PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

post su sblocco av

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Fastmat
Peugeottista novello

post su sblocco av

Messaggio da Fastmat »

Ok ci saranno anche mille post ma in nessuno ci sono spiegazioni su come levare il limite dei 5 km/h, io avevo solo chiesto (visto che su questo argomento c' è molta ignoranza dalle mie parti) se qualcuno mi poteva inviare materiale nel quale fosse spiegato quello che il meccanico deve fare, perchè l' examiner lo hanno tutti ma sessuno a mai eseguito un' operazione del genere............. cmq grazie a tutti
Peugeot 307 hdi speed up 2.0 hdi 136cv

francesco62
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco62 »

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
:oops: :oops:
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Hai ragione QuistisCC a rimandare al post giusto, ma anch'io come Matteo non ho ancora capito nulla. :?

Partendo dal presupposto che non voglio fare nulla per invalidare la garanzia e quindi voglio andarci con i piedi di piombo (penso anche tu Matteo, vero? :wink: ), vorrei essere guidato come un cieco dal mio cane guida per poterne venire fuori. Non mi parlate di examiner o di altro che non ci capisco veramente nulla... :oops: vi prego... :cry:
Vorrei che mi guidaste come un bambino... vorrei sapere tutto quello che, anche una persona ignorante come me in materia, deve fare per togliere questi beeeeeppppp di blocchi dagli ingressi A/V.

Es: vai da questo concessionario, digli che devi sbloccare gli ingressi, fattelo mettere a 200km/h... tutto qui. Semplice semplice da leccarsi le orecchie...

Sei anche tu nelle mie stesse condizioni Matteo? O sbaglio? :cry:

Grazie ragazzi... vi voglio un gran bene... :D

FISH

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Finalmente!!!!!!!!!! Adesso o capito come fare, stampo il post, lo porto all' elettrauto e lo seguo passo passo perchè non combini casini.........
Solo una domanda: ma salvare e scrivere i valori nella centralina è un pò come dire sal uscire e salvare le modifiche apportate al documento?
Fish fidati fai come me alla Peugeot nn se ne accorgeranno mai, io ho visto il loro nuovo programma di diagnostica e nn gli dà nemmeno la visualizzazione del limite e cmq anche se gliela desse sono talmente ignoranti che non ti sgamerebbero mai!!!
AH QUISTISCC ho visto i lettori dvd-tv tuner dal sito che hai scritto, sai dove posizionare l' antenna tv visto che il parabrezza è schermato.....
Grazie ancora per il post lunedì è la prima cosa che farò!!!!! :D :D :D

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

il sintonizzatore del vecchio modello (fd5) non funzionava in europa quindi il problema non si poneva...ora bisognerebbe vedere prima se questo funziona...

ispanico97
Peugeottista appassionato

Messaggio da ispanico97 »

...ciao ragazzi,

dunque, sinceramente non mi ancora sono espresso sull'argomento giacchè non ho avuto modo, data la mia lunga assenza, di fare delle prove sul sistema per sbloccare gli ingressi A/V. Comunque, prometto che al più presto mi piazzo in officina FIAT/LANCIA (...che tra l'altro sono amici e clienti, per cui non mi possono dire di no :wink: ) e faccio le dovuto prove.
Per quanto riguarda il software Peugeot, ha perfettament ragione Matteo (...ti chiedo umilmente scusa per non averti ancora risposto al pvt :oops: :oops: :oops: ), non è assolutamente in grado, non solo di variare il parametro della velocità di blocco, ma non va neppure a leggerlo! Infatti l'ultima volta che abbiamo collegato la mia auto al comp. , per lui la velocità di blocco sulla mia auto era impostata a 5Km/h , cosa assolutamente non vera, visto che è settata a 220Km/h 8) .
Per quanto riguarda il lettore con sintonizzatore, se parlate dell'Innovatek, anche il sintonizzatore dell'FD7 non funziona in europa :cry: . Io sto optando per un modulo sintonizzatore apparte.
Infine, per l'antenna, i risultati migliori lo danno le antenne TV esterne, ma visto che sulla leonessa con RT3 non è possibile sostituire l'antenna visto che quella di serie integra FM, GPS e GSM, bisogna accontentarsi di una antenna amplificata per interno, applicata sul lunotto posteriore.
Magari sarebbe il momento di iniziare a testare i moduli "digitale terrestre" per auto. In Italia, ancora, non dovrebbero funzionare, ma in germania, dove invece vanno alla grande :x , riescono a garantire una stabilità del video con una velocità sino ai 160Km/h :shock: .

