PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TomTom 5 vs Garmin vs Destinator 6

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
darkstalker
Peugeottista D.O.C.

TomTom 5 vs Garmin vs Destinator 6

Messaggio da darkstalker »

Dopo aver provato i seguenti navigarori:

TomTom 3 per Windows Mobile
TomTom 5 per Windows Mobile
Destinator 6 per Windows Mobile

Garmin Street Pilot c330

e premesso che il mio Palmare e' un Asus MyPAL 730 posso riassumere le mie impressioni di utilizzo come segue:

TomTom 3
Descrizione: Preciso ed affidabile non mi ha mai dato particolari problemi.
Interfaccia utente: scarsa
Cartografia: discreta anche se le informazioni mostrate durate la navigazione sono molto essenziali
GPS: buona la gestione del segnale GPS

TomTom 5
Descrizione: sul mio palmare e' praticamente impossibile riuscire a farlo girare nonostante sia dotato di un'ottimo processore.
Interfaccia: migliorata rispetto alla versione offre la possiblita' di gestire anche il formato landscape che risulta ottimo specialmente sull'ottimo display del MyPAL 730 in formato 640x480
Cartografia: aggiornata rispetto al 3 risulta essere molto dettagliata grazie ai nomi delle strade e ad altre informazioni mostrate durante la navigazione
GPS: pessima con la stessa antenna usata per la versione 3 riuscire a prendere e mantenere il segnale era un'impresa

Garmin StreetPilot c330
Descrizione: essenziale nelle sue funzionalita' risulta essere un buon prodotto, sicuramente caro in rapporto alle prestazioni
Interfaccia: essenziale ma efficace, purtroppo mancano alcune utili funzioni per pianificare un'itinerario al volo e evitare determinati percorsi. Effettivamente essendo un'apparecchio dedicato ci si aspetterebbe di piu'
Cartografia: piuttosto aggiornata anche se essendo basate sulle mappe Navteq ci si aspetterebbe qualche dettaglio di piu'
GPS: fatica parecchio in citta' a prendere e mantenere la posizione

Destinator 6 for PDA
Descrizione: Ottimo sotto ogni punto di vista, e' stata una rivelazione dopo aver provato tutti i precedenti. Sinceramente non si capisce il successo del TomTom dopo aver provato questa versione di destinator
Interfaccia: molto ben studiata, forse la parte di immissione degli indirizzi puo' essere migliorata ma nel complesso utilizzabile. Un modulo aggiuntivo permette di avere anche il TTS (Text To Speech) per la pronuncia dei nomi delle vie, feature che sul Garmin si paga molto cara.
Cartografia: Utilizza le mappe Navteq come il garmin ma la quantita' di dettagli mostrati e soprattutto le informazioni fornite sembrano essere migliori.
GPS: La ricezione e' ottima e la velocita' nel prendere la posizione a dir poco impressionante anche in condizioni di scarso segnale

A conclusione di tutto posso dire che sono rimasto particolarmente impressionate dal destinator 6 che sul mio palmare gira veramente bene tanto da farmi rimpiangere l'aquisto del Garmin Street Pilot c330.

Consiglio a chi ne avesse la possibilita' di testarlo
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

strana sta cosa del TomTom mobile 5 :roll:

sul mio Qtek 2020 (cpu 400Mhz, ram 128Mb) funziona alla grande ed ho il buon vecchio antennino bluetooth (anche se l'ho fatto sostituire in garanzia 3 volte assieme al caricabatterie perchè non si ricaricava e tutt'ora ho quel problema)

darkstalker ha scritto:Destinator 6 for PDA
Descrizione: Ottimo sotto ogni punto di vista, e' stata una rivelazione dopo aver provato tutti i precedenti. Sinceramente non si capisce il successo del TomTom dopo aver provato questa versione di destinator
...prezzo?! :roll:

darkstalker ha scritto: A conclusione di tutto posso dire che sono rimasto particolarmente impressionate dal destinator 6 che sul mio palmare gira veramente bene tanto da farmi rimpiangere l'aquisto del Garmin Street Pilot c330.
...proverò il Destinator 6 :wink:
Immagine

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”