PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

INFORMAZIONI....

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Piterpan
Peugeottista curioso

INFORMAZIONI....

Messaggio da Piterpan »

Premetto che mi sono "aggregato" a questo forum pur possedendo una C4 ma, avendo letto alcuni post a riguardo, non mi pare ci siano grosse differenze per ciò che riguarda l'apparecchio RT3 (interfaccia CAN) montato sulle vetture del "gruppo".
Stò cercando (ed a quanto ho visto non sono l'unico.. e chiedo scusa se il mio primo post si va ad aggiungere a tutti gli altri a riguardo :lol: ) da quando ho la macchina (22/03/2005) e tra le varie officine/elettrauto/concessionarie ecc. ecc. di capire se e come si possa riuscire a sbloccare la troppo citata porta video (la parte audio non penso sia un problema) della presa ausiliaria dell'RT3.

In rete ho trovato alcuni link, che posso postare in PM se interessano, dove, in modo anche "semplice" spiegano una modifica hardware di soli 3 fili da applicare al monitor dell'apparecchio......

Qualcuno ne sa qualcosa ???

Grazie in anticipo per le risposte.

:D :D :D

P.S.: Ah, se poi c'è qualcuno delle parti di BO (anche zone limitrofe) che è riuscito a farlo e me lo comunica, gliene sarei grato......!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Purtroppo fino ad oggi caro Piterpan non vi sono soluzioni ... ci sono stati sporadici episodi di gente che ha detto "ci sono riuscito!" poi sono spariti ... Sembra che nelle CAN sia maggiore il problema, quelli che vi erano riusciti avevano le VAN :cry:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Piterpan
Peugeottista curioso

Messaggio da Piterpan »

Grazie per la solerte risposta....

Che ne dici di questa prova video ?

http://www.youtube.com/watch?v=ztwqCsNf7pQ

CIAO

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Non è l'aux originale ... hanno intercettato il segnale video e vi hanno messo uno switch meccanico per poter scambiare il segnale video che manda l'RT3 e far vedere quello dell'RCA Giallo.

Però non è male come idea ....
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Piterpan
Peugeottista curioso

Messaggio da Piterpan »

Se interessa ho recuperato tutto lo schema per l'installazione e dopo averci dato un'okkiata, secondo me, oltre a non essere particolarmente complicato (3 fili), fa esattamente quello che hai detto tu. Interponendosi sul segnale video che arriva dall'RCA del cassettino (io ce l'ho lì) al monitor LCD e bloccando il segnale che l'RT3 passa al monitor stesso per abilitarlo, usa il monitor direttamente senza passare dall'RT3 quindi, se non vado errando, collegando un lettore DVD o simile alle porte rca originali, basterebbe switchare l'rt3 su AUX sentendo l'audio e "accendere" il video......
o no?

Ecco un'altra prova video.....

http://www.youtube.com/watch?v=o-ID0Uzpk3w&eurl=

CIAOO

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Beh io credo che ... se lo posti ti farai molti ammiratori :wink: !!! Se sei così gentile a farlo ... te ne saremmo tutti grati! :lol:

Piterpan
Peugeottista curioso

Messaggio da Piterpan »

Figurati.......
nessun problema :

http://peugeotdata.407forum.nl/data/rt3moduk.htm

L'unico dubbio che mi è venuto adesso è che non vorrei si trattasse di una modifica su un collegamento VAN e non CAN.......

Qualcuno mi dice se può funzionare ?

Grazie 1000

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Non vorrei sbagliarmi....ma dalla vettura (307) credo che quello sia VAN.
Cmq il punto è....ke è una trovata bellissima!!
COn un pulsantino puoi commutare in qualsiasi momento il video....dal navigatore.....o dalla radio.....o dal computer di bordo e così via...senza passare dal menù!
Speriamo sia una cosa fattibile......davvero una rivoluzione sarebbe.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

La 407 è CAN quindi ... :wink:

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Ma.....guardando il sito con lo schema non ho capito bene una cosa (non ho letto bene...ho dato solo una prima occhiata): Ma funziona solo il video......o anke l'audio? :?:

Una cosa carina sarebbe quella di montare un Relè che, non appena si inserisce la retromarcia, commuta l'entrata video. Così facendo, montando una telecamera di retromarcia....non appena si inserisce la retromarcia si ha la visuale posteriore del veicolo.....una figata a mio avviso! :D
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Scanso ad ecquivoci ... ho fatto un PDF

Click!

Piterpan
Peugeottista curioso

Messaggio da Piterpan »

In effetti, come ho già detto all'inizio del 1° messaggio, la mia conoscenza dell'interno dei modelli Peugeot non è molto approfondita e proprio per questo mi sono iscritto al forum. Del resto anche le testimonianze video sono anche poco esaustive (chi mi dice che in mezzo alla cosa non ci sia anche la "famosa" Dietz 1280 ?!?!?!)........
Per cui, dal mio punto di vista, al momento la cosa migliore da farsi è quella di cercare (o trovare qualcuno in grado di farlo) uno schema il più possibile dettagliato dell'RT3 CAN per poter verificare se quanto descritto corrisponda e poi, con un santino in mano, eventualmente procedere "all'azione".........

O no ?

BAI

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”