Ciao a tutti,
Vorrei installare un'antenna esterna al mio tomtom bluetooth.
Ho visto che l'adattatore deve essere di tipo MC female.
Putroppo guardando sui vari siti, trovo solo sigle tipo MCX oppure MMCX, ma di MC female neanche l'ombra.
Qualcuno mi sa dire dove posso acquistare un'antenna esterna per tomtom? Vanno bene sia negozi on line che fisici (nella zona di milano e province limitrofe).
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TomTom Bletooth + antenna esterna
TomTom Bletooth + antenna esterna
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
Re: TomTom Bletooth + antenna esterna
Hai provato nei megastore tipo Mediaworld dove vendono quegli apparecchi?easybuy ha scritto:Ciao a tutti,
Vorrei installare un'antenna esterna al mio tomtom bluetooth.
Ho visto che l'adattatore deve essere di tipo MC female.
Putroppo guardando sui vari siti, trovo solo sigle tipo MCX oppure MMCX, ma di MC female neanche l'ombra.
Qualcuno mi sa dire dove posso acquistare un'antenna esterna per tomtom? Vanno bene sia negozi on line che fisici (nella zona di milano e province limitrofe).
Grazie
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
Penso che se provi in qualsiasi MediaWorld troverai questa antenne. Se no rivolgiti dove hai comprato il navigatore.
In alternativa prova in quei negozi di informatica che vendono anche palmari in bundle da navigatori.
A Legnano(o Cerro Maggiore comunque è sul confine di questi due paesi acccanto all'uscita dell'autostrada) c'è un cinema multisala. Al piano terra ci sono dei negozi(unieuro ecc ecc). Li c'è pure un PC-City che vende i vari TOM TOM(ha pure il TOM TOM GO), penso che li le abbiano le antenne che cerchi.
Se sei più o meno della zona facci un salto. Al massimo poi ti vedi un film nel multisala
In alternativa prova in quei negozi di informatica che vendono anche palmari in bundle da navigatori.
A Legnano(o Cerro Maggiore comunque è sul confine di questi due paesi acccanto all'uscita dell'autostrada) c'è un cinema multisala. Al piano terra ci sono dei negozi(unieuro ecc ecc). Li c'è pure un PC-City che vende i vari TOM TOM(ha pure il TOM TOM GO), penso che li le abbiano le antenne che cerchi.
Se sei più o meno della zona facci un salto. Al massimo poi ti vedi un film nel multisala
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Nella descrizione tecnica dell'antenna bluetooth mi è capitato più volte di leggere che il connettore cui fate riferimento è disabilitato.
Esempio da Mediaworld:
"- antenna: patch interna, disabilitata alla connessione di un'antenna esterna opzionale (MC femmina) "
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... &langId=-1
Esempio da Mediaworld:
"- antenna: patch interna, disabilitata alla connessione di un'antenna esterna opzionale (MC femmina) "
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... &langId=-1
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]
Si disabilita automaticamente quella interna alla connessione di una esterna, perché non può gestire due segnali contemporaneamente...Rgtapecam ha scritto:Nella descrizione tecnica dell'antenna bluetooth mi è capitato più volte di leggere che il connettore cui fate riferimento è disabilitato.
Esempio da Mediaworld:
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Prova a vedere qui
http://www.gpscomefare.com/personali/ac ... ntenne.htm
http://www.andando.it/scheda.tmpl?sku=E ... d_ricevuto]
http://www.gpscomefare.com/personali/ac ... ntenne.htm
http://www.andando.it/scheda.tmpl?sku=E ... d_ricevuto]
Ultima modifica di Ginex il 07/09/2004, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Immatricolata Marzo 2004
Immatricolata Marzo 2004
....mmm
Ho gia' provato in tutti i posti che vendono il tomtom (sia il bundle HP che il GO) e nessuno possiede a listino un'antenna esterna.
Ho provato nei vari Mediaworld/Saturn, ma nessuno tratta gli accessori.
Per Rgtapecam, quello che hai letto, vuol dire che il ricevitore possiede un'antenna interna e in caso di collegamento di un'antenna esterna (al connettore MC female appunto) si disattiva.
Il "disattiva" si riferisce all'antenna interna (patch), perche il ricevitore prende il segnale dall'antenna esterna.
Per Rgtapecam, quello che hai letto, vuol dire che il ricevitore possiede un'antenna interna e in caso di collegamento di un'antenna esterna (al connettore MC female appunto) si disattiva.
Il "disattiva" si riferisce all'antenna interna (patch), perche il ricevitore prende il segnale dall'antenna esterna.
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012
05/2012
Re: ....mmm
Però, scusa l'ignurantità, ma l'antenna per il TomTomGo , la trovi p.es. qui a circa 70€;non so se la puoi montare anche sull'iPaq....easybuy ha scritto:Ho gia' provato in tutti i posti che vendono il tomtom (sia il bundle HP che il GO) e nessuno possiede a listino un'antenna esterna.
Il disattiva si riferisce all'antenna interna (patch), perche il ricevitore prende il segnale dall'antenna esterna.
Immatricolata Marzo 2004
Immatricolata Marzo 2004
non va bene
non va bene l'antenna per il TomTom Go, perche' non ha un connettore standard tipo RP-MMCX/MMCX/BNC/MCX (o MC Female, per l'appunto), ma ha una basetta che si inserisce alla base del supporto TomTom Go per auto.
E' una soluzione "customized" per il tomtom go.
E' una soluzione "customized" per il tomtom go.
05/2012
05/2012
Ottimo, grazie!Per Rgtapecam, quello che hai letto, vuol dire che il ricevitore possiede un'antenna interna e in caso di collegamento di un'antenna esterna (al connettore MC female appunto) si disattiva.
Paolo
Ecco l'antenna
Ragazzi trovata e comprata
Dovrebbe arrivarmi in settimana.
Sono riuscito a trovare un sito che vende antenne esterne per Tomtom bluetooth.
Eccolo: http://www.pdamods.com/products.asp?cat=24

Dovrebbe arrivarmi in settimana.
Sono riuscito a trovare un sito che vende antenne esterne per Tomtom bluetooth.
Eccolo: http://www.pdamods.com/products.asp?cat=24
05/2012
05/2012