PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova versione software RT3 (5.4.1)

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Ospite

nuova versione software RT3 (5.4.1)

Messaggio da Ospite »

:D Ragazzi sembra che sia uscita la versioen 5.4.1 per RT3 leggete un pò cosa dicono in germania dopo la instllazione su un RT3 montato su un 807
link:
http://www.eurovan2.com/modules/vbullet ... ge=3&pp=15

Hi There,

yes, they installed the 5.4.1 version.
I was really impressed when saw the new layout, I was running still on old 5.3.0 version before.
It looked to me that the RT3 get faster after the update. I have no evidence for this only a feeling.
After fixing the other open issues from my list the car is now on a high maintlevel and most of the problems have gone.

Cheers

Bernie

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

lui aveva la 5.3...perciò ha tovato dei notevoli miglioramenti...

per noi che già abbiamo la 5.4 troveremo poco ddi differente
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

unix
Peugeottista appassionato

Messaggio da unix »

E' disponibile la versione 5.41. :wink:

http://www.heho.be/rt3-541-380.zip
Unix
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.

Matrix307
Peugeottista novello

Messaggio da Matrix307 »

unix ha scritto:E' disponibile la versione 5.41. :wink:

http://www.heho.be/rt3-541-380.zip
L'hai già provata?
Quali differenze ci sono rispetto la 5.4.0?
«« 307 HDi 2.0 136 CV Speed'Up (Aprile 2004) - Grigio Alluminio - Pack Info 2 - Pack Elettrico 3 - Pack Visibilità - Allarme volumetrico e perimetrale - RT3 a Colori »»

unix

Messaggio da unix »

non ho ancora provato...però da quello che ho letto c'è una funzione in meno e cioè, a quanto pare, la voce del navigatore non legge più il nome delle vie... :roll:
Unix
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.

Matrix307
Peugeottista novello

Messaggio da Matrix307 »

unix ha scritto:non ho ancora provato...però da quello che ho letto c'è una funzione in meno e cioè, a quanto pare, la voce del navigatore non legge più il nome delle vie... :roll:
allora nn mi interessa :(
«« 307 HDi 2.0 136 CV Speed'Up (Aprile 2004) - Grigio Alluminio - Pack Info 2 - Pack Elettrico 3 - Pack Visibilità - Allarme volumetrico e perimetrale - RT3 a Colori »»

ferrarino82
Peugeottista curioso

Messaggio da ferrarino82 »

il link per scaricare il nuovo software 5.41 non è più valido.......sapreste dirmi da dove posso scaricarlo???grazieeeeeee!!
My Peugeot:
307cc 2.0 Nera - RT3 - Pelle Integrale - Pack Visibilità - Pack Elettrico - Sensori Parcheggio.

unix

Messaggio da unix »

ferrarino82 ha scritto:il link per scaricare il nuovo software 5.41 non è più valido.......sapreste dirmi da dove posso scaricarlo???grazieeeeeee!!
prova qui:

http://www.schadde.com/eurovan/index.php

:wink:
Unix

unix

Messaggio da unix »

Se qualcuno si fosse installato la versione 5.41 e volesse tornare indietro alla 5.40 ho scoperto come si può fare:

Copy the cd with 5.40 version on hd, open with the note pad this folder: CD______.CD, change the number 360 in 381, save and burning, this way deceived the Rt3 what thinks is a new software version, make a will and working method perfectly. To return at 5.41 use the same method changing the number 380 with 382. This way has stated invented from Supernuz of the Vivalancia forum.
Unix

Giampa
Peugeottista curioso

Messaggio da Giampa »

Si ma attenzione, che l'upgrade ed il downgrade fatti in questo modo invalidano la garanzia (infatti ogni aggiornamento che farete fara incrementare il numero di versione, e non ci sara' modo di farlo tornare indietro, a meno di un bruto reset del firmware da parte di qualche officina) che potrebbe essere applicata all'RT3.

