PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma nessuno qui ha l' RT5 ?

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Ma nessuno qui ha l' RT5 ?

Messaggio da mira308sw »

Leggo in altri forum che Citroen monta gia' RT5 sul C4P e C5, e che in Francia anche Peugeot su 407 .
ma tra noi nessuno ha il nuovo RT5 ?

forza ragazzi, fatevi avanti, ho bisogno di voi! :drunken:
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Ma nessuno qui ha l' RT5 ?

Messaggio da Soldatino »

se penso che ho la macchina da poco è già è uscita sta roba!!!!
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

La mia nuova 407 Feline monta il WIP COM di serie. Lo sto provando/confrontando in questi giorni (la leona ha 10 giorni) con l'RT3 che avevo sulla vecchia mentre non ho paragoni con l'RT4.
Devo dire che i miglioramenti sono notevoli sia a livello di grafica che di velocità del sistema e anche alcune logiche di funzinamento sono migliorate.
Nel telefono adesso se seleziono in manuale la scelta dell'operatore me la mantiene anche dopo lo spegnimento del veicolo mentre prima tornava in automatico.
Nel navigatore ora è possibile la visualizzazione 3D ed essendo presente l'HD o naturalmente le mappe Europa complete. Ci sono anche le mappe dei paesi dell'est. Tra le informazioni a video ora c'è anche l'altitudine.
Prima quando impostavo una destinazione mi veniva chiesto se volevo impostare una destinazione o un servizio (POI), ora mi fa impostare la destinazione e poi posso selezionare il POI successivamente.
E' possibile ricercare i POI disposti lungo il tragitto una volta impostato un percorso e non per forza quelli intorno al punto di arrivo così come è possibile impostare delle tappe intermedie.
La velocità di calcolo e lo zoom della mappa sono praticamente istantanei e non appare più la clessidra di attesa che accompagnava la lettura da CD.
Nella visione della mappa a tutto schermo, in fase di avvicinamento ad un incrocio ora appare una finestra con l'indicazione della svolta e in caso di svincolo autostradale con il cartello del nome dell'uscita
Per la parte audio ora quando premo il tasto list durante l'ascolto della radio mi appare l'elenco delle stazioni e man mano che le scorro me le fa sentire.
La copia su HD di un Cd impiega circa 10 minuti mentre per la compressione siamo sui 15. E' possibile scegliere tra 3 livelli di qualità.
Non ho ancora provato la copia o comunque la riproduzione dalla porta USB presente all'interno dell'appoggiabraccia.
Nelle impostazioni delle unità di misura non è più presente la scelta dell'unità di misura per la visualizzazione della pressione dei pneumatici.
Questo è quello che mi viene in mente per ora. Se avete altre domande sono qui.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Talbot ha scritto:La mia nuova 407 Feline monta il WIP COM di serie. Lo sto provando/confrontando in questi giorni (la leona ha 10 giorni) con l'RT3 che avevo sulla vecchia mentre non ho paragoni con l'RT4.
Devo dire che i miglioramenti sono notevoli sia a livello di grafica che di velocità del sistema e anche alcune logiche di funzinamento sono migliorate.
Nel telefono adesso se seleziono in manuale la scelta dell'operatore me la mantiene anche dopo lo spegnimento del veicolo mentre prima tornava in automatico.
Nel navigatore ora è possibile la visualizzazione 3D ed essendo presente l'HD o naturalmente le mappe Europa complete. Ci sono anche le mappe dei paesi dell'est. Tra le informazioni a video ora c'è anche l'altitudine.
Prima quando impostavo una destinazione mi veniva chiesto se volevo impostare una destinazione o un servizio (POI), ora mi fa impostare la destinazione e poi posso selezionare il POI successivamente.
E' possibile ricercare i POI disposti lungo il tragitto una volta impostato un percorso e non per forza quelli intorno al punto di arrivo così come è possibile impostare delle tappe intermedie.
La velocità di calcolo e lo zoom della mappa sono praticamente istantanei e non appare più la clessidra di attesa che accompagnava la lettura da CD.
Nella visione della mappa a tutto schermo, in fase di avvicinamento ad un incrocio ora appare una finestra con l'indicazione della svolta e in caso di svincolo autostradale con il cartello del nome dell'uscita
Per la parte audio ora quando premo il tasto list durante l'ascolto della radio mi appare l'elenco delle stazioni e man mano che le scorro me le fa sentire.
La copia su HD di un Cd impiega circa 10 minuti mentre per la compressione siamo sui 15. E' possibile scegliere tra 3 livelli di qualità.
Non ho ancora provato la copia o comunque la riproduzione dalla porta USB presente all'interno dell'appoggiabraccia.
Nelle impostazioni delle unità di misura non è più presente la scelta dell'unità di misura per la visualizzazione della pressione dei pneumatici.
Questo è quello che mi viene in mente per ora. Se avete altre domande sono qui.
tutto quello che hai detto è preciso per filo e per segno al mio sistema :thumbright:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Trovo molto interessante quanto riportato da Talbot, :applause:
malgrado il mio sistema sia ancora RT3.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dipak
Peugeottista appassionato

