Ciao a tutti, è un po' che penso se aprire o meno un topic su questo argomento e alla fine mi sono deciso.
Mi sono reso conto che gli annunci sul traffico che il nostro bel smeg ci legge sono alquanto bizzarri e imprecisi e mi viene il dubbio il problema sia delle stazioni radio che li inviano o della transcodifica dei messaggi che fa lo smeg.
Vi faccio alcuni esempi.
Quando viene segnalato un qualunque esso sia la direzione è sballata. Se dice direzione Taranto allora è direzione Bologna e viceversa. In alcuni casi mi ci sono trovato tanto che stavo pensando di uscire dall'autostrada ma quando sono arrivato al punto incriminato il problema era nell'altra carreggiata in direzione opposta.
Insospettito ho verificato altre volte tramite l'app di autostrade e anche in quei casi la direzione non era quella data dallo smeg.
Altre volte (quasi tutti i giorni), lo smeg segnala perdite di carico (e chiudeteli bene sti portelloni dei camion nooo...) non in un punto preciso (tipo al km x) ma per tratte anche di 30/40 km (manco Hansel e Gretel che buttano una briciola ogni 10 metri) o per tempi di 45 o 60 minuti.
E avrei altri esempi.
Capita solo a me o anche ad altri?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Annunci traffico sballati????
Re: Annunci traffico sballati????
Col 3D NAC gli annunci sono precisissimi, tanto che mi sono stupito alcune volte.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Io ho la 308 pre restyling quindi con il vecchio smeg purtroppo.Spinoza ha scritto:Col 3D NAC gli annunci sono precisissimi, tanto che mi sono stupito alcune volte.
Però quello che dici, mi fa pensare che la colpa sia dello smeg che traduce male il segnale inviato dalle stazioni radio, visto che quello è uguale per tutti.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Con Smeg Plus c' è la.possibilità di parametrizzare TMC...
(Distanza, percorso, ecc...)
Comunque anche a me nessun problema. .. ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re:
Si li ho parametrati, il fatto è che a mio avviso sono sballati.Dallas1984 ha scritto:Con Smeg Plus c' è la.possibilità di parametrizzare TMC...
Ora che mi ci fai pensare, un periodo avevo attivato per sbaglio gli avvisi per il traffico sulla mia 208 con SMEG+IV2 e, oltre ad essere ESTREMAMENTE invadenti (abito in una città dove c'è un'uscita autostradale della A14 e non lontano da casa mia passa proprio l'autostrada, quindi vi lascio immaginare la quantità di avvisi), erano appunto spesso sbagliati ed anche spesso ripetuti, nel senso che in una giornata facendo per esempio 4 accensioni dell'auto ogni volta mi veniva riproposto lo stesso avviso identico a prima nonostante l'orario differente del giorno. Momenti di panico fin quando non sono riuscito poi a disattivarli (è passato qualche giorno, perché la modalità di disattivazione che credevo corretta di fatto non funzionava), perché era diventata una tortura sentire quei "lamenti" ogni volta che accendevo l'auto. Da quel momento, se sono alla guida della 208 e mi servono info sul traffico, uso sempre lo smartphone
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Esattamente. Io però non ho problemi a disattivarli. Mi sembra che si faccia dal sottomenu del navigatore.
Altre testimonianze?
Altre testimonianze?
-
- Peugeottista curioso
Annunci traffico sballati????
Anche a me, dice sempre “perdita di carico”, inoltre ultimamente se la macchina resta al sole il navigatore va in tilt, si spegne lo schermo e fa fatica a trovare il segnale del satelliteLuca D. ha scritto:Ciao a tutti, è un po' che penso se aprire o meno un topic su questo argomento e alla fine mi sono deciso.
Mi sono reso conto che gli annunci sul traffico che il nostro bel smeg ci legge sono alquanto bizzarri e imprecisi e mi viene il dubbio il problema sia delle stazioni radio che li inviano o della transcodifica dei messaggi che fa lo smeg.
Vi faccio alcuni esempi.
Quando viene segnalato un qualunque esso sia la direzione è sballata. Se dice direzione Taranto allora è direzione Bologna e viceversa. In alcuni casi mi ci sono trovato tanto che stavo pensando di uscire dall'autostrada ma quando sono arrivato al punto incriminato il problema era nell'altra carreggiata in direzione opposta.
Insospettito ho verificato altre volte tramite l'app di autostrade e anche in quei casi la direzione non era quella data dallo smeg.
Altre volte (quasi tutti i giorni), lo smeg segnala perdite di carico (e chiudeteli bene sti portelloni dei camion nooo...) non in un punto preciso (tipo al km x) ma per tratte anche di 30/40 km (manco Hansel e Gretel che buttano una briciola ogni 10 metri) o per tempi di 45 o 60 minuti.
E avrei altri esempi.
Capita solo a me o anche ad altri?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Se hai lo smeg non va in tilt...va in protezione per evitare danni.... ci sono due livelli di protezione. .. prima solo il.monitor... ma smeg attivo. ... dopo una certa temperatura si spenge anche lo.smeg... ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...