Spero, comunque, di darvi una risposta certa per il problema dello sblocco degli ingressi. Nel frattempo, fatemi sapere i risultati delle vostre prove.

Ciao
Ispanico97
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control

------Tessera Club n°4------

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

ispa we missed u!! :wink: :wink:

mo ci devi risolvere il problema degli ingressi ....grassie :wink:
Ultima modifica di quistisCC il 06/02/2005, 19:08, modificato 1 volta in totale.

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Caro Ispanico nn ti oreoccupare se nn mi hai risp comunque grazie per le dritte!!!
Ma da quello che ho capito tu le av le hai impostate a 220 km/h quindi le hai sbloccate! Va bè cmq credo che grazie al post di quistiscc me la caverò.....
Purtroppo lunedì e martedì sono impegnato ma verso fine settimana ho già preso appuntamento con un' officina lancia della zona che ha l' examinetor (purtroppo nn so la vers. sapete se cambia qualcosa???) poi v i farò sapere!
Ah io per il lettore dvd con tv-tuner ne avrei trovato uno in un negozio di autoradio e venerdì saprò il prezzo... Grazie ciao :D :D :D

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Qualcuno mi posta in privato come fare a sbloccare gli ingressi A/V? Che dico al concessionario Fiat/Lancia? "Scusi, Peugeot non ci riesce, me lo può fare lei?"
Non capisco... :oops:

FISH

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Fish credo basti stampare il post che ci ha segnalato Fish e portarlo in un' officina Lancia o cmq da qualcuno che abbia l' examinator come programma di diagnostica ed il gioco è fatto :!: :!: :!:
Basta che segua quelle indicazioni e le sblocca ( cercati un personaggio con un minimo di competenza.... fare dei casini sull' elettronica non è mai bello...)
Io ci andrò venerdì poi ti faccio sapere nel dettaglio, ciao ciao

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Matteo Torre ha scritto:Fish credo basti stampare il post che ci ha segnalato Fish e portarlo in un' officina Lancia o cmq da qualcuno che abbia l' examinator come programma di diagnostica ed il gioco è fatto :!: :!: :!:
Basta che segua quelle indicazioni e le sblocca ( cercati un personaggio con un minimo di competenza.... fare dei casini sull' elettronica non è mai bello...)
Io ci andrò venerdì poi ti faccio sapere nel dettaglio, ciao ciao
Grazie Matteo, io mi stamperei anche il post e lo porterei al concessionario, ma come faccio a sapere se questo è sgamato, se me lo può fare, se non storce il naso, ecc...? Sono questi ultimi i miei dubbi, non tanto l'operazione in sè. E se mi combina casini? Se dopo non mi riconoscono la garanzia? Sarò pignolo ma non vorrei incappare in certe situazioni spiacevoli, sai com'è.... dopo tocca litigare per un paio di ingressi non proprio indispensabili... si, certo, una figata far vedere un DVD/VHS a mia moglie mentre siamo in autostrada per 560 km, ma i rischi ci sono. O sbaglio?

Non c'è qualcuno nella mia zona che l'ha già fatto e mi può consigliare dove andare "a colpo sicuro"??

Scusate ragazzi... :oops: :oops:

FISH

Giampa
Peugeottista curioso

Messaggio da Giampa »

Caro Fish, condivido al 100% le tue remore.

Ti diro' di piu', incrementando la dose.. Io chiesi a Peugeot Italia di sbloccarle, non tanto per il video se non per l'audio (iPod) e loro, per voce del responsabile (Francese) dell'assistenza, mi hanno detto di aver parlato con un ingegnere in francia e che non era possibile farlo (in spagnolo direi "Mentiiiira".. ovvero, bugiaaaa).

Pero' il problema e' proprio questo. Non so voi al nord, ma qui a Roma i meccanici, concessionari e quantaltro sono diffidenti da morire. Gli chiedi di fare un qualcosa con un auto che non e' del loro brand (mi riferisco al caso lancia/examiner) e ti guardano con aria aliena e come se tu fossi il malandrino che ha appena rubato il kilo di arance dal fruttivendolo.

Io ci ho provato a farlo con un concessionario, anche rischiando di invalidare la garanzia, ma mi ha risposto picche! Mi ha detto, con aria quasi schifata, guardandomi dall'alto verso il basso: