PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

doppia sim per RT4

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mira308sw
Peugeottista D.O.C.

doppia sim per RT4

Messaggio da mira308sw »

da quel che ho capito guardanto in internet solo Vodafone offre la possibilita' della doppia sim con la stessa numerazione, Tim lo fa solo per le aziende, Wind non ce l'ha proprio, Tre non lo so e non lo voglio sapere.

io sono Tim e mi scoccia passare a Vodafone.

voi lo usate il telefono del RT4 ?
che soluzione avete scelto ? non ditemi che levate la sim dal cell ogni volta :shock:
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: doppia sim per RT4

Messaggio da Francesco308 »

Potresti prendere una seconda SIM (numero secondario) e fare in modo che le chiamate dirette sul tuo numero principale, quando spento, vengano dirottate sul secondario (pagando di tasca tua il trasferimento di chiamata). Spegnendo il numero principale, riceveresti le chiamate attraverso il secondario, che metterai sul telefono in auto. Di contro, effettuando chiamate, gli altri visualizzeranno il numero secondario.

Non saprei dire se ci sono altri metodi più validi (oltre a quello di passare a Vodafone).
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

io faccio come ha detto francesco, ossia ho attivato il trasferimento di chiamata dal cellulare alla sim dell'rt4 quando non raggiungibile, poi se non vuoi che gli altri conoscano il numero secondario basta spuntare l'opzione che prevede la non visualizazione del numero chiamante, per il resto basta spegnere il telefono principale quando entri in auto e riceverai le chiamate direttamente sull'rt4, chi ti chiama non si accorgerà di nulla, chiaramente gli sms continueranno ad arrivare sul numero principale in quanto non vengono deviati ed è un peccato perchè la lettura vocale dei messagi è una figata pazzesca.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

Ciao Mira, io che ho Vodafone e sono in attesa dell'arrivo della 308SW ho acquistato una seconda Sim con un numero nuovo.
Ho valutato la spesa necessaria per avere una seconda sim con lo stesso numero e lo stesso conto e per il traffico che ho io mi conviene di piu' farmi deviare le chiamate spegnendo il cell principale quando salgo in auto. Per quelle che faccio sia che si mostri il secondo numero o meno per me non ha molta importanza. Io ho guardato il lato economico, anche perche' la cifra del canone mensile mi sembra troppo alta per il servizio che offre. Tuttavia dipende dal traffico telefonico e dal tempo di permanenza in auto.
Ciao.

Davide
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

ciao Tenere75, ma il canone mensile vodafone non e' solo 2 €uro ?
i 20 euro sono l'attivazione del servizio compreso il primo mese.
link a Vodafone Sim Bis

ho dato un'occhiata anche alle varie opzioni per tariffe agevolate tra 2 sim dello stesso gestore, ma non ne vale la pena, c'e' sempre un canone che e' anche maggiore dei 2 euro di Vodafone, ed il trasferimento si paga (eccetto wind che ha dei minuti gratuiti).

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

mira308sw ha scritto:ciao Tenere75, ma il canone mensile vodafone non e' solo 2 €uro ?
i 20 euro sono l'attivazione del servizio compreso il primo mese.
link a Vodafone Sim Bis

ho dato un'occhiata anche alle varie opzioni per tariffe agevolate tra 2 sim dello stesso gestore, ma non ne vale la pena, c'e' sempre un canone che e' anche maggiore dei 2 euro di Vodafone, ed il trasferimento si paga (eccetto wind che ha dei minuti gratuiti).

Si appunto, i 2 euri al mese diventano 24 all'anno che corrispondono a oltre il 60% del mio traffico.
Economicamente, e per principio, non mi conviene, pero' e' una valutazione personale.
Ciao

Davide
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina

hobie82

Messaggio da hobie82 »

beh da premettere che io ho il servizio bis della vodafone (2eurini al mese e solo 10 euri per l'attivazione) ma....a quanto corrisponde il costo per il traferimento di chiamata? cioè viene calcolato in base alla durata della conversazione? scusate per la domanda stupida [-o<
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

sulla tua sim bis vale zero, per chi fa un normale trasferimento verso un altro numero, paga esattamente come se stesse telefonando lui, quindi dipende dal numero su cui fai il trasferimento.

situazione assurda con il trasferimento di chiamata:
sono in macchina all'estero, spengo il cell principale si attiva il trasferimento di chiamata (che pero' e' verso la mia seconda sim che e' sempre un numero italiano), chi mi chiama paga la solita tariffa.
io invece pago:
il roaming per la chiamata ricevuta sul primo numero.
il roaming per la chiamata trasferita sul secondo numero + il costo della chiamata.
il roaming per la chiamata ricevuta sul secondo numero.

meglio la sim bis!

gigi27
Peugeottista appassionato

Messaggio da gigi27 »

mira308sw ha scritto: ............ meglio la sim bis!
Concordo con Mira308sw.
Io ho attivo il servizio bis e devo dire che funziona a dovere.
Soprattutto non si e' obbligati a spegnere il telefonino :scratch: .
Io non mi ricorderei di certo di spegnerlo ogni volta che salgo in auto ... con il rischio di rispondere con il cellulare pur avendo l'RT4 :hurted: .. o perdendo la chiamata e dovendo per rispetto richiamare la persona che ti ha cercato 8-[ .
Forse i 2 eurini al mese compensano tutto cio' ;-) .
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

io ho una promozione che mi fa parlare gratis tra le due sim essendo intestate alla stessa partita iva, quindi non pago il trasferimento di chiamata, inoltre ho attivato il trasferimento anche in caso di mancata risposta, quindi anche se dimentico di spegnere il cellulare, dopo 4/5 squilli mi trasferisce la chiamata sull'rt4.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

hobie82

Messaggio da hobie82 »

beh anche io mi trovo benissimo con il servizio bis della vodafone...non faccio altro che digitare un numero per far passare il telefono in modalità di passaggio autamatico dopo 3 sq verso l'rt4...e quando scendo dall'auto ripristino il tutto...senza spegnere accendere e cose simili!!!cmq se devo essere sincero è molto utile...anche se ti capita di ricevere una sola telefonata al mese, secondo me conviene!! ;-)
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520

Francesco308

E' molto comodo, lo ha attivato proprio oggi un mio amico che ha appena acquistato una 407 con RT4. I 2 € mensili + i 10 € di attivazione, però, sono da ladri patentati.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

Francesco308 ha scritto:E' molto comodo, lo ha attivato proprio oggi un mio amico che ha appena acquistato una 407 con RT4. I 2 € mensili + i 10 € di attivazione, però, sono da ladri patentati.

Quoto

Davide
In famiglia:

hobie82

Messaggio da hobie82 »

Francesco308 ha scritto:E' molto comodo, lo ha attivato proprio oggi un mio amico che ha appena acquistato una 407 con RT4. I 2 € mensili + i 10 € di attivazione, però, sono da ladri patentati.
beh si effettivamenten avrebbero potuto abbassare sia il costo di attivazione magari a 5 eurini e il "canone" della scheda magari a...che ne so...0,5 euri o al max ma proprio al max a 1 € :scratch:

Francesco308

Non per niente Vodafone ha preso negli anni svariati nomignoli non troppo decorosi...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”