PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comando vocale per navigare verso preferito

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
AlbiTapa
Peugeottista appassionato

Comando vocale per navigare verso preferito

Messaggio da AlbiTapa »

Oltre ai due luoghi personali preimpostati, casa e lavoro, che funzionano correttamente, ho creato un luogo personalizzato "Piscina".

Il problema è che non riesco assolutamente ad attivarlo con i comandi vocali.

Se dico "guida verso piscina", l'assistente mi chiede "verso quale destinazione" e mi mostra un elenco di tutte le piscine della zona (e, stranamente, quella che intendo io non è nell'elenco, anche se fosse la più vicina).
Se cerco con la tastiera funziona benissimo, digito "piscina" e la prima proposta è il mio preferito. Ma quando sto guidando voglio usare i comandi vocali.
Ho provato anche frasi tipo "guida verso punto di interesse piscina", "vai in piscina", "piscina!", "guida verso preferito piscina", e tante altre combinazioni, ma sembra che il nome del preferito non venga considerato.
Credo che molti di noi abbiano creato dei preferiti, ad esempio "mamma" per la casa dei genitori, "calcetto" per il campo dove si gioca il lunedì, ecc...
Ma esiste un comando che dica al navigatore di cercare fra i luoghi personalizzati e non nell'elenco generico?
Peugeot 408 Hybrid 225 Allure
Peugeot e2008 Allure

AlbiTapa
Peugeottista appassionato

Re: Comando vocale per navigare verso preferito

Messaggio da AlbiTapa »

Oggi ho provato a modificare il nome del luogo personalizzato, modificando "Piscina" in "Piscina Sassuolo", in modo da dare un nome meno fraintendibile.
Adesso l'assistente lo capisce, ma dice "non ho l'indirizzo di Piscina Sassuolo".
Ovviamente il punto ha un indirizzo, perché se invece dell'assistente vocale lo clicco sul touchscreen, la navigazione parte regolarmente.

Niente da fare, a parte "casa" e "lavoro", che sono nomi predefiniti e bisogna solo impostarne l'indirizzo, i "preferiti" sembrano non invocabili con la voce...
Peugeot 408 Hybrid 225 Allure
Peugeot e2008 Allure

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”