Messaggio da dipak »

Non vorrei dire cavolate ma se non erro se hai già la presa usb nel poggiabraccio, dovresti avere l'rt5....
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

dipak ha scritto:Non vorrei dire cavolate ma se non erro se hai già la presa usb nel poggiabraccio, dovresti avere l'rt5....
Si infatti. Solo che han deciso di cambiargli nome si chiama WIP Com adesso.
La radio di base si chiama WIP Sound, poi c'è il WIP Nav, quindi il WIP Com e tra poco uscirà il WIP Com 3D che sarà montato all'inizio sulle 308.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Talbot, quando ci fai un bel backup da condividere con tutti noi ? :)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=22985

una piccola anteprima per voi possessori di RT5:
ho avuto un file user_com.dat da analizzare, tra pochi giorni vi presentero' il nuovo RT5ud.exe

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io ripeto che quello postato da Talbot rispecchia in tutto e per tutto il mio sistema RT4 :oops:
Alfa GT Collezione

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Soldatino ha scritto:io ripeto che quello postato da Talbot rispecchia in tutto e per tutto il mio sistema RT4 :oops:
solo che tu non hai la presa usb :) quella di serie intendo.

Talbot , come sei messo con i "controlli automatici", ossia i POI per gli autovelox ?
e' vero che su RT5 c'e' anche l'avviso sonoro ?

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

mira308sw ha scritto:
Soldatino ha scritto:io ripeto che quello postato da Talbot rispecchia in tutto e per tutto il mio sistema RT4 :oops:
solo che tu non hai la presa usb :) quella di serie intendo.

Talbot , come sei messo con i "controlli automatici", ossia i POI per gli autovelox ?
e' vero che su RT5 c'e' anche l'avviso sonoro ?
come si aggiungo gli autovelox
Alfa GT Collezione

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Soldatino ha scritto:come si aggiungo gli autovelox
con l'ottimo RTxmapeditor di Janfi67 (per ora solo su RT4)
leggi qui: http://www.eurovan2.com/forum/rtxmapditor/
e scarica da qui: http://www.eurovan2.com/forum/downloads ... file&id=50

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

mira308sw ha scritto:Talbot, quando ci fai un bel backup da condividere con tutti noi ? :)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=22985

una piccola anteprima per voi possessori di RT5:
ho avuto un file user_com.dat da analizzare, tra pochi giorni vi presentero' il nuovo RT5ud.exe
Appena ho un pò di tempo faccio il backup poi un modo per fartelo avere lo trovo

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

grazie Talbot, [-o<

dimmi ancora una cosa, che versione di software hai ?

frank1960
Peugeottista novello

Messaggio da frank1960 »

ciao mira
spiegavi nel forum che si possono visionare le icone dei radar (autovelox )su rt4 quelle di default,da quuanto o capito chi ha la versione aggiornata delle mappe, es. io ho appena aggiornato la mappa 2008/2009 . ho un dubbio perche selezionando l'icona radar nelle configurazioni viene visualizata con una x sopra , naturalmente metteno la spunta su RT4 mode ? :oops: :mad:
mira308sw ha scritto:
Soldatino ha scritto:come si aggiungo gli autovelox
con l'ottimo RTxmapeditor di Janfi67 (per ora solo su RT4)
leggi qui: http://www.eurovan2.com/forum/rtxmapditor/
e scarica da qui: http://www.eurovan2.com/forum/downloads ... file&id=50

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”