PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT3: Problema comandi vocali

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Gian
Peugeottista D.O.C.

RT3: Problema comandi vocali

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti,
da qualche tempo ho notato che i comandi vocali del mio RT3 installato sulla 407, non sono più attivi, o meglio pigiando il pulsantino a lato della levetta delle frecce, non succede praticamente nulla.
Consultato il manuale, per la reinizializzazione dei comandi attraverso la pronuncia, non succede nulla.
Tutto e sempre muto.
Questa mattina, sono passato dagli uomini Peugeot, per fargli notare lo strano difetto.
Il capo officina, puntuale e disponibile come un orologio svizzero :applause: :applause: ha collegato il tester per verificare eventuali anomalie e se i segnali arrivano alla centrale.
Mi ha detto che elettricamente il pulsantino funziona.
Poichè non aveva tempo, mi ha invitato a fissare un'appuntamento per un controllo più approfondito.
Lodevole il fatto che nonostante abbia perso un quarto d'ora non ha voluto alcuna ricompensa. :applause: :applause:

Per caso a qualcuno di Voi è mai capitato un simile difetto??? :scratch:
Ringrazio tuttti quanti vorranno contribuire con la loro testimonianza.
;-) :drunken:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema comandi vocali

Messaggio da Gian »

........probabilmente a nessuno è mai capitato tale inconveniente.
Trovata la chiave di volta per risolvere l'arcano, poichè trattasi di un'impostazione il capo officina (Peugeot) da me interpellato non ne sapeva della suddetta procedura, poichè al momento della verifica, ha smanettato con l'RT3.
Evidenzio il fatto che nemmeno sul libretto di uso e manutenzione dell'auto è spiegato, malgrado abbia il libretto dell RT4 a fronte della versione RT3 installata.

Venendo alla soluzione del problema, si tratta di un settaggio da fare attaverso i comandi dell'RT3.
Per attivare la funzione comandi vocali cosa che il mio manuale, da per scontato che lo siano sempre, procedere in questo modo:
Cliccare tasto MENU'
>> CONFIGURAZIONE
>> CONFIGURAZIONE DISPLAY
>> SUONO
>> IMPOSTAZIONE SINTESI VOCALE
>>ATTIVA

Incredibile che una funzione di tipo audio, debba impostarsi attraverso il menù della configurazione Display che a rigor di logica, non centra nulla.

Gentilmente chiedo a coloro che hanno in dotazione il manuale dell'RT3 se potrebbero verificare se trovate scritto tutti i passaggi da me menzionati.
Un saluto e un grazie a tutti quanti vorranno apportare il loro contributo.
Ovviamente una volta abilitata la funzione i comandi funzionano perfettamente.
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ciko71
Peugeottista curioso

Messaggio da ciko71 »

Ciao,
sono nuovo di questo forum, anche io ho un problema con i comandi vocali, quando premo il pulsante sulla leva delle frecce non vanno i comandi vocali.
io ho aggiornato il fw alla 8.20. ho provato anche a settare nel menù suoni\ sinesi vocali, ma niente, mi sa che non centra con i comandi vocali.
voi avete risolto? sono per caso da abilitare?
Vi ringrazio per un supporto

ciko71
Peugeottista curioso

Messaggio da ciko71 »

ah dimenticavo il mio e un rt4 ( su peugeot 407 del 2008)

lambonet
Peugeottista curioso

Messaggio da lambonet »

ciao a tutti,
riesumo questo thread perché ho un RT4 da poco aggiornato a ver. 8.31 con mappe di anni misti e zone a rischio.
Ha funzionato tutto per qualche giorno poi il sistema si è riavviato da solo una volta mentre ascoltavo mp3 da chiavetta USB durante la guida.
Non so se i fatti sono correlati ma il pulsantino sui comandi luci non attiva più nulla.
Ho cercato tutte le impostazioni possibili dal menù di configurazione ma non ho trovato nessuna voce di attivazione/disattivazione dei comandi vocali.
Sotto impostazioni suono>sintesi vocale ho provato a disattivare e attivare e cambiare il volume delle due voci ma non è cambiato nulla... :( :( :( Pulsantino morto e comadi vocali assenti... 8-[

Se può essere utile, la navigazione e i messaggi TMC del traffico vengono letti, quindi la sintesi vocale funziona. Pure gli avvisi sonori delle zone a rischio funzionano...

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!!!
407 berlina 2.0 HDI 136CV Féline FAP, anno 2008, sistema RT4

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”