Ciao a tutti,
ho una 807 del 2008 con sistema RT3 (ver 6.62).
Per utilizzare il telefono dell'auto e sopratutto il servizio Peugeot Sècuritè, ho acquistato una SIM card dell'operatore virtuale 1 MOBILE (gestito dal gruppo Carrefour e che si appoggia su rete Vodafone).
Con grande sorpresa ho scoperto che con questa SIM il servizio non funziona, nel senso che l'operatore Peugeot "vede" a terminale solo il mio numero telefonico ma mancano tutti i dati (tipo auto, proprietario, posizione, etc.).
Sostituendola con la mia TIM che uso normalmente tutto ok.
Penso che il problema sia dovuto al fatto che la SIM 1 MOBILE non supporta il servizio trasmissione dati. Qualcuno può confermare questa teoria?
Ci sono altre persone che hanno avuto lo stesso problema (magari anche con altri operatori di telefonia mobile)?
Quali sono le SIM che funzionano al 100%?
Di sicuro TIM e Vodafone. Qualcuno ha provato WIND o altri operatori di telefonia mobile?
Grazie,
Marco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Compatibilità Sècuritè con SIM varie
Compatibilità Sècuritè con SIM varie
807 2.0 HDi 136CV FAP 2008
Allestimento ST + RT3 + sensori posteggio + 7 sedili
Re: Compatibilità Sècuritè con SIM varie
Essendo che l'attivazione del servizio Securitè viene fatto dalla concessionaria, i dati in possesso di Peugeot sono correlati al numero telefonico della tua sim con operatore TIM. A Peugeot risulterà sconosciuta la tua nuova sim con l'operatore 1 MOBILE. Riescono a vederne il numero ma ad esso non è abbinato alcun altro dato che dovresti fornire nuovamente, probabilmente sempre tramite la concessionaria.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
posso chiederti come haifatto a scroprire questa cosa???'
io ho una sim bis vodafone e non ho problemi .... l'attivazione l'ha fatta direttamente il c oncessionario...... però ho dovuto tribolare un pò perchè c'era chi diceva che serviva una sim dati (ma con la sim dati poi però non si poteva telefonare) ..... invece con una sim normale sembra tutto ok
io ho una sim bis vodafone e non ho problemi .... l'attivazione l'ha fatta direttamente il c oncessionario...... però ho dovuto tribolare un pò perchè c'era chi diceva che serviva una sim dati (ma con la sim dati poi però non si poteva telefonare) ..... invece con una sim normale sembra tutto ok
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Scusate se rispondo solo ora...
Sono passato da 1 Mobile a Vodafone (mantenendo il numero) ed ora è tutto ok.
Ho chiamato io direttamente (senza andare in concessionaria) la centrale operativa Peugeot ed hanno ricevuto tutti i dati senza problemi, confermandomi il corretto funzionamento del sistema.
Credo proprio che sia dovuto al fatto che serve una SIM (o meglio un operatore) che supporta sia chiamate voce che dati.
Marco
Sono passato da 1 Mobile a Vodafone (mantenendo il numero) ed ora è tutto ok.
Ho chiamato io direttamente (senza andare in concessionaria) la centrale operativa Peugeot ed hanno ricevuto tutti i dati senza problemi, confermandomi il corretto funzionamento del sistema.
Credo proprio che sia dovuto al fatto che serve una SIM (o meglio un operatore) che supporta sia chiamate voce che dati.
Marco
807 2.0 HDi 136CV FAP 2008