PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rubrica contatti telefonici - Wip Nav

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
teus72
Peugeottista curioso

Rubrica contatti telefonici - Wip Nav

Messaggio da teus72 »

Salve,
ho acquistato una 3008 con Wip Nav da qualche settimana. Ho già provveduto ad aggiornare firmware e mappe del navigatore con le versioni più recenti grazie ad indicazioni e utenti di questo magnifico forum.
Ho accoppiato (non senza qualche piccola difficoltà) un Iphone3G al Wip Nav e sono rimasto piuttosto sorpreso dalla scarsa compatibilità dei due sistemi, in particolare, quello che mi infastidisce di più è l'impossibilità di scaricare e utilizzare la rubrica contatti interna all'iphone dal WipNav.
Pensando che fosse un problema legato all'Iphone ho importato la rubrica nel mio vecchio HTC Trinity (P3600) nella speranza di poter scaricare la rubrica nel WipNav per poterla adoperare con l'Iphone... macchè stesso problema. La rubrica rimane invisibile dal display del WipNav.
Qualcuno ha sperimentato qualche soluzione per aggirare questo problema, magari acquistando un componente addizionale da far montare nell'auto . Insomma Iphone è un cellulare piuttosto diffuso, mi sembra assurdo che debba interagire con lo schermo del telefono per effettuare una chiama da rubrica..

Grazie per l'attenzione

Teo

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Re: Rubrica contatti telefonici - Wip Nav

Messaggio da Electricblue »

Guarda , io con il nokia N73(quindi non iphone)inizialmente avevo impostata la connessione manuale dal cellulare,ogni volta che salivo in macchina il vip nav mi chiedeva la connessione,ogni tanto evidentemente la connessione saltava ,credo,e la rubbrica andava e veniva,ora sul cellulare ho impostato la connessione automatica,in pratica appena salgo in macchina cellulare e vip nav si sintonizzano,addirittura posso lasciare il cellulare nel bagagliaio o anche fuori dall'auto (se accesa)e il cell rimane collegato e ora la rubbrica è sempre visibile.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

teus72
Peugeottista curioso

Messaggio da teus72 »

Grazie Electric,
ho capito che la rubrica telefonica visibile sullo schermo del WipNav è quella del cellulare correntemente collegato via bluetooth. Non ha senso dunque che impazzisca per cercare una soluzione al problema: fino l'agenda dell'iphone non sarà direttamente visibile mi dovrò mettere l'anima in pace.

Teo

pino105
Peugeottista appassionato

Messaggio da pino105 »

Aggiorna il software del Wip Nav (R20.16). Io con un Nokia 5800 ( :lol: :lol: ) non mi da nessun problema di importazione... Prima di aggiornare il software non mi riconosceva la rubrica dal telefono... Prova !! :applause: :applause: :applause:
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

Nini-407
Peugeottista curioso

Messaggio da Nini-407 »

Neanche io non ho mai provato con Iphone, il posseggo un HTC HD2 e l'ho configurato per collegarsi automaticamente alla macchina, con la rubrica nessun problema si sincronizza perfettamente, devo solo prendere mano se esiste un modo per effettuare una ricerca sulla rubrica senza doverla scorrete tutta..... :scratch:
Qualcuno sa dirmi... Grazie
407 SW 2.0 HDI 140 CV (04/2009)
Sensori parcheggio ant/post, WipNav con mappe 2009-2010 e velox,luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!

EX (purtroppo fatto PUMM!!!) 407 SW SPTecno 2.0 HDI (06/2006)
Sensori parcheggio a video, Navigatore RT3 con SW 6.63 e mappa Italia 2006-2007, Telefono, Allarme volumetrico e perimetrale, luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!
Leonessa NERA...

frarobi
Peugeottista curioso

Messaggio da frarobi »

Nini-407 ha scritto:, devo solo prendere mano se esiste un modo per effettuare una ricerca sulla rubrica senza doverla scorrete tutta..... :scratch:
Oltre alla rotella puoi utilizzare il tasto a croce ( su/giu). Vai avanti/indietro di lettera in lettera , è un po' più veloce che la rotella. Altri mezzi , che io sappia , non ce ne sono.
Mentre non ho avuto alcun problema con la rubrica del mio nokia , quando ho collegato il nokia di mia moglie mi vengono evidenziati moltissimi spazi vuoti "empty ".
Qualcuno sa perchè ?
Saluti
407 berlina - Grigio Al - 2,0 HDI - 140 CV - Euro 5 - Allestimento Business

Nini-407
Peugeottista curioso

Messaggio da Nini-407 »

frarobi ha scritto:
Nini-407 ha scritto:, devo solo prendere mano se esiste un modo per effettuare una ricerca sulla rubrica senza doverla scorrete tutta..... :scratch:
Oltre alla rotella puoi utilizzare il tasto a croce ( su/giu). Vai avanti/indietro di lettera in lettera , è un po' più veloce che la rotella. Altri mezzi , che io sappia , non ce ne sono.
Mentre non ho avuto alcun problema con la rubrica del mio nokia , quando ho collegato il nokia di mia moglie mi vengono evidenziati moltissimi spazi vuoti "empty ".
Qualcuno sa perchè ?
Saluti
Ok grazie... provato e va bene... sempre meglio di ruotare uno a uno....
407 SW 2.0 HDI 140 CV (04/2009)
Sensori parcheggio ant/post, WipNav con mappe 2009-2010 e velox,luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!

EX (purtroppo fatto PUMM!!!) 407 SW SPTecno 2.0 HDI (06/2006)
Sensori parcheggio a video, Navigatore RT3 con SW 6.63 e mappa Italia 2006-2007, Telefono, Allarme volumetrico e perimetrale, luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!
Leonessa NERA...

andreag
Peugeottista curioso

Messaggio da andreag »

Ciao,
non è un problema del navigatore ma dell'iphone. Devi andare su impostazioni --> contatti -- importa SIM (non ti duplica nulla !!! :D )
A quel punto sul telefono del navigatore vedrai la tua rubrica......
Mi potresti aiutare con il navigatore....vorrei aggiornare le mappe, ho comprato la peugeot 3008 da poco...e magari inserire se ci sono gli autovelox...
Grazie 1000
Andrea

Marchengy
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchengy »

Ciao,
io invece ho un altro problema.

Premetto, ho un iPhone 3GS (aggiornato con iOS4 ma lo faceva anche prima con il 3) ed un WipNav R20.16.

Ho impostato la connessione automatica e la sincronizzazione dei contatti con "Peugeot" sull'iPhone.
Quando vado a telefonare, non ho problemi e trovo tutti i numeri in rubrica, ma quando voglio navigare verso un indirizzo della rubrica, il Wipnav non vede nessun indirizzo seppure siano memorizzati sull'iPhone.
(di conseguenza non mi riesce nemmeno impostare la funz HOME)

Sapete il perchè?
devo memorizzare gli indirizzi sull'iPhone in modo particolare?

Altra cosa, quando premo il tasto Phone e viene la lista delle ultime telefonate, questa non h alcun senso....compaiono dei numeri (presi dalla rubrica) che io non ho mai chiamato nè dalla macchina nè dal telefono scollegato :shock:
3008 1.6hdi Business Bianco Madreperla

Marchengy
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchengy »

Up - nessun aiuto/consiglio?
3008 1.6hdi Business Bianco Madreperla

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”