PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT4ud una nuova utility

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mira308sw
Peugeottista D.O.C.

RT4ud una nuova utility

Messaggio da mira308sw »

in questi ultimi giorni ho partorito questa nuova utility che vi fa vedere tutti i dati memorizzati nel file USER_COM.DAT.
l'utilita' e' quasi nulla, in quanto quello che c'e' di conosciuto gia' lo si puo' abilitare/disabilitare con RT4set, pero' rimane la curiosita' di vedere cosa c'e' all'interno del file.
non e' ancora terminato, mi manca un 10%, ma soprattutto mi mancano le informazioni su cosa i numeri realmente rappresentano, volete aiutarmi?

giusto per vostra informazione, ho gia' fatto esperimenti sui valori presenti nelle sezioni TRIP, VAN e Veicle Conf, portandoli gradulamente tutti a 1, ed il mio RT4 e' ancora vivo e funzionante, purtroppo non mi sembra che sia saltato fuori qualcosa di nuovo.
in foto potete vedere la mia situazione originale, ditemi da voi cosa c'e' di diverso.
Immagine Immagine Immagine

il file da scaricare lo trovate nei messaggi seguenti
Ultima modifica di mira308sw il 24/11/2008, 12:28, modificato 2 volte in totale.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: RT4ud una nuova utility

Messaggio da Soldatino »

ma nono capiti mai a Roma???? Io non ci capisco nulla ............ :roll:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

dipak
Peugeottista appassionato

Messaggio da dipak »

Ciao, come al solito complimenti per le utility che crei.....
Ho fatto anch'io qualche prova ma non mi cambia nulla, neanche con l' rt4 set modificato da te.
Anche perchè secondo me, delle funzioni tipo quella dall' aria condizionata, deve essere abilitata prima di tutto dalla centralina, sempre che ci sia un effettivo collegamento, che comunica alla centralina tutti i dati tipo temperatura ecc...
Penso che lo stesso discorso valga anche per le altre funzioni disattivate, credo che dall'rt4 si abiliti solo la visualizzazione dell'opzione ma non la si possa attivare...
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

sicuramente ci sono alcune funzioni che non producono risultati proprio perche' non abilitate anche nella centralina dell'auto, pero' sulla mia non erano abilitati l'azzeramento dei sensori pressione gomme, e nemmeno il menu' servizi, cosi' come il trip o l'obd. ossia qualcosa ce lo hanno tenuto nascosto e forse ce ne e' ancora dell'altro :)

per esempio la sezione mp3, sembra non essere utilizzata, ma nel codice eseguibile nelle routine che manipolano gli MP3 oltre che /D (che e' il nome del CD) c'e' sempre anche /bd0 (che e' la porta usb)

cmq, grazie per averlo provato.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

completato!

in allegato la versone 1.00 finale.

ho tolto la possibilita' di modificare il limite di velocita' per il video in.
attendo i vostri pareri :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Re: RT4ud v1.01 una nuova utility

Messaggio da mira308sw »

arriva la prima correzione...
| v1.01: correct open button behaviour; add some item definition text;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ciao mira io vorrei fare tutto quello che dici tu per avere più opzioni sul mio rt4 ma non ci capisco una mazza ....... :cry:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Soldatino, allora stai molto attento a quello che fai, e se hai dubbi rinuncia, perche' e' molto facile fare danni al proprio sistema.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

nuova correzione:
| v1.02: add cmd line param -wipe : erase unused string buffer; correct Save error message and some minor bugs;

-wipe serve a cancellare i dati che rimangono dopo il terminatore nei campi di testo.
in parole povere se volete dare a qualcuno il vostro file user_com.dat e prima usate RT4ud per eliminare i vostri dati personali, senza il -wipe alcuni dati rimangono visibili a chi usa un editor esadecimale. Vi sconsisglio di usare -wipe per generare il file da caricare su RT4

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”