Ho cercato invano la risposta alle seguenti domande sia sul manuale della mia 407 SW 2.0 Hdi che sul forum:
1. E' possibile avere la visualizzazione fissa del consumo istantaneo di carburante sullo schermo dell'RT4 o anche solo su quello monocromatico del cruscotto?
2. Esiste un modo per visualizzare sullo schermo dell'RT4 lo spazio rilevato dai sensori di parcheggio?
Probabilmente le risposte sono negative ma vorrei la vostra conferma per mettermi il cuore in pace.
Grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Un paio di domande...
- vgf62
- Peugeottista curioso
Un paio di domande...
Peugeot 407 SW Tecno Ciel grigio alluminio - 2.0 HDi 136cv - RT4 8.11 - cerchi in lega Hortaz 16"
Re: Un paio di domande...
Per la prima domanda credo di si, io ho un RT3 e premendo il tasto MODE posso avere come visualizzazione fissa sullo schermo quello che preferisco.
Per la seconda credo di no..
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Quoto CapoGGioCapoGGio ha scritto:Per la prima domanda credo di si, io ho un RT3 e premendo il tasto MODE posso avere come visualizzazione fissa sullo schermo quello che preferisco.

Per i sensori invece,se sono quelli originali,dipende dal tipo,dovrebbe comparire nel momento in cui si fà retromarcia,se invece sono after market,per quanto ne sò io NO!!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- vgf62
- Peugeottista curioso
Grazie a tutti per le risposte!
In effetti oggi smanettando un po' quell'oscuro oggetto del desiderio che è l'RT4 (almeno lo è ancora per me!) ho visto che tramite il tasto TRIP è possibile tenere visualizzato sul monitor il consumo instantaneo o i dati del trip 1/2. Non si può avere la mappa di navigazione ma rimangono disponibili le indicazioni. L'ideale sarebbe averlo sul display monocromatico nel cruscotto ma forse non è possibile....
I sensori di parcheggio sono quelli originali. Nel manuale parla solo dei segnale sonoro emesso dalle casse posteriori in corrispondenza del lato in cui viene rilevato l'ostacolo ma certo un'indicazione visiva sarebbe utile.
l'idea di usare l'ingresso video per una di quelle microcamere cinesi mi tenta.... Ora vado a cerare se qualcuno ha già provato l'impresa.
In effetti oggi smanettando un po' quell'oscuro oggetto del desiderio che è l'RT4 (almeno lo è ancora per me!) ho visto che tramite il tasto TRIP è possibile tenere visualizzato sul monitor il consumo instantaneo o i dati del trip 1/2. Non si può avere la mappa di navigazione ma rimangono disponibili le indicazioni. L'ideale sarebbe averlo sul display monocromatico nel cruscotto ma forse non è possibile....
I sensori di parcheggio sono quelli originali. Nel manuale parla solo dei segnale sonoro emesso dalle casse posteriori in corrispondenza del lato in cui viene rilevato l'ostacolo ma certo un'indicazione visiva sarebbe utile.
l'idea di usare l'ingresso video per una di quelle microcamere cinesi mi tenta.... Ora vado a cerare se qualcuno ha già provato l'impresa.
Peugeot 407 SW Tecno Ciel grigio alluminio - 2.0 HDi 136cv - RT4 8.11 - cerchi in lega Hortaz 16"
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ti informo che con il tuo RT4 se sei un pò esperto con l'informatica,si possono fare quasi dei miracoli
Leggiti il topic aperto da Mira308sw e rimarrai sbalordito

Leggiti il topic aperto da Mira308sw e rimarrai sbalordito

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
Per la questione sensori sull'RT3 sicuramente SI, (li ho io) però è una funzione che può abilitarti solo il conc con la sua valigetta magica. Sapessi quante funzioni nascoste ci sono in quell'aggeggio ed inspiegabilmente non sono abilitate.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
I valori del consumo istantaneo non sono visualizzabili in modo fisso sul display dot-matrix posto al centro della strumentazione.
Riguardo ad una visualizzazione grafica della distanza di un ostacolo, la funzione esiste. Occorre fartela abilitare da un omino dell'officina Peugeot.
Riguardo ad una visualizzazione grafica della distanza di un ostacolo, la funzione esiste. Occorre fartela abilitare da un omino dell'officina Peugeot.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011