PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOM TOM GO?
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
TOM TOM GO?
Ho visto in vendita TOm TOM GO. Che in pratica è il classico navigatore GPS stavolta non abbinato ad un vero e proprio palmare.
Ma questo già lo saprete.
Secondo voi è un buon prodotto? Intendo come copertura del territorio e precisione durante la navigazione.
Mi attira questo invece dei soliti palmari perchè così non corro il rischio di incasinare tutto. Perchè il palmare alal fine è un po' come il PC. E appena finita l'università del PC mi libererò subito. Perchè tra virus, vari errori irreversibili ecc ecc ne ho piene.
TOM TOM GO com'è? Funzionale?
Ma questo già lo saprete.
Secondo voi è un buon prodotto? Intendo come copertura del territorio e precisione durante la navigazione.
Mi attira questo invece dei soliti palmari perchè così non corro il rischio di incasinare tutto. Perchè il palmare alal fine è un po' come il PC. E appena finita l'università del PC mi libererò subito. Perchè tra virus, vari errori irreversibili ecc ecc ne ho piene.
TOM TOM GO com'è? Funzionale?
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Fondamentalmente è come il tomtom 3... pero' ha le mappe leggermente piu' aggiornate e , soprattutto, è tutto integrato.
Occhio che ti servira' un'antenna esterna visto che il parabrezza della leonessa è schermato
Occhio che ti servira' un'antenna esterna visto che il parabrezza della leonessa è schermato

Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
- Il Marco
Grazie delle risposte. Dell'antenna lo sapevo, che è stato scritto anche su quattroruote del mese di agosto. Che hanno fatto un servizio sui navigatori portatili e di TOM TOM GO han detto che è il più intuitivo da usare.
Solo che costa tantissimo.
Io avevo rivolto il mio interesse anche verso i classici palmari navigatori che sono quasi tutti meno costosi del TOM TOM GO. Ed in particolare sul MIO 168, anche lui presente nel servizio di quattroruote. Solo che in questo caso mi spaventa un poco l'idea di dover utilizzare il pennino per impartire i comandi. Col pennino bisogna prendere la mira per impartire i comandi?
Con TOM TOM GO il problema non si varebbe perchè è fatto apposta con l'idea di non fare usare il pennino quindi le icone ecc ecc(dove dovrà appoggiarsi il dito) sono rimodellate apposta e sono nettamente più grandi
Solo che costa tantissimo.
Io avevo rivolto il mio interesse anche verso i classici palmari navigatori che sono quasi tutti meno costosi del TOM TOM GO. Ed in particolare sul MIO 168, anche lui presente nel servizio di quattroruote. Solo che in questo caso mi spaventa un poco l'idea di dover utilizzare il pennino per impartire i comandi. Col pennino bisogna prendere la mira per impartire i comandi?
Con TOM TOM GO il problema non si varebbe perchè è fatto apposta con l'idea di non fare usare il pennino quindi le icone ecc ecc(dove dovrà appoggiarsi il dito) sono rimodellate apposta e sono nettamente più grandi
Marco
- Peterpan
- Peugeottista appassionato
A mio avviso tutto dipende dalle esigenze, io lavoro ne campo dell'informatica ed avere costantemente sotto controllo la mia posta elettronica, potermi connettere ad internet telefonare ecc. e' importante. Per questo motivo mi sono orientato verso la soluzione palmare + cellulare GSM/GPRS (Qtek2020) nel quale ho installato TOMTOM3 bluetooth.
In un unico oggetto ho in pratica tutto cio' che mi ho anche nel mio ufficio, non avevo nessuna voglia di portarmi dietro il cellulare ed anche il palmare (e relativi carica batteria) ogni volta che salivo in macchina. Questa soluzione mi ha poi anche risolto il problema del vivavoce che e' integrato nel Qtek 2020. Naturalmente questo comporta il dover accettare qualche compromesso (uso del pennino, icone microscopiche ecc...
)
Se invece la tua esigenza e' soltanto quella di avere il navigatore in auto, ti consiglierei di risparmiarti i mal di testa causati da palmari con sistemi operativi instabili (leggi Windows) e di concentrarti su un sistema dedicato che di norma e' piu' affidabile.
TOM TOM GO mi sembra un buon prodotto e la mia esperienza con TOMTOM 3 e' nel complesso positiva sia in termini di copertura che di funzionalita'.
In un unico oggetto ho in pratica tutto cio' che mi ho anche nel mio ufficio, non avevo nessuna voglia di portarmi dietro il cellulare ed anche il palmare (e relativi carica batteria) ogni volta che salivo in macchina. Questa soluzione mi ha poi anche risolto il problema del vivavoce che e' integrato nel Qtek 2020. Naturalmente questo comporta il dover accettare qualche compromesso (uso del pennino, icone microscopiche ecc...

Se invece la tua esigenza e' soltanto quella di avere il navigatore in auto, ti consiglierei di risparmiarti i mal di testa causati da palmari con sistemi operativi instabili (leggi Windows) e di concentrarti su un sistema dedicato che di norma e' piu' affidabile.
TOM TOM GO mi sembra un buon prodotto e la mia esperienza con TOMTOM 3 e' nel complesso positiva sia in termini di copertura che di funzionalita'.

