PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo Navigatore: Quale?

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Ste207
Peugeottista veterano

Nuovo Navigatore: Quale?

Messaggio da Ste207 »

Ciao ragazzi, siccome tra poco dovrebbe arrivare la mia nuova leonessa pensavo per Natale di regalarmi il navigatore satellitare, visto che quello della macchina di serie costava 2.500 eurozzi :scratch: !!!! Il mio problema è che i navigatori per me sono un campo nuovo e quindi volevo chiedere un po di consigli a voi che ne sapete molto più di me! In pratica io volevo un prodotto che non abbia un costo eccessivo (tra 200 e 300 euri più o meno) e che funzioni bene, poi non mi intendo dei vari servizi opzionali, ne ho visti alcuni con il bluetooth, ma a che serve? Esistono navigatori che leggono i dvx? Magari quello potrebbe essere interessante, o le foto? Insomma, se potete, illuminatemi!!!! :mrgreen:
Grazie di cuore!
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

boz

Re: Nuovo Navigatore: Quale?

Messaggio da boz »

guarda, io ho da poco acquistato un tom tom go 910 su e bay nuovo ad un prezzo ottimo.
Puoi installare ( nei suoi 20 gb ) mp3 o collegarlo direttamente a ipod, inoltre si possono installare immagini e suoni preferiti. :thumbright: :thumbright: :thumbright:

teorigoni
Peugeottista appassionato

Messaggio da teorigoni »

Con TomTom vai sul sicuro, sia a livello di ricezione che accuratezza dei dati. Per quanto riguarda i filmati, foto, musica, etc. non saprei.. secondo me il navigatore deve fare solo una cosa, portarti dove devi andare.

Le applicazioni accessorie sono carine ma non fanno altro che far lievitare il prezzo e molto spesso poi le usi si' e no una volta all'anno - tanto ci sono gia' telefoni cellulari che supportano queste cose ed anche meglio di come potrebbe fare un navigatore sat.
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Si teo su quello hai perfettamente ragione! Io ho preso il cell con tutte ste funzioni e alla fine ci mando solo i messaggi e telefono. Mai fatta una foto!!! 8-[
Comunque poi come funzionano? Intendo come si aggiornano? Via Internet, posso usarlo anche se vado in giro a piedi? Quale modello consigliate?
Grazie e scusate ma abbiate pazienza non vorrei spendere tutti sti soldi e trovarmi una ciofeca.... Grazie
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Ste207 ha scritto:Si teo su quello hai perfettamente ragione! Io ho preso il cell con tutte ste funzioni e alla fine ci mando solo i messaggi e telefono. Mai fatta una foto!!! 8-[
Comunque poi come funzionano? Intendo come si aggiornano? Via Internet, posso usarlo anche se vado in giro a piedi? Quale modello consigliate?
Grazie e scusate ma abbiate pazienza non vorrei spendere tutti sti soldi e trovarmi una ciofeca.... Grazie
1) vai sul sito della TomTom e individua il/i modello/i che potrebbero fare al caso tuo e poi verifica se rientri nel budget
2) solitamente questi oggetti hanno le mappe su schede di memoria tipo SD (1GB, 2GB ecc.) sulle quali puoi aggiungere per es. i PDI (autovelox, sorpassometri, ecc. :twisted: ) semplicemente copiandoli nella SD
Idem se decidi di "procurarti" una mappa piu' aggiornata nel corso del tempo.

Altra alternativa: se il tuo cell ha un S.O. (Windows Mobile, Symbian) puoi farlo diventare un navigatore GPS.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Grazie Avenger, adesso mi faccio un giro, no comunque il cell non è simbyan, è un Samxxxg (non so se potevo scrivere la marca...)

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Ste207 ha scritto:Grazie Avenger, adesso mi faccio un giro, no comunque il cell non è simbyan, è un Samxxxg (non so se potevo scrivere la marca...)
Anche il modello, volendo ;-) :lol:

Ciao e buona scelta.
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Adesso faccio una domanda stupida, ho fatto un giro sul sito tom tom, molto belli i modelli, mi piacerebbe quello con mappa italia, ma se poi un giorno andassi per dire, in Francia, posso caricare la mappa successivamente o no? Poi, altra cosa, le mappe si caricano sulla scheda sd? o sono già precaricate? Grazie

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Ste207 ha scritto:Adesso faccio una domanda stupida, ho fatto un giro sul sito tom tom, molto belli i modelli, mi piacerebbe quello con mappa italia, ma se poi un giorno andassi per dire, in Francia, posso caricare la mappa successivamente o no? Poi, altra cosa, le mappe si caricano sulla scheda sd? o sono già precaricate? Grazie
Le mappe di norma si caricano sempre sulla scheda sd, tranne in quei modelli dotati di hard disk interno sui quali (mi sembra) puoi scegliere dove installare le mappe.
Se acquisti il TomTom con mappa italiana, successivamente dovrai acquistare le mappe dei paesi esteri nei quali ti interessa viaggiare. Attenzione che acquistate a una a una ti portano ad avere un costo finale decisamente più alto rispetto all'acquisto del modello TomTom con mappe Europa.

Per esempio... il TomTom XL Europe (mappe di tutta l'Europa occidentale) sul sito costa 299€; lo stesso prodotto con mappa solo italiana costa sempre sul sito 249€... la mappa della sola Francia costa 39,95€... metti caso che un domani ti serva la mappa della Germania o dell'Austria o della Svizzera (già comprese nella versione con mappe europee) finisci per spendere una cifra in più ;-)

P.S. - Quelli sono i prezzi del sito ufficiale... se cerchi in Internet o nelle grosse catene di distribuzione quando ci sono le offerte puoi risparmiare ancora qualcosa :)
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

KEKE80

Messaggio da KEKE80 »

ragazzi e i blaukpunt lucca? che ne pensate??

tipo questo per intenderci:

http://www.blaupunkt.com/it/7612201330_main.asp
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

KEKE80

Messaggio da KEKE80 »

ragazzi, nessuno puo' esprimere un parere al riguardo???
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

KEKE80 ha scritto:ragazzi, nessuno puo' esprimere un parere al riguardo???
Direi che si tratta di una domanda piu' adatta ad un forum "specializzato".

Ti consiglio: http://www.poigps.com/modules.php?name= ... de=results
Inserisci come parola da ricercare "blaupunkt" e troverai molte info ed anche un confronto con altri "classici" della navigazione satellitare.

Ciao, Marco.

KEKE80

Messaggio da KEKE80 »

diciamo che da quanto mi e' parso di capire i migliori restano sempre i tom tom. A questo proposito avrei da farvi un'altra domanda. E' in uscita a giorni, qualcuno lo vende gia', il nuovo tom tom 920. Qualcuno sa dirmi se conviene prendere questo o il modello precedente 720 o quello xl? ? Dove posso trovare una scheda per fare il confronto fra questi prodotti?
Voi quale comprereste?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

In questi giorni da Trony c'è in offerta il Tom Tom Italy a 149 € 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Però se non sbaglio è quello piccolino, cioè non è XL come display... poi è italia, io sono di Vercelli, capita che vado in Svizzera, trac, sono fregato. E' per questo che volevo puntare su una mappa europa. Adesso viaggio con una Uno che ha fatto storia, mi ha portato ovunque... solo che ultimamente mi sa che si è accorta che la abbandono e mi sta facendo un po di dispetti. E' da due giorni che quando scendo dall'auto mi da una scossa tipo scarica elettrica centrale enel... :mrgreen:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”