PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza a isolamento acustico tom tom 510

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
riki20
Peugeottista curioso

Parabrezza a isolamento acustico tom tom 510

Messaggio da riki20 »

..Salve ,nessuno sa' per caso se con il parabrezza a isolamento acustico c'e' bisogno di un antenna aggiuntiva per il navigatore tom tom 510.
grazie....

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Re: Parabrezza a isolamento acustico tom tom 510

Messaggio da MeAndMy308 »

riki20 ha scritto:..Salve ,nessuno sa' per caso se con il parabrezza a isolamento acustico c'e' bisogno di un antenna aggiuntiva per il navigatore tom tom 510.
grazie....
Ciao e benvenuto.

Tutte le 307 sono dotate di parabrezza atermico, che scherma quindi in parte la ricezione dei navigatori satellitari.

Se il tuo navigatore è di ultima generazione, e dotato quindi del chipset Sirf Star III, non dovresti avere grossi problemi di ricezione.

Se al contrario il navigatore non possiede il suddetto chipset, è vivamente consigliata l'installazione di un' antenna esterna.

Dai un' occhiata alle caratteristiche tecniche del navigatore :wink:
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: sono entrato in questo post già col bancomat in mano! se esisteva un parabrezza a isolamento acustico lo prenotavo subito a qualsiasi costo! e mi sarei anche interessato per finestrini :)
l'isolamento, purtroppo, è solo termico :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Retz ha scritto: :lol: sono entrato in questo post già col bancomat in mano! se esisteva un parabrezza a isolamento acustico lo prenotavo subito a qualsiasi costo! e mi sarei anche interessato per finestrini :)
l'isolamento, purtroppo, è solo termico :wink:
anche a me sembra che sia come dici tu! :!:
Cmq mio cugino con la zafira e il tom tom go ha dovuto prendere l'antenna esterna perchè non riusciva a comunicare coi satelliti "grazie" al vetro! :roll:
(100 € di antenna :evil: )
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Fox is Back!!! ha scritto:Cmq mio cugino con la zafira e il tom tom go ha dovuto prendere l'antenna esterna perchè non riusciva a comunicare coi satelliti "grazie" al vetro! :roll:
Idem con patate (vedi firma)...
Cmq alla fine avere l'antenna esterna, anche se con i nuovi chipset non è indispensabile, dovrebbe garantire una migliore ricezione in ogni situazione.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

[-EndTymE-] ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:Cmq mio cugino con la zafira e il tom tom go ha dovuto prendere l'antenna esterna perchè non riusciva a comunicare coi satelliti "grazie" al vetro! :roll:
Idem con patate (vedi firma)...
Cmq alla fine avere l'antenna esterna, anche se con i nuovi chipset non è indispensabile, dovrebbe garantire una migliore ricezione in ogni situazione.
vero,infatti per questa l'ha acquistata,per garantire maggior numero di staelliti,e quindi meno problemi col segnale! :twisted:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

mass
Peugeottista curioso

Messaggio da mass »

Avevo anch'io questo dubbio ma prima di acquistare l'antenna esterna ho provato il navigatore.

Ho un TT go 710, stesso chipst del 510 Sirfstar III, posizionato a sx del volante sul parabrezza e prende in media 7/8 satelliti in città, na cannonata.

Mi è capitato anche di agganciarne 12/13 in autostrada dove non ci sono le "interferenze" della citta :wink:

Come già detto con l'antenna asterna dovrebbe migliorare ancora di +

Ciauz

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”