- Il Marco
In effetti hai centrato la mia esigenza. Avere un navigatore satellitare facile da usare(e TOM TOM GO a detta di tutti quelli che io ritengo esperti nel settore è facile da usare più di altri sistemi classici venduti after market) e completamente dissociato da palmari e simili per evitare problemi simil-PC.
Devo solo aspettare che scenda un poco di prezzo perchè 800€ sono troppi, non li vale. Non li vale sopratutto per le caratteristiche tecniche. Per il processore che monta e tutto il resto 800€ sono troppi. Tenendo conto che non ti danno neppure un'antenna esterna che andrebbe comunque acquistata poi a parte.
Devo solo aspettare che scenda un poco di prezzo perchè 800€ sono troppi, non li vale. Non li vale sopratutto per le caratteristiche tecniche. Per il processore che monta e tutto il resto 800€ sono troppi. Tenendo conto che non ti danno neppure un'antenna esterna che andrebbe comunque acquistata poi a parte.
Marco
ti prendi un palmare basato su PalmOs (tipo il T3 che ho io) e i problemi sono veramente ridotti all'osso o addirittura direi assenti.e completamente dissociato da palmari e simili per evitare problemi simil-PC.
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]
- Il Marco
Ma col palmare poi non è che sarei obbligato sempre ad usare il pennino?
Perchè per me sarebbe una tragedia, io voglio le cose comode comode.
Col TOM TOM GO le icone e tutto il software è fatto apposta per essere maneggiato solo ed esclusivamente con le dita quindi le icone e le varie soluzioni per inserire gli indirizzi sono realizzati appositamente
Perchè per me sarebbe una tragedia, io voglio le cose comode comode.
Col TOM TOM GO le icone e tutto il software è fatto apposta per essere maneggiato solo ed esclusivamente con le dita quindi le icone e le varie soluzioni per inserire gli indirizzi sono realizzati appositamente
Marco
non sono pratico del tom tom go, ma come fai ad inserire un indirizzo ??? o compare una tastiera gigante che puoi premere con le dita o il pennino serve anche li.
Inoltre l'indirizzo di partenza e di arrivo li metti prima di partire ... una volta in viaggio anche sul palmare funziona tutto ad icone "giganti".
Inoltre l'indirizzo di partenza e di arrivo li metti prima di partire ... una volta in viaggio anche sul palmare funziona tutto ad icone "giganti".
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- Il Marco
Non ho mai visto TOM TOM GO in azione ma da quanto dicono i possessori e da quanto si vede da alcune screen che girano on line la videata per l'inserimento dell'indirizzo è calibrata apposta per poter usare le dita. La tastiera a video ovviamente non è gigante perchè comunque lo schermo è quello che è. Però con le dita si può manovrare
Tanto più che nella confezione di vendita il pennino non lo danno, quindi presumo che non lo ritengano indispensabile(anche perchè per 800€ se fosse servito penso l'avrebbero messo)
Tanto più che nella confezione di vendita il pennino non lo danno, quindi presumo che non lo ritengano indispensabile(anche perchè per 800€ se fosse servito penso l'avrebbero messo)
Marco
bo' ... resto dell'idea che, per quello che costa, un palmare sia molto piu' versatile. L'unico limite e' effettivamente la tastiera a video piu' piccola rispetto al GO, ma dubito comunque che qualcuno usi quella del GO mentre sta' guidando !
Passione Peugeot Card n.1
- Peterpan
- Peugeottista appassionato
Anche secondo me e' faile da usare con le dita ma concordo con Prowler che l'inserimento dei indirizzi e' limitato all'inizio del viaggio e di norma si fa a macchina ferma.
Non so come si inseriscano gli indirizzi nel navigatore di serie ma immaggino che sia anche piu' scomodo che con il pennino. In ogni caso se l'esigenza e' esclusivamente quella di un navigatore da installare in auto e niente altro, questo e' decisamente comodo ed intuitivo (prezzo a parte!
).
Non so come si inseriscano gli indirizzi nel navigatore di serie ma immaggino che sia anche piu' scomodo che con il pennino. In ogni caso se l'esigenza e' esclusivamente quella di un navigatore da installare in auto e niente altro, questo e' decisamente comodo ed intuitivo (prezzo a parte!

l'uso del pennino è limitato all'inserimento della località di destinazione, ch ecomunque può essere memorizzata nei preferiti prima di partire e poi cliccata "a mano" anche durante il viaggio.
nessun problema per tornare a casa/ufficio perchè, almeno nella versione per Palm, basta premere tre volte in alto a sx e poi fa tutto da solo.
Per il resto( alternative, modalità notturna ecc. ) va bene anche il dito un po' allenato.
nessun problema per tornare a casa/ufficio perchè, almeno nella versione per Palm, basta premere tre volte in alto a sx e poi fa tutto da solo.
Per il resto( alternative, modalità notturna ecc. ) va bene anche il dito un po' allenato.
Paolo