Da quanto ho capito, in Peugeot sono molto sensibili agli aggiornamenti software, io ne ho fatto fare uno prima di partire per le vacanze, e mi hanno messo la 5.4.0, io ho trovato la 5.4.1, ma non la installero' per questo motivo!!!

Ah, per la cronaca, ho chiesto di "sbloccare" la porta AV, non per vedere video, ma per poterci collegare l'audio dell'iPod, sbloccando solo i canali left/right della presa posta nel portaoggetti, ma niente... non hanno voluto farlo.

Speriamo un giorno di riuscire a trovarlo.
307sw-2.0-HDi-RT3

unix

Messaggio da unix »

Giampa ha scritto:Si ma attenzione, che l'upgrade ed il downgrade fatti in questo modo invalidano la garanzia (infatti ogni aggiornamento che farete fara incrementare il numero di versione, e non ci sara' modo di farlo tornare indietro, a meno di un bruto reset del firmware da parte di qualche officina) che potrebbe essere applicata all'RT3.

Da quanto ho capito, in Peugeot sono molto sensibili agli aggiornamenti software, io ne ho fatto fare uno prima di partire per le vacanze, e mi hanno messo la 5.4.0, io ho trovato la 5.4.1, ma non la installero' per questo motivo!!!

Ah, per la cronaca, ho chiesto di "sbloccare" la porta AV, non per vedere video, ma per poterci collegare l'audio dell'iPod, sbloccando solo i canali left/right della presa posta nel portaoggetti, ma niente... non hanno voluto farlo.

Speriamo un giorno di riuscire a trovarlo.
Parli così perchè non hai ancora avuto molto a che fare con i "tecnici" del tuo conce...ma ti accorgerai che non sono così bravi a riconoscere se un aggiornamento l'hai fatto tu o loro...molte cose ai nostri conce le abbiamo insegnate noi del forum! :wink: (purtroppo)
Unix

Giampa
Peugeottista curioso

Messaggio da Giampa »

Veramente di specializzati nelle conc. Peugeot, non ce ne sono tantissimi qui a Roma, ma le strutture della casa madre (che sono 2), sono preparatissime, ed a quanto pare, molto ferrate sull'argomento (tanto e' vero che nella bolla dell'intervento fatto, hanno scritto non solo cio' che e' stato fatto, ma anche la versione del software installata).

Adesso, siamo d'accordo sul fatto che magari se tu fai un upgrade non se ne accorgono, ma di fatto, seguendo le norme, se tu fai un upgrade da solo, invalidi la garanzia (come se facessi un upgrade software del tuo telefonino, da solo... laddove non previsto dalle norme di garanzia).

Ora, sicuramente nessuno verra' mai a contestarcelo, pero' conoscendo le strutture pubbliche e private, dove nessuno ti contesta niente a meno che non succeda qualcosa, e solo quando e' gia' successo qualcosa, si passa alla lettura delle microscopiche righe contrattuali, preferisco non rischiare inutilmente per una minor release 3.4.x dove le migliorie non sono tali da giustificare un upgrade.

Alla prossima release, vedremo ;-)

Giampaolo
307sw-2.0-HDi-RT3

unix

Messaggio da unix »

Volevo solo un po' sfogare la mia rabbia con l'incompetenza dei conce :evil: ; comunque per quanto hai scritto sono perfettamente d'accordo poichè il "fai da te" invalida la garanzia.
8)
Unix

unix

Messaggio da unix »

Per chi non ha ancora installato la versione 5.41 ho trovato questo messaggio che spiega alcune migliorie:

http://www.eurovan2.com/forum/showthrea ... 458&page=1
Unix

407

Messaggio da 407 »

Salve ho una 407 del settembre 2004 con RT3.
Come faccio a sapere la versione installata?
Se ho ben capito ad alcuni di voi la voce del navigatore comunica anche il nome delle vie.
Il mio non lo fa, mi dice solo "a XX metri svoltare a DX/SX".

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”