono invece i Services: io avevo abilitata la chiamata di emergenza alla centrale Peugeot Italia con tanto di identificazione delle coordinate del chiamante...lo verificavo una volta all' anno.....ora il mio file Services e' vuoto.....chi mi puo' illuminare inviandomi magari un file Services gia' configurato Peugeot Italia ? Devo eventualmente inserire il VIN anche li ?
Grazie infinite a tutti !!
P.S. ho notato che nel file User_com, sotto Supervisor, esiste il flag VEICLE BRAND....ora e' a 0 ed il sistema parte con il logo Magneti Marelli...se lo setto a valori diversi, secondo voi carichera' il logo Peugeot corretto ?

Dave21
Peugeottista curioso

Re: Aiuto urgente per sostituzione impianto RT4

Messaggio da Dave21 »

Aggiornamento, sperando che Mira 308 o chi per esso possa illuminarmi: ho inserito il VIN in user_com e scaricato il file su RT4 con RTXud...per i primi 5 minuti...miracolo ! l'allarme si era silenziato, poi ho cominciato a notare un rallentamento del Juxebox e alcuni bip simili a quando ricevo SMS....dopodiche' l'allarme ha ripreso a suonare.....quindi.. o il sistema verifica la Passsword PSA, per cui temo si debba ricorrere alla diagnostica di officina per recuperarla dalla centralina, OPPURE il sistema esegue un confronto -solo di alcuni parametri- con il file user_com memorizzato nella Flash Card, nel caso dovrei riscrivere il file modificato anche li, se quest'ultimo ha la priorita'....attendo fiducioso suggerimenti !!

Dave21
Peugeottista curioso

Messaggio da Dave21 »

Dave21 ha scritto:Buongiorno a tutti e complimenti per questo meraviglioso forum davvero ricco di appassionati competenti e di informazioni http://passionepeugeot.it/forum/posting ... =post&f=28#" onclick="window.open(this.href);return false;.
Sono il felice possessore di una leoncina 307 SW Australian del 2008 e, dopo aver subito per 4 anni le angherie improvvise e imprevedibili del suo Navigatore (loop di boot, disattivazione Aria Condizionata, accensione ad auto spenta o segnali di guasto motore, il tutto in modo totalmente casuale, spontaneo o scatenato dalla pressione di un pulsante qualsiasi) ho optato per la misura radicale di sostituzione del sistema, MA non ho letto fino in fondo i messaggi di Mira308 (che seguo assiduamente) prima di farlo !! Non ho quindi estratto dal vecchio HDD o Flash Disk i due files User_com.dat e Services.dat .....
Ora ho un impianto nuovo (non originale Peugeot, e' un Magneti Marelli ricondizionato) ma ho dovuto ri-settare tutto da zero con i Mirascripts...oggi mi trovo ancora con due ostacoli: la differenza di VIN tra Radio e Centralina che dovrei risolvere col VIN number e il programma RTXud...vi prego, confermatemi che NON serve la Password PSA perche' non so dove prenderla !
Altro problema sono invece i Services: io avevo abilitata la chiamata di emergenza alla centrale Peugeot Italia con tanto di identificazione delle coordinate del chiamante...lo verificavo una volta all' anno.....ora il mio file Services e' vuoto.....chi mi puo' illuminare inviandomi magari un file Services gia' configurato Peugeot Italia ? Devo eventualmente inserire il VIN anche li ?
P.S. ho notato che nel file User_com, sotto Supervisor, esiste il flag VEICLE BRAND....ora e' a 0 ed il sistema parte con il logo Magneti Marelli...se lo setto a valori diversi, secondo voi carichera' il logo Peugeot corretto ?
Ciao, nessuno mi sa rispondere per cortesia ?
E' dunque necessario passare da un Officina Peugeot, sperando che siano in grado di riattivare Services e RT4 oppure basterebbe inzerire i valori giusti nel Flash Disk con il Mirascript di scrittura files ? Come ho detto, i files User e Services nel HD sono probabilmente secondari....

Dave21
Peugeottista curioso

Messaggio da Dave21 »

Dave21 ha scritto:
Dave21 ha scritto:Buongiorno a tutti e complimenti per questo meraviglioso forum davvero ricco di appassionati competenti e di informazioni <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://passionepeugeot.it/forum/posting ... =post&f=28#" onclick="window.open(this.href);return false;">posting.php?mode=post&f=28#</a><!-- l -->.
Ciao, nessuno mi sa rispondere per cortesia ?
E' dunque necessario passare da un Officina Peugeot, sperando che siano in grado di riattivare Services e RT4 oppure basterebbe inzerire i valori giusti nel Flash Disk con il Mirascript di scrittura files ? Come ho detto, i files User e Services nel HD sono probabilmente secondari....
Ciao, In attesa di risposte, ho un'altra domanda? Quali parametri bisogna modificare nel file USER_COM per avere nuovamente la sintonizzazione automatica dell' autoradio ? Nel RT4 precedente la vettura all' avvio faceva una scansione di tutte le stazioni disponibili e ne costruiva una lista....ora non piu'...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”