PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Zona non cartografata su RT4

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
samuel_1971
Peugeottista curioso

Zona non cartografata su RT4

Messaggio da samuel_1971 »

allora, buona sera a tutti. vorrei farvi partecipi del mio malessere scaturito dalla indicazione del mio RT4, restituita a video sulla A1......su di una delle più famose autostrade italiane: zona non cartografata. ora mi chiedo, ma come vavolo può succedere che un navigatore da oltre 1.500 euro appena uscito dalla casa costruttrice abbia già di questi maledetti problemi. rimpiango il mio tom tom da cellulare.....tutto ciò tra sasso marconi e allocco, dopo bologna: una sola parola: che schifo. appena posso scriverò una lettera di protesta formale a peugeot chidendo l'immediato aggiornamento. posto qualche foto fatta col il cellulare......

Immagine

Immagine
308 féline grigio thorium, climatizzatore bizona, pack Look, pack Ambience, pack Visibilità 1, pack Visibilità 2, pack Confort, tetto panoramico Ciel, cerchi 17" Rinjani, stereo RT4 con mp3, navigatore satellitare, antifurto a doppia azione.

cancro47
Peugeottista veterano

Re: Zona non cartografata su RT4

Messaggio da cancro47 »

Quoto il tuo "malessere" e in + aggiungo che la mancata visualizzazione dei nomi delle strade sulla cartografia della mappa rende il sistema RT4 solo "coreografico"
Premetto che sul mio mezzo di lavoro ho installato un sistema GPS fisso della Blaupunkt ( perfetto e preciso).
Posseggo inoltre un TOM TOM go 700 (eccezionale), quindi il confronto mi viene naturale e imparziale.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ciao by Gianni
:wave: :wave:
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

samuel_1971
Peugeottista curioso

è sconcertante.............. 1580 euro buttati al vento!
308 féline grigio thorium, climatizzatore bizona, pack Look, pack Ambience, pack Visibilità 1, pack Visibilità 2, pack Confort, tetto panoramico Ciel, cerchi 17" Rinjani, stereo RT4 con mp3, navigatore satellitare, antifurto a doppia azione.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Direi che c'è da protestare eccome... :thumbdown:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

unodeifalchi
Peugeottista curioso

Messaggio da unodeifalchi »

per caso hai moficiato la mappa?

samuel_1971
Peugeottista curioso

assolutamente no, non ho apportato alcun a modifica! :mad:

dipak
Peugeottista appassionato

Messaggio da dipak »

Mi potresti dare l'indirizzo a cui scrivi, anch'io ho provato a scrivere tramite web e non ho mai avuto risposta.
Vorrei rirpovare.
Ci fai sapere cosa di rispondono, se mai ti risponderanno.
Ciao.
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

vikingo
Peugeottista novello

Messaggio da vikingo »

successo anche a me ma si trattava di tratto di strada fatto ex novo di una superstrada parallela alla vecchia che ora non esiste piu.
nel mio caso si tratta quindi di aggiornamento non recente
ciao
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

oddio cosi mi fate pentire pure a me prima che lo abbia ancora [-(
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Per quanto riguarda la visualizzazione della zona non cartogafata,non dipende assolutamente dal sistema RT4 ma,puo dipendere dalla mappa cartografica che non è aggiornata,da una strada/deviazione di nuova costruzione ancora non comunicata o non riportata oppure da un problema di ricezione dell'antenna GPS :thumbleft:
Per i nomi delle strade invece,si devono impostare dalmenu principale in opzioni della mappa :thumbleft:
Non accusate sempre il prodotto [-X ,a volte basta leggere(cosa che fanno in pochi :-# )il libretto uso e manutenzione dell'auto :-w) :mrgreen: :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lupus.c ha scritto:Per quanto riguarda la visualizzazione della zona non cartogafata,non dipende assolutamente dal sistema RT4 ma,puo dipendere dalla mappa cartografica che non è aggiornata,da una strada/deviazione di nuova costruzione ancora non comunicata o non riportata oppure da un problema di ricezione dell'antenna GPS :thumbleft:
Per i nomi delle strade invece,si devono impostare dalmenu principale in opzioni della mappa :thumbleft:
Non accusate sempre il prodotto [-X ,a volte basta leggere(cosa che fanno in pochi :-# )il libretto uso e manutenzione dell'auto :-w) :mrgreen: :thumbleft:

allora per visualizzare i nomi di tutte le vie quando navigo in citta non ci sono problemi anche se sono senza un punto di arrivo digitato?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

giusto per un chiarimento,non sò se anche per l'rt4 e così ma,il nostro navigatore rt3,visualizza solo il nome della strada che si stà percorrendo,per vedere il nome di altre strade,si deve andare su "sposta mappa" posizionare il centro delle due linee sopra la cosa scelta;può essere una strada,un locale un monumento ecc ecc,e cliccare sopra.uscirà una tendina menu con alcune scelte:info posizione,aggiungi tappa,memorizza ecc!
Cliccando su "info posizione" ti dira il nome della strada o del ristorante,o....!
Purtroppo,non è un navigatore tipo tom tom che visualizza sempre i nomi delle strade ma,è un navigatore per auto e quindi al momento ti serve leggere solo il nome della strada che stai percorrendo e quella dell'incrocio dove dovrai svoltare :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

samuel_1971
Peugeottista curioso

per lupus:

1) io dò la colpa al navigatore, inteso sia come sistema sia come cartografia. Nei 1.580 euro che ho lasciato c'era compresa anche la cartografia che si presume aggiornata dato che l'auto è stata appena presa!
2) quello che colpisce è che nonostante io abbia segnalato il fatto, la concessionaria peugeot continua a dire che tutto và bene, nonostante io abbia scattato le foto di quando il sistrema ha dato di matto;
3) l'autostrada A1, nonostante sia in fase di lavori, è sempre la stessa; come vedrai dalle foto, il sistema mi diceva che stavo attraversando un fiume.

allora, se la colpa non è del navigatore di chi è?

per dipak:

stò segnalando l'accadimento dal form sul sito della casa, ma la prima volta hannop detto ri recarmi in concessionaria, cosa che ho fatto. Hanno analizzato il sistema e hanno detto che non sono stati registrati errori. Adesso ho scritto di nuovo, continuo a farmi dare risposte standard che vanno bene per tutti......ma non per me. Continuerò a chiedere l'aggiornamento del sistema! E' un mio diritto avere una cosa, che ho pagato fior di quatrini, che funzioni!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Il problema che hai tu,non credo che sia imputabile al sistema!
Il tuo problema,può essere imputabile ad una mancanza di copertura GPS anche momentanea,ad una scarsa ricezione del segnale da parte dell'antenna oppure ad una nuova strada non riportata o ad una mappa non aggiornata!
A volte anche il cielo coperto puo diminuire il segnale GPS! :?
Ma :scratch: il cd cartografico che hai tu,di che anno è??
Come è successo anche a me,ad esempio,la vettura è stata prodotta agli inizi del 2006 quando l'aggiornamento ancora non era stato effettuato e quindi,mi sono ritrovato con una mappa del 2005 :thumbdown:
Moltissime strade non erano riportate e,mi dava questa zona non cartografata :(
Puoi cmq usare un metodo di riscontro: hai provato a ripassare nello stesso punto dove non ti riconosceva la strada per vedere se ti rifaceva il problema?
:scratch: Per caso,hai il sistema sbloccato per la visualizzazione di dvd,penne usb ecc ecc??
-(ECCOLA)-

samuel_1971
Peugeottista curioso

no lupus, il sistema è esattamente come me lo hanno dato. inoltre io non ho il cd, ma l'hd...quindi. ripassare poi a più di 500 km da casa per verificare la cosa...... :scratch: non credo che mi vada poi così tanto :shock:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”