PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dubbio navigatore

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
gigiolo64
Peugeottista veterano

dubbio navigatore

Messaggio da gigiolo64 »

Ciao a tutti, sono il possessore da circa 4 mesi di una peugeot 207, vorrei comprare un buon navigatore sat. soprattutto che funzioni bene!! — posseggo già da parecchio tempo un tom tom di quelli che si installano sul cellulare — con un funzionamento più che buono (solo alcune volte mi perdo il segnale gps). Ora però visto che mi sono cambiato il cellulare su cui non e più installabile il tom tom :( :D vorrei regalarmi un vero e proprio navigatore :D . Ma qui nasce il problema: ho sentito dire che su tutte le peugeot c'è il problema del vetro schermato!! Ossia........ mentre con una normale antenna gps, basta posizionarla (come facevo io) sulla parte centrale — sopra lo specchietto — dove è situato lo spazio per il telepass, con il navigatore questo non è possibile, avendola già incorporata, e questo fa sì che non riesca ad agganciare il satellite :scratch: , con relativa perdita del segnale. Insomma ho metto un'antenna esterna, oppure niente :( !! Volevo sapere se quelcuno di Voi ha il navigatore montato sulla stessa peugeottina e come funziona!! E magari mi può dare qualche suggerimento sul tipo di navigatore che potrei montare :-k . Ciao :(
Ultima modifica di gigiolo64 il 30/07/2007, 20:01, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: dubio navigatore

Messaggio da Jack Nicklaus »

Vai qui!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Frat
Peugeottista appassionato

Re: dubbio navigatore

Messaggio da Frat »

Ciao gigiolo.
Da bravo niubbo ho battuto a tappeto interDett...e a quanto pare i gps che utilizzano il sistema SiRF STAR III sono quelli che assicurano un'ottima ricezione, anche con i nostri parabrezza schermati.
Anche io sono a caccia di un gps per la mia Lyonesse ... ma è una tale selva di marche e modelli e codici e cazzulillivari ...
Per certo so che non prenderò un Navman, tipo iCN320. Ho scoperto che la Navman usa una SD "proprietaria", col risultato che puoi usare SOLO una SD Navman. Per cui niente copie di sicurezza della SD, la copia non funzionerebbe!
Spero di esserti stato d'aiuto :)
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Purtroppo SirfStarIII è uno specchietto per le allodole ... ad esempio il mio palmare MIO P350 adotta un SirfStarIII da 20 canali in versione completa, lo stesso che adotta il Tom Tom ONE XL (attualmente in mio possesso per test). La velocità di FIX dei satelliti è agghiacciante sia nel MIO che nel TOM TOM (ma nel MIO è in senso negativo, nel TOM TOM è positivissimo). Nel Palmare c'è installato Tom Tom 6.030 (ultima versione disponibile per PPC) e nell'XL neanche è stato fatto l'aggiornamento con Tom Tom Home ... Pensa che ho anche un PackardBell GPS 400 che adotta nativamente il Destinator ND e ha integrato un SirfStarIII LP da 12 canali ... ci mette molto meno del Mio P350! Io ragazzi miei, vi dico di investire 2 lire in più e andare a capofitto su TomTom ... ve lo ripargherete in precisione, affidabilità e .... REPERIBILITA' :-w)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

....Ok ho capito!! :thumbright: Il problema praticamente è quello di avere un buon navigatore che interagisca bene con un gps SirfStarIII. Allora trovata la soluzione!! ;-) Mi regalerò un bel tom tom, che a quanto pare è quello più affidabile per le nostre leonesse. :D
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

io ho un tom tom one.. ha poco più di un'anno..tutto ok.. l'unica cosa che vorrei segnalarti è che la batt interna, quella per l'orario e robe simili, non dura niente..
se non carico il nav x 2 sett l'orario si sballa..

ma come segnale e calcolo del'itinerario no problem..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

In più aggiungo che i navigatori TomTom serie ONE XL e GO 510, 710, 910 hanno una utility stra-comoda: basta collegarlo al PC almeno una volta la settimana e attraverso il comodissimo software TomTom Home scaricare e installare "Quick GPS" , una specie di "promemoria" (passatemi il termine) che fa ricordare al navigatore le ultime coordinate GPS utilizzate.
Risultato: quando viene acceso nel giro di pochissimi secondi rileva i satelliti e viaaaaaa ......
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

307speed_taranto
Peugeottista novello

Messaggio da 307speed_taranto »

anche se con ritardo perchè sono un novello iscritto posso consigliarvi una antenna esterna.. da nascondere sotto le griglie situate in fondo al parabrezza. così facendo non avete nessun astacolo.
addirittura io l'avevo montata con una piccola staffa ad " L " sul cofano ed il cavo lo facevo passare dalle cerniere del cofano.
l'unica cosa che potrete trovare fastidiosa è vedere il cavo.. ma se situate il braccio a sinistra ed il cavo lo fate passare dai bocchettoni dell'aria non avrete molti ingombri.
io ho aspettato un anno ma alla fine mi son regalato su un monitor 2 din con navi integrato (kenwood kna-7200) certo ho speso 3 volte di più ma non ho problemi di caricare batterie, fili, o bracci.
307 speed up hdi 07/2005 con:[/size] spoiler peugeot + antenna corta peugeot + 4 fendinebbia + tutte le luci xeno + pedaliera peugeot cc + pomello cambio peugeot cc + autoradio 2din "kenwood kna - 7260bt + 2 monitor 9" su poggiatesta + 5 vetri oscurati + impianto audio + 4 distanziali 20mm + cruise + molle -30 eibach + conta km e servitù blu + eliminazione FAP + egr tappata + mappa + dischi tarox sport japan + sensori parcheggio + RETROCAMERA + USB su finto tasto + tasto apricancello + illuminazione cofano motore + led sotto porte indipendenti ( no collegato a plafoniera interna) + nome su terzo stop + luce diurna in cornice fendinebbia paraurti +

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

senza ombra di dubbio: TOM TOM :!:
Nella mia CC ho il sistema di navigazione Kenwood (e non costa poco)...ma preferisco farmi portare dal Tom Tom mobile del mio Nokia n70 :silent:
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”