Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Come da oggetto volevo sapere se qualcuno poteva darmi maggiori info sulla possibilita' di interfacciare un pc al cam bus della 807 (per inciso, e' la seconda che prendo ). Avevo una mezza intezione di eliminare il caricatore CD che ho nella (si fa per dire) vecchia, installare un lcd al tetto ed un lcd retrattile al posto della radio di serie. Volevo pero' mantenere almeno il satellite dei comandi al volante (da qui la necessita' di info sulle interfacce al cambus).
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Ciao, io ho una 307cc e sto istallando il carpc... non ho capito esattamente cosa vuoi fare, vuoi istallare un car pc come mediacenter in macchina come me, o vuoi semplicemente attaccare il pc alla centralina per vedere le info tipo gli errori ogni tanto?
307CC 2.0 Hdi 140cv ... Carpc : http://www.carputer.it/showthread.php?t=7152" onclick="window.open(this.href);return false;
Xeno 6000k, carpc(navi,divx,video musicali, mp3,FM,BT, DVB-T, telecamera retromarcia, alpine pxah510 , and much more...),cruise control
yokohama C-drive in arrivo
Quest'auto non ha confini.....
Ciao,
inizialmente l'idea e' semplicemente quella di poter sfruttare i comandi al volante per almeno gestire il cambio brano e avanzamento veloce (il volume viene gestito dall'ampli direi). Per quanto riguarda i dati della centralina ho gia' visto come fare (almeno credo).
L'idea di base che vorrei sviluppare e' :
* un monitor dash (lilliput?) con ingresso vga da collegare al carputer installato al posto della radio originale
* un monitor da tetto da collegare all'uscita video out del carputer
* gestione separata dell'audio (tipo quando dietro viene usato il monitor, l'audio esce dalle casse posteriori lasciando a quelle anteriori il compito di riprodurre musica e eventuali messaggi vocali).
Devo dire che quest'ultimo punto e' piu' incasinato da gestire e credo che forse rimarra' nel cassetto per mancanza di tempo.