PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

USB-secret & USB-box

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
antoniof
Peugeottista curioso

USB-secret & USB-box

Messaggio da antoniof »

Salve a tutti,
volevo fare una domanda ai guru dell'RT4.
Ho fatto installare sulla mia C5 di febbraio 2009 la usb-box, che fa il suo dovere anche se con tutti i ben noti limiti.
Approfondedo poi su questo ed altri siti, in particolare il grandissimo lavoro di Mira, mi è venuta voglia di "migliorare" il mio navigatore con la USB-secret.
Prima di procedere però vorrei sapere se le due "USB" possono coesistere senza problemi, visto che con la usb-box sento anche l'iPod, cosa che la usb-secret non può fare.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Re: USB-secret & USB-box

Messaggio da mira308sw »

si possono coesistere benissimo, tanto per RT4 la usb-box e' il caricatore CD
pero' per usare la usb-secret per la lettura di mp3, devi anche aggiornare il software del tuo RT4 alla versione 8.11
per farlo comprati il CD di aggiornamento in officina (costa appena 40 euro) oppure cerca su http://www.eurovan2.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

antoniof
Peugeottista curioso

Messaggio da antoniof »

mira308sw ha scritto:si possono coesistere benissimo, tanto per RT4 la usb-box e' il caricatore CD
pero' per usare la usb-secret per la lettura di mp3, devi anche aggiornare il software del tuo RT4 alla versione 8.11
per farlo comprati il CD di aggiornamento in officina (costa appena 40 euro) oppure cerca su http://www.eurovan2.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Si grazie, avevo già provveduto ad aggiornare il sw e la mappe tramite cd. ;-)

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Ciao mira308sw, scusa per la domanda banale ma avevo trovato la risposta stamattina, adesso usando il cerca non riesco più a ritrovare l'argomento. Sulla mia C4Picasso vorrei montare il cavo usb, perchè se ricordi, ho problemi nella lettura dei CD, la versione software del mio RT4 è la 8.11, posso acquistare il cavo con il codice 6574.JH che dovrebbe costare intorno ai 15 euro e montarlo? o farlo montare in Citroen? Soprattutto dopo averlo montato il sistema è utilizzabile per i brani musicali sfruttando i comandi al volante? Io da quello che avevo letto ma che non trovo più credo di si, ma prima di ordinare il tutto vorrei essere sicuro di non fare fesserie, quindi volevo il tuo parere autorevole! Grazie sempre :) Alex
p.s. stamattina ricordo di avere visto anche le foto del pezzo di cui sopra ma non trovo più il link!

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

messaggio dove c'e' il cavo e' questo: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 55#p317273" onclick="window.open(this.href);return false;
acquistalo tranquillamente e montalo da te.
per abilitare la lettura degli mp3 devi poi usare lo script CONFIGFLAG che trovi nel pacchetto MiraScript.
l'uso degli mp3 da porta usb e' poi uguale all'uso del CD o jukebox, con la lista degli album e canzoni, skip album/brano etc.
l'unica cosa diversa e' il tempo di attesa per la creazione del catalogo quando inserisci la chiavetta.
questo tempo puo' durare molto se la chiavetta contiene molti dati (mp3 e non)

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Scusa mira ma a pagina 1 delle tue istruzioni non trovo traccia del comando configflag, come devo eseguirlo e soprattutto appare nella lista che hai stilato nelle tue istruzioni? Grazie volevo dirti che un utente Citroen con la stessa mia versione del software sostiene che appena montata la usb ha riprodotto la musica senza bisogno di fare altro sarà vero ? Grazie sempre della tua cortesia e disponibilità Alex sei mitico !

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

alex.1967 ha scritto:Scusa mira ma a pagina 1 delle tue istruzioni non trovo traccia del comando configflag, come devo eseguirlo e soprattutto appare nella lista che hai stilato nelle tue istruzioni? Grazie volevo dirti che un utente Citroen con la stessa mia versione del software sostiene che appena montata la usb ha riprodotto la musica senza bisogno di fare altro sarà vero ? Grazie sempre della tua cortesia e disponibilità Alex sei mitico !
purtroppo non ho mai aggiornato la guida dei MiraScript in italiano :oops: , ma solo quella in inglese.
comunque CONFIGFLAG fa parte dei mirascript 3.32.

la lettura degli mp3 da usb e' vincolata da una impostazione del software, puo' essere che l'utente di cui parli avesse il suo RT4 gia' attivato dalla Citroen stessa, anche se era senza cavo.
in genere dopo un aggiornamento da una verisione 7.xx alla 8.11 la lettura mp3 da usb e' disattivata.

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Grazie sei sempre gentile, domani o al massimo venderdì ordinerò il cavo e ti farò sapere. Come è possibile che a Messina il conce Peugeot abbia contezza dell'esistenza del cavo e quello Citroen mi dice che invece il codice non esiste! Appena posso ci vado e gli faccio vedere le foto del link che mi hai mandato così sai le risate... :lol: Ho dato un occhiata alla guida in inglese e ho visto confiflag a pag 1, scusa dopo aver inserito il CD presumo che devo eseguire gli script appena esce configflag giusto? Comunque adesso ti riporto di seguito quello che ha scritto l'utente del forum Citroen che ha la stessa versione del mio software "certo che viene riconosciuto unica cosa credo che per funzionare come si deve il software dell'rt4 deve essere V. 8 o sucessivo Io ho 8.11 e va benissimo sia come lettore mp3 che per gli aggiornamenti ciao", comunque sia cn i tuoi mirascript non ci sarà certamente problema a presto Alex :)

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Ciao a tutti per notizia ho appena ordinato al concessionario Peugeot il cavo usb, confermo che alla Citroen per loro non esiste neanche quando gli ho mostrato le foto!!! Non sanno nenache dove stanno di casa.... Mira308sw parlando con il magazziniere mi ha detto che secondo lui il cavo non da l'accesso ai comandi al volante anche se l'utente Citroen con il software 8.11 sostiene, per averlo provato il contrario, comunque lui non sa che ci sono i Mirascript..., in citroen volevano propormi l'usb box per la modica cifra di euro 205...invece dei 17 del cavo da me ordinato...furbi vero? :mrgreen: Grazie mira aspetto le tue illuminate osservazioni in merito, comunque il cavo dovrebbe essere disponibile lunedì, a presto Alex

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Ciao mira, volevo dirti che ho provveduto a fare un CD riscrivibile con i tuoi mirascript però non lo legge assolutamente, l'ho masterizzato con nero burning rom facendo la procedura con iso 9660 come mi hai detto tu. L'ho più volte inserito, ma a differenza della cartografia che è stata riconosciuta immediatamente ed installata correttamente i mirascript non ne vogliono sapere di partire. Per non sbagliare ti scrivo anche il contenuto del CD:
all'interno della cartella che ho scompattato e chiamato mira c'è quella CMD, una DOC con le istruzioni in inglese, e poi ci sono 5 file builtins, builtins.out, cd_ver.nav, install e nav_upgr, dove sbaglio? Grazie in anticipo per i tuoi suggerimenti.
p.s. la cartografia l'ho masterizzata sullo stesso riscrivibile che ho utilizzato in questo caso, quidi escludo che il problema possa essere questo, almeno credo ciao Alex :)

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

sul CD devi avere in radice i 5 file:
BUILDINS.OUT
BUILDINS.OUT.inf
CD_VER.NAV
INSTALL.CMD
NAVUPGRADE.CMD
sempre in radice la cartella CMD con all'interno tutti o anche solo uno script (cosi' non devi sceglierlo all'inizio)
ulteriori file e cartelle non danno nessun fastidio, ma i 5 file elencati prima sono d'obbligo!

eventualmente prima fai un DARK reset (= riavvio forzato tramite pressione lunga del tasto dark, fino a quando l'audio smette, il tuo RT4 si spegne completamente, si riaccende, logo, e schermata principale) poi inserisci il disco dei mirascript.
se non riesci con il CD vuol dire che riproverai con la usb dopo che hai montato il cavo.

come ti ho gia' scritto la gestione usb e' identica a quella del CD o del jukebox, compreso i comandi al volante.

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Ok mira grazie scusa la mia ignoranza che vuol dire in radice? Comunque proverò a fare il reset e ti farò sapere sei veramente gentile e paziente ciao Alex :)

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

radice = cartella principale del disco

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Ok grie e scusa ancora

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Riprovato ma nente a fare buona notte Alex

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”