PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT4 pessima qualità MP3

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
franc1
Peugeottista curioso

RT4 pessima qualità MP3

Messaggio da franc1 »

Ciao a tutti, aiutatemi che sto sto impazzendo [-o< allora: ritiro la macchina nuova a Luglio e sorpresa il conc mi dice il nav non funziona, quindi ho 2 scelte o la ritiro così o aspetto che un fantomatico omino della magneti marelli che mi aggiusti il mio RT4, :( io dovevo partire per le ferie (che avevo gia slittato per i loro ritardi di cosegna), quindi la ritiro e mi montano un autoradio Sony mp3 (valore sotto i 100€ sicuramente) giusto per farmi sentire la musica..... Ritorno dalle ferie porto la macchina dal conc dopo 4/5 giorni la ritiro e finalmente funziona tutto :mrgreen: il navigatore naviga (a parte la voce che secondo me non è molto chiara come timbro meglio il tomtom) la radio si sente meglio della sony, quindi metto lo stesso cd di mp3 e la qualita di riproduzione scende in picchita (mi da l'impressine che abbasi il bit rate) rispetto alla Sony non solo copiandolo sul hd scende ancora (ma che fa lo ricampiona invece di copiarlo come un sempice file? :mad: ). Proprio oggi sono passato dal assistenza ho fatto sentire al capo officina il difetto abbiamo sentilo il cd prima sulla mia poi siamo andati dentro una 4007 con il navigatore tuchscrean ed era tutta un altra cosa, va be mi direte una 4007 ma perchè allora li sentivo bene con il Sony...
Ho preso appuntamento per il 1 Ottobre ma ho paura, ma molta paura, che si tratta di un difetto intrinseco dell' RT4 e non del mio, speriamo in bene.
Intanto se c'è qualcuno che ha l'RT4 e mi dice come va mi farebbe dormire tranquillo.

Grassssie

ps. una volta risolto il problema [-o< partirò con la sostituzione casse e insonorizzazione.
307 SW Australian 1.6 16v benzina 7/2007 grigio fer , navigatore rt4, pack grande slam, vetri oscurati, esp, cruis control, 7 posti, pack visibilità, sensori di parcheggio, antifurto.

franc1
Peugeottista curioso

Re: RT4 pessima qualità MP3

Messaggio da franc1 »

Ragazzi perchè fate cosi ;-) nessuno mi risponde :cry: almeno qualcuno con l'RT3 mi dice cosa ne pensa della qualità d'ascolto degli mp3 se e meglio o peggio per esempio di una stazione radio sintonizzata bene :?:

Ciao a tutti
307 SW Australian 1.6 16v benzina 7/2007 grigio fer , navigatore rt4, pack grande slam, vetri oscurati, esp, cruis control, 7 posti, pack visibilità, sensori di parcheggio, antifurto.

ellerena
Peugeottista curioso

Messaggio da ellerena »

Io ho l' RT4 e funziona benissimo. Ho ritirato l'auto a giugno senza nessun problema e la qualità audio e video è perfetta. Mi dispiace che a te sia successo tutto ciò che hai descritto.
307 australian 1.6 benzina S.W. - grigio ferro - pack grande slam - esp - pack visibilità - vetri oscurati - RT4 - antifurto

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

è probable che ti sia capitata una versione non perfettamente funzionante dell'rt4.fallo controllare in assistenza e chiedine la sostituzione visto che la vettura è in garanzia
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

franc1
Peugeottista curioso

Messaggio da franc1 »

grisu81 ha scritto:è probable che ti sia capitata una versione non perfettamente funzionante dell'rt4.fallo controllare in assistenza e chiedine la sostituzione visto che la vettura è in garanzia
Lo spero che sia difettose così basta sostituirla e sono apposto... Domani ho l'appuntamento con l'officina poi vi dico
Ciao

franc1
Peugeottista curioso

Messaggio da franc1 »

Aggiornamento ho ritirato la macchina dall'officina e dato che c'ero quando l'avevo consegnata gli ho detto altri difetti tipo sibilo aerodinamico portiera sx (sembra risolto con sostituzione guarnizione) ventilatore rumoroso (cambiato, ma è uguale a prima :( ) e in fine ma non per ultimo anzi il NAVIGATORE continua a riprodurre mp3 da vergognia..... per peugeot questa è la qualità ma va f...
Ma non mi arrendo ritornero alla carica mi devo solo convincere e sentire gli mp3 in un altro RT4.
Se per qualche motivo non riesco a risolvere sarò costretto a collegare un lettore mp3 all'AUX :twisted: cosi smetto di sentire solo la radio e i cd normali (questi si sentono bene ma se li copi dentro perdi tuttto)

Ciao

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

in assistenza sicuramente avrenno un rt4 con il quale fare delle prove.lo so perchè quando ebbi dei problemi con il mio rt3 per escludere che il problema dipendesse dall'antenna lo cambiarono con uno che hanno loro e che usano per fare della prove "anche sugli aggiornamenti".fai fare questa prova fagli cambiare il tuo rt4 con il loro.nel frattempo manda una bella lettera a peugeot italia informandoli sul fatto e anche che l'assistenza è già intervenuta senza risolverti il problema e girala per conoscenza anche alla concessionaria,chiedi anche l'intervento di un ispettore così vediamo se muovono il culo come si deve.sapete com'è la storia sugli rt3 e rt4.non esiste assistenza la peugeot non la vuole se si rompe a loro conviene che venga sostituito con uno nuovo.parlando con un responsabile della marelli "costruttrice degli rt3-rt4"mi ha detto che peugeot come molte altre case che montano questo tipo di sistema non hanno voluto l'assistenza per questi gioiellini.la marelli all'epoca che non navigava in buone acque "essendo una controllata fiat"pur di strappare qualche contratto di fornitura si è accontentata di fornire solo i pezzi già assemblati.lo so perchè il mio rt3 è impazzito dopo 2 settimane dalla scadenza della garanzia e peugeot molto cordialmente mi ha detto se vuoi ti diamo uno nuovo.ero incazzato come una bestia portai la macchina in un centro marello ceckstar il quale smonto il pezzo e lo mando a torino "sborsando 250 euro anticipati"l'rt3 mi ritorno non riparato allora contattai la marelli facendoli una me..biiip..a via mail.dopo poco mi contatto un responsabile marelli molto arrabbiato,facemmo a gara a chi fosse più incazzato.dopo poco si calmo e mi spiego la situazione dicendomi che cmq per il mio non si sarebbe potuto far niente senza dirmi ti rimborsiamo i soldi.passato qualche giorno mi ricontattò un altro responsabile della marelli dicendomi che mi avrebbero inviato un altro rt3 come il mio.detto fatto.speriamo che visto che tutti i marchi controllati da fiat stanno risalendo la china speriamo che qualcosa per l'assistenza sia cambiata,ma ne dubito
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

franc1
Peugeottista curioso

Messaggio da franc1 »

Si sono abbastanza inca.. devo ritornare la concessionario con calma e attendo che mi facciano sentire un rt4 la lettera raccomandata intanto parte e poi vediamo. :twisted:
Ciao

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

franc1 ha scritto:Si sono abbastanza inca.. devo ritornare la concessionario con calma e attendo che mi facciano sentire un rt4 la lettera raccomandata intanto parte e poi vediamo. :twisted:
Ciao

Comunque io so di un richiamo per l'RT4...non ricordo bene per quali motivi, ma in francia c'è un richiamo...se ritrovo il post dove l'ho letto, te lo posto quì...
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

franc1
Peugeottista curioso

Messaggio da franc1 »

RogerC4 ha scritto:
franc1 ha scritto:Si sono abbastanza inca.. devo ritornare la concessionario con calma e attendo che mi facciano sentire un rt4 la lettera raccomandata intanto parte e poi vediamo. :twisted:
Ciao

Comunque io so di un richiamo per l'RT4...non ricordo bene per quali motivi, ma in francia c'è un richiamo...se ritrovo il post dove l'ho letto, te lo posto quì...
Grassie
Ciao

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

RogerC4 ha scritto:
Ciao

Eccomi quà, praticamente la nota dice che devi portare l'RT4 alla versione 7.10, e si avranno una serie di miglioramenti:

Comunque ti posto il link al sito dove se ne parla, è in francese ma si capisce bene altrimenti aiutati con un traduttore online...
[url][http://www.planete-citroen.com/forum/sh ... =76110/url]

PS= Non è un richiamo, è una Nota Tecnica interna ai concessionari, ma poco cambia...

Ciaooo..

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Poi permettetemi una nota ... tutti denigrano il nostro sistema di navigazione ma vorrei portare a menzione il famoso Audi NAV ... DVD! Si ma DVD di mappe e non si può neanche espellere! Lo deve fare la concessionaria! Però legge gli MP3 dalle memorie MMC/SD ... che supporta massimo in tagli da 256 ... fortuna che ha 2 slot! 3200€ ben spesi ! Complimenti ad Audi :applause:

Secondo me l'RT4 è un bel passo avanti al vecchio RT3 (che ricordo essere nato nel 2000/2001!)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

franc1
Peugeottista curioso

Messaggio da franc1 »

Jack Nicklaus ha scritto:Poi permettetemi una nota ... tutti denigrano il nostro sistema di navigazione ma vorrei portare a menzione il famoso Audi NAV ... DVD! Si ma DVD di mappe e non si può neanche espellere! Lo deve fare la concessionaria! Però legge gli MP3 dalle memorie MMC/SD ... che supporta massimo in tagli da 256 ... fortuna che ha 2 slot! 3200€ ben spesi ! Complimenti ad Audi :applause:

Secondo me l'RT4 è un bel passo avanti al vecchio RT3 (che ricordo essere nato nel 2000/2001!)
Si anchio sono convinto che sia uno dei migliori o il migliore in circolazione solo che fino a quando o sto problema sono costretto a sfruttare Aux con l'MP3 esterno. Un altra cosa che mi piacerebbe e mettere i punti di interesse come sul tomtom perchè quelli che ha non sono un gran che, ma forse primo o poi ci si arriva.

Adesso mi fiondo sul Link
Grazie
Ciao

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

franc1 ha scritto:Adesso mi fiondo sul Link
Grazie
Ciao
Rimetto il link, perchè ho visto che sopra l'avevo messo male e quindi poco leggibile:

http://www.planete-citroen.com/forum/sh ... hp?t=76110

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Allora Franc1 hai fatto come ti ho detto?...hai almeno verificato che versione hai tu attualmente?....facci sapere..ciaoo..

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”