PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Urgente 308 Wip Nav

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
leonerampante
Peugeottista fast&furious

Urgente 308 Wip Nav

Messaggio da leonerampante »

Scusate, ho già letto varie discussioni ma ammetto non aver chiarito alcune cose, sto acquistando una 308 ed ero partito con l'intenzione di prendere il navigatore ma poi ho ripiegato su il kit bluetooth, anche se posso cambiare idea entro lunedì mattina che parte l'ordine.

Ho bisogno di un paio di chiarimenti :

Volevo chiedere, il Wip Nav (quelo da 890 euro di listino) è quello che si ripiega automaticamente sul cruscotto o viene montato sulla plancia? è possibile visualizzare gli autovelox ( tramite aggiornamento) e magari anche qualche POI? è possibile visualizzare la mappa a "volo d'uccello"?
se montano il NAV venissme montato sul cruscotto , dove piazzano il CDB centrale, cambiano sulla versione tecno il display sul quadro da quello orizzontale a quello verticale a matrice montato sulel feline?

Grazie a tutti quelli che risponderanno [-o<
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Nessuno

Re: Urgente 308 Wip Nav

Messaggio da Nessuno »

leonerampante ha scritto:Scusate, ho già letto varie discussioni ma ammetto non aver chiarito alcune cose, sto acquistando una 308 ed ero partito con l'intenzione di prendere il navigatore ma poi ho ripiegato su il kit bluetooth, anche se posso cambiare idea entro lunedì mattina che parte l'ordine.

Volevo chiedere, il Wip Nav (quelo da 890 euro di listino) è quello che si ripiega automaticamente sul cruscotto o viene montato sulla plancia? è possibile visualizzare gli autovelox ( tramite aggiornamento) e magari anche qualche POI? è possibile visualizzare la mappa a "volo d'uccello"?
se montano il NAV venissme montato sul cruscotto , dove piazzano il CDB centrale, cambiano sulla versione tecno il display sul quadro da quello orizzontale a quello verticale a matrice montato sulel feline?

Ciao
Allora il monitor rimane quello a scomparsa sul cruscotto,gli autovelox penso che si possano inserire senza problemi e con il navigatore sulla Tecno viene montato il quadro della Feline ;-)
P.s. Che cosa è la mappa a volo d'uccello :scratch:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

leonerampante

Ciao
Allora il monitor rimane quello a scomparsa sul cruscotto,gli autovelox penso che si possano inserire senza problemi e con il navigatore sulla Tecno viene montato il quadro della Feline ;-)
P.s. Che cosa è la mappa a volo d'uccello :scratch:
Inanzitutto ringrazio [-o< , per quanto riguarda la mappa a volo d'uccello intendo se le mappe si possono visuallizare solo a 2dimensioni o anche con una visuale "tipo 3d" con visualizzato solo l'orizzonte virtuale. Perchè non ho capito se il modello che costa di più ha questa funzione o per 3D del modello di fascia alta intende solo la visualizzazione di alcuni edifici in 3d cosa che me ne sbatterei altamente.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale

pcantiello
Peugeottista appassionato

Messaggio da pcantiello »

leonerampante ha scritto:Scusate, ho già letto varie discussioni ma ammetto non aver chiarito alcune cose, sto acquistando una 308 ed ero partito con l'intenzione di prendere il navigatore ma poi ho ripiegato su il kit bluetooth, anche se posso cambiare idea entro lunedì mattina che parte l'ordine.

Ciao

Ti rispondo io, visto che ce l'ho già da più di un mese ormai.

Il display è quello che si apre ad ogni attivazione del quadro e si richiude allo spegnimento della macchina.
Per i POI e gli autovelox, gli aggiornamenti saranno disponibili più in la (non si sa quando), ma a pagamento, anche se .... considera che è tutto su un scheda SD :)

La visualizzazione può essere di due tipi: 2D ovvero classica cartina, o quella che Peugeot definisce a 2.5D, ovvero a volo d'uccello.
per il display nel cruscotto, non ne sono sicuro per la tecno, ma credo proprio che dovendo visualizzare il trip computer, sarà inevitabile che sia quello a matrice di punti.

Ciao

Pasquale
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

leonerampante

Ciao

Ti rispondo io, visto che ce l'ho già da più di un mese ormai.

Il display è quello che si apre ad ogni attivazione del quadro e si richiude allo spegnimento della macchina.
Per i POI e gli autovelox, gli aggiornamenti saranno disponibili più in la (non si sa quando), ma a pagamento, anche se .... considera che è tutto su un scheda SD :)

La visualizzazione può essere di due tipi: 2D ovvero classica cartina, o quella che Peugeot definisce a 2.5D, ovvero a volo d'uccello.
per il display nel cruscotto, non ne sono sicuro per la tecno, ma credo proprio che dovendo visualizzare il trip computer, sarà inevitabile che sia quello a matrice di punti.

Ciao

Pasquale
Grazie delle delucidazioni, stamattina ho dato un occhiata ad una 308 tecno ( penso sia tecno, non ha il tetto in vetro) grigio met in zona di alessandria con il navigatore integrato sulla plancia e ho notato che ha il quadro strumenti biancho con lcd in verticale quindi spero bene.

Mi spiace il fatto che al momento manchi di molte cose, tra cui il text to speech (che ti dice i nomi anche delle vie) , i POI ed autovelox , per quanto riguarda il pagamento, ci fosse qualcosa del tipo abbonamento annuale a modica cifra o uno per sbloccare la funzione mi andrebbe bene ma mi sembra idiota una lacuna del genere su un navigatore presentato da poco spero in qualche "smanettone" *sgrat*.

Tecnicamente ho già un tomtom 920tmc che va più che bene ma che però sono costretto a metterlo e toglierlo visto che con il precedente tomtom 910 mi hanno sfondato i vetri per fregarlo, per cui nonostante tutto un sistema "integrato e nascosto" sarebbe ottimo.

Peccato che ha anche problemi con l'usb-box , un vero colpo allo stomaco quando l'ho saputo, tu che l'hai fatto montare, il connettore sul retro del navi c'è comunque vero? per cui basterebbe solo "aspettare" qualcuno che riesca abilitarlo, e che Peugeot si svegli un poco, non è possibile che city car ben più piccole oramai hanno quasi tutte l'entrata usb e noi che sborsamo quasi un migliaio di euro abbiamo un apparecchio "monco" per questioni di marketing.

pcantiello
Peugeottista appassionato

Messaggio da pcantiello »

leonerampante ha scritto:Mi spiace il fatto che al momento manchi di molte cose, tra cui il text to speech (che ti dice i nomi anche delle vie) , i POI ed autovelox , per quanto riguarda il pagamento, ci fosse qualcosa del tipo abbonamento annuale a modica cifra o uno per sbloccare la funzione mi andrebbe bene ma mi sembra idiota una lacuna del genere su un navigatore presentato da poco spero in qualche "smanettone" *sgrat*.

Tecnicamente ho già un tomtom 920tmc che va più che bene ma che però sono costretto a metterlo e toglierlo visto che con il precedente tomtom 910 mi hanno sfondato i vetri per fregarlo, per cui nonostante tutto un sistema "integrato e nascosto" sarebbe ottimo.

Peccato che ha anche problemi con l'usb-box , un vero colpo allo stomaco quando l'ho saputo, tu che l'hai fatto montare, il connettore sul retro del navi c'è comunque vero? per cui basterebbe solo "aspettare" qualcuno che riesca abilitarlo, e che Peugeot si svegli un poco, non è possibile che city car ben più piccole oramai hanno quasi tutte l'entrata usb e noi che sborsamo quasi un migliaio di euro abbiamo un apparecchio "monco" per questioni di marketing.
Per gli autovelox, in pratica ci sono due cose da fare:
- procurarsi il file aggiornato da copiare sulla schedina. Attualmente non esiste, a breve sarà disponibile il sito per comprarlo.
- andare in officina e farsi abilitare la funzione. Attualmente il sistema diagnostico, almeno della mia officina, non prevedeva ancora il Wip Nav.

Certo il TomTom classico è più versatile, più bello graficamente, però il vantaggio di avere tutto integrato senza ventose, cavi, e soprattutto con l'antenna esterna che capta sempre il segnale, beh... è tutta un'altra cosa.

Anche per l'USB BOX, il connettore dietro per collegarla c'e'. Ed in effetti una volta collegata, questa si alimenta correttamente, la chiavetta Usb si accende, ma non viene riconosciuta. Sul forum francese dicono che non ci dovrebbero essere problemi ad abilitarla. A me non sono riusciti a farlo.

Però è pur vero che il funzionamento non è dei migliori in quanto l'usb box non legge i Tag ID3 che invece legge il lettore cd, visualizzando correttamente titolo, artista, album etcc sul display centrale..

A questo punto ho deciso di rinunciare alla chiavetta usb ed utilizzare alcuni cdrw.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”