Ciao,
ho recentemente sostituito il vecchio lettore cd sulla mia 206 del 2002 con un nuovo sony che si abbina perfettamente al cruscotto.
Col nuovo sistema (Sony Xplod 45x4) ho una resa audio molto migliore, la possibilità di leggere mp3 e collegare sorgenti esterne quindi sono al top per ciò che mi serve.
Però vorrei qualche informazione..
Con il vecchio stereo, di serie sulla 206 (ho visto che cè anche un modello col tasto "eject" dalla parte opposta!), potevo comodamente controllare lo stereo col telecomandino che cè dietro al volante.
Con quello che ho montato ora non si può piu fare.
Non cè modo di collegarlo per fare andare il telecomandino che cè dietro al volante della macchina?
Poi, ora che ho lo stereo nuovo ho piu volume, piu qualità e piu funzioni ma... la radio si sente malissimo! cosa può essere?
I collegamente dovrei averli fatti tutti bene e l'antenna mi sembra apposto...
Altre curiosità...
Cambia qualcosa tra il lettore cd di serie che avevo io sulla mia 206 a quello che cè su altre 206 (che è identico come funzionalità, ma ha il pulsante "eject" dalla parte opposta)?
Cè un modello, magari originale Peugeot, che legga mp3, permetta di collegare sorgenti esterne e vada col telecomandino dietro al volante per la 206?
Grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Stereo (comandi al volante?)
Stereo (comandi al volante?)
Peugeot 206 HDi 1.4 (2002). Azzurra e totalmente originale!
Re: Stereo (comandi al volante?)
Per me è il cablaggio tra radio e antenna non a posto... per il resto, purtroppo non ho idea!Il Pinna ha scritto:
Poi, ora che ho lo stereo nuovo ho piu volume, piu qualità e piu funzioni ma... la radio si sente malissimo! cosa può essere?
I collegamente dovrei averli fatti tutti bene e l'antenna mi sembra apposto...
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
intanto spero che chi ne ha il potere sposti il post nella sezione dedicata all'audio..
cmq ti posso dire che per collegare il manettino dei comandi al volante con il tuo nuovo stereo serve l'interfaccia.. controlla se esiste..
per quanto riguarda la radio, controlla bene il fissaggio dello spinotto dell'antenna allo stereo. Comunque ti posso dire che pure io quando ho sostituito lo stereo originale con un jvc (750 € di stereo, non un entry level per capirsi) ho notato un peggioramento della ricezione.. ma non so spiegarmelo..
cmq ti posso dire che per collegare il manettino dei comandi al volante con il tuo nuovo stereo serve l'interfaccia.. controlla se esiste..
per quanto riguarda la radio, controlla bene il fissaggio dello spinotto dell'antenna allo stereo. Comunque ti posso dire che pure io quando ho sostituito lo stereo originale con un jvc (750 € di stereo, non un entry level per capirsi) ho notato un peggioramento della ricezione.. ma non so spiegarmelo..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
ohi! infatti mi son sbagliato, credevo di averlo messo in audio! scusate..
comunque sul retro dello stereo non mi sembra vi sia alcun collegamento per il telecomandino dietro al volante, sarebbe quella l'interfaccia?!
poi, io ho praticamente appoggiato lo stereo nel vano, che pur rimanendo fermo e in posizione anche in marcia, non è sicuramente fissato. Sarebbe meglio fissarlo? Voi come avete fatto?
comunque sul retro dello stereo non mi sembra vi sia alcun collegamento per il telecomandino dietro al volante, sarebbe quella l'interfaccia?!
poi, io ho praticamente appoggiato lo stereo nel vano, che pur rimanendo fermo e in posizione anche in marcia, non è sicuramente fissato. Sarebbe meglio fissarlo? Voi come avete fatto?
beh per fissarlo basta che utilizzi la griglia che c'era insieme allo stereo quando l'hai comprato.
Prima fissi la griglia alla plancia spingendo verso l'esterno le alette preposte, poi non fai altro che infilare dentro lo stereo..
tu hai fatto così? se si, allora è già fissato bene.
L'interfaccia è un modulo che serve per interfacciare appunto il manettino originale con ogni tipo (o quasi) di stereo. naturalmente per ogni combinazione stereo manettino serve la propria interfaccia..
Prima fissi la griglia alla plancia spingendo verso l'esterno le alette preposte, poi non fai altro che infilare dentro lo stereo..
L'interfaccia è un modulo che serve per interfacciare appunto il manettino originale con ogni tipo (o quasi) di stereo. naturalmente per ogni combinazione stereo manettino serve la propria interfaccia..
======Alessandro======
allora dovrebbe essere apposto...alexan ha scritto:beh per fissarlo basta che utilizzi la griglia che c'era insieme allo stereo quando l'hai comprato.
uhmm.. dove posso trovarla!?alexan ha scritto: L'interfaccia è un modulo che serve per interfacciare appunto il manettino originale con ogni tipo (o quasi) di stereo. naturalmente per ogni combinazione stereo manettino serve la propria interfaccia..
comincia dal sito della casa madre dello stereo..
altrimenti una sera dopo cena ti armi di:
-pazienza
-bevanda analcolica al gusto di cola
-patatine fritte e/o dolcetti e/o schifezze varie
ti metti davanti al computer e cominci a "frucchiare" in qualche negozio che vende on-line accessori e componentistica per il car audio e vedrai che qualcosa salta fuori dalla magica rete
altrimenti una sera dopo cena ti armi di:
-pazienza
-bevanda analcolica al gusto di cola
-patatine fritte e/o dolcetti e/o schifezze varie
ti metti davanti al computer e cominci a "frucchiare" in qualche negozio che vende on-line accessori e componentistica per il car audio e vedrai che qualcosa salta fuori dalla magica rete
======Alessandro======

però non ci avevo pensato sul sito della marca dello stereo (sony)...
comunque visto che la cola non mi piace, mi sa che andrò di birra!

stavo guardando in giro e mi è sorta una curiosità, cos'è un DIN?
Sono quei sistemi "all inclusive" con di tutto e di piu dentro che vanno nel vano dello stereo!?
il "DIN" esprime, in parole semplici, la dimensione di uno stereo.. è una norma credo europea ..
1 din: larghezza/altezza dello stereo diciamo classico, quello originale è 1 din per esempio
http://images.google.it/images?um=1&hl= ... adio+1+din
2 din: larghezza classica / altezza doppia.. per esempio gli stereo quelli che hanno il monitor fisso 7 pollici ..
http://images.google.it/images?hl=it&q= ... a=N&tab=wi
capito?
1 din: larghezza/altezza dello stereo diciamo classico, quello originale è 1 din per esempio
2 din: larghezza classica / altezza doppia.. per esempio gli stereo quelli che hanno il monitor fisso 7 pollici ..
capito?
======Alessandro======
claro che si!alexan ha scritto:il "DIN" esprime, in parole semplici, la dimensione di uno stereo.. è una norma credo europea ..
capito?