PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PackardBell GPS400 modded@TomTom Mobile 5.2

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

PackardBell GPS400 modded@TomTom Mobile 5.2

Messaggio da Jack Nicklaus »

Con mio padre abbiamo comprato questo simpatico navigatorino da Euronics alla modica cifra di 219€ ... però mi sembrava strano che costasse così poco! Ed infatti ecco uscire le magagne ... interfaccia per niente intuitiva (Destinator ... una schifezza) touchscreen abbastanza rognoso, mappe Navtech specifiche aggiornate al 2004 :shock: (nè acquistandole nè procurandosele su emule è possibile ... non ci sono!) ... insomma eravamo un pò delusi! Allora mi metto in giro (forum PackardBell, GPS Passions e PoiGPS) e scopro che c'è un'aggiornamento per il firmware che passa da 5.1 a 5.5 e promettono mirabilie nell'interfaccia ... tralasciamo tutte le varie santità spiccate per l'aggiornamento alla fine riesce e sorpresa ... il Destinator era molto migliorato e più intuitivo, soltanto che restava il problema delle mappe non aggiornate e piano piano scopriamo che come software di navigazione sembra inbranato (se impostate una destinazione e cambiate strada non la ricalcola, vi vuole per forza far invertire la marcia purchè la strada imboccata porta lo stesso alla destinazione senza commettere infrazioni) e scopro l'inverosimile ... lo sbloccaggio dell'interfaccia con relativo risveglio del core di Windows CE.NET e la possibilità di installare TOM TOM NAVIGATOR! Dopo un pomeriggio e passa di lavoro sono riuscito ad installare il Tom Tom Navigator 5.2 con le mappe Italia 5.62 con relativi PDI di Autovelox, Semafori e Sorpassometri! e và di lusso ... spettacolare, veloce e non si inceppa per niente! Per gli amanti smanettoni informatici questo navigatorino può diventare un'interessante passatempo per il modding (pensate se volessi posso utilizzarlo come lettore MP3 e Video DivX/Mpeg Player

Originale

Immagine

L'odiosissimo e per nulla intuitivo Destinator

Immagine

Ecco il TomTom avviato! (fonte GPS Passions)

Immagine

WinCE.NET risvegliato :lol:

Immagine
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

L Infante di Spagna
Peugeottista appassionato

Re: PackardBell GPS400 modded@TomTom Mobile 5.2

Messaggio da L Infante di Spagna »

Jack Nicklaus ha scritto:Dopo un pomeriggio e passa di lavoro sono riuscito ad installare il Tom Tom Navigator 5.2 con le mappe Italia 5.62 con relativi PDI di Autovelox, Semafori e Sorpassometri! e và di lusso
Beh, complimenti per l'iniziativa! Certo non ti sei arreso facilmente e alla fine hai ottenuto davvero un buon risultato con, suppongo, poca spesa. Pensare che il TT originale costa dai 350 euro in su...
Bella prova di tenacia :wink:
<)<)
L'Infante di Spagna AKA Massimo
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

L Infante di Spagna ha scritto: Beh, complimenti per l'iniziativa! Certo non ti sei arreso facilmente e alla fine hai ottenuto davvero un buon risultato con, suppongo, poca spesa. Pensare che il TT originale costa dai 350 euro in su...
Bella prova di tenacia :wink:
Non ti dico che arrabbiatura quando ho dovuto aggiornare il firmware ... una sequenza inproponibile di tasti da premere e lasciare in un determinato modo ... :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

L Infante di Spagna

Messaggio da L Infante di Spagna »

Jack Nicklaus ha scritto:Non ti dico che arrabbiatura quando ho dovuto aggiornare il firmware ... una sequenza inproponibile di tasti da premere e lasciare in un determinato modo ... :shock:
Che tra l'altro se uno si sbaglia rischia di incartare la cosa a un punto tale che la miglior fione che puo' fare e' dentro al secchio della spazzatura :evil:
Cmq tutto e' bene quel che finisce bene! Bella pe' te! :D
<)<)
L'Infante di Spagna AKA Massimo
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

luca-pop
Peugeottista curioso

Messaggio da luca-pop »

ma riesci a prendere i satelliti senza antenna esterna :shock: :shock: :shock:

cangia
Peugeottista novello

Messaggio da cangia »

appena portato a casa il giocattolino in questione 8) ora aggiorno alla @5.5 .. e poi vedo cosa altro combinarci ( ovviamente è in progetto @TomTom5.2 ,a tutto con calma :D )

edit : mi son trasformato in piovra e ho aggiornato alla 5.5 . Stasera provo un po' com'è e domani eventualmente trasformo in @TT5.2
307 restyling 1.6 109 cv nero ossidiana 3 porte ; JVC KD-G821 ; antifurto volumetrico + perimetrale.
PackardBell GPS400@TomTom Navigator 5.2

cangia
Peugeottista novello

Messaggio da cangia »

installato anche il tomtom 5.2 8) .. ma non mi rileva le voci installate ... qualche suggerimento ?
307 restyling 1.6 109 cv nero ossidiana 3 porte ; JVC KD-G821 ; antifurto volumetrico + perimetrale.

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Jack Nicklaus se ti interessa in giro puoi trovare le mappe aggiornate del TOMTOM, siamo alla versione v632.
cangia. Dipende a che voci ti riferisci. Se quelle tipo Chiara o Roberto quando le scarichi sulla memory card le devi mettere nella cartella " VOICE" se invece ti riferisci alla voce che ti avvisa di un probabile autovelox o via dicendo devi installerle nella cartella "TOMTOM" e sostituire il file DATA .chk già presente.
fabio307sw

cangia
Peugeottista novello

Messaggio da cangia »

fabio307sw ha scritto:Jack Nicklaus se ti interessa in giro puoi trovare le mappe aggiornate del TOMTOM, siamo alla versione v632.
cangia. Dipende a che voci ti riferisci. Se quelle tipo Chiara o Roberto quando le scarichi sulla memory card le devi mettere nella cartella " VOICE" se invece ti riferisci alla voce che ti avvisa di un probabile autovelox o via dicendo devi installerle nella cartella "TOMTOM" e sostituire il file DATA .chk già presente.
mi riferisco a chiara/roberto , le ho scaricate nella cartella "voices" come scritto nella guida ( prima le ho modificate col programma per i .cab ) ma non le rileva :cry:

risolto :D ho installato sia la mappa che la voce ( opportunamente trattate 8) ) direttamente dal setup del tomtom .. basta semplicemente farlo dopo aver lanciato il tomtom sul GPS400 :D

Pape

Messaggio da Pape »

Anch'io ho acquistato questo navigatore, e devo dire che in effetti non è il massimo, ma visto il prezzo (189 negli iper e 199 nei vari trony euronics e mediaworld) ho deciso di acquistarlo e sono stato uno dei tanti ad averlo comprato (ne sono rimasto stupito di quanti siamo ad averlo) :D .
Dopo varie ricerche su internet per cercare i pareri degli acquirenti su questo prodotto ho scoperto un nuovo forum nato da poco decitato solamente a questo navigatore gps, si possono trovare tantissime cose da aggiornamenti a installazione tomtom, mappe autovelox e tanto altro.
Non so se posso postare il link qui, comunque se mi date il via lo iserisco
Saluti
Tessera 307 Italian Club n° 185
PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv FAP 3p BLU RECIFE [imm. 09/01/2002]
Cerchi 17" challenger di serie con gomme Gomme Good Year Eagle NCT5 205/50 R17
Cerchi 17'' Millemiglia EVO 5 con gomme Michelin Pilot 205/50 R17 (IN VENDITA)
Spoiler - Pedaliera Blu/Argento - Cuffia cambio Blu - Tendina lunotto posteriore - Tendine vetri laterali posteriori - Antenna corta - Clima automatico - ESP - Fendinebbia - Monogrammi GTI al posto di HDI - Profili cromati anteriri posteriori e laterali - Navigatore Satellitare PackardBell GPS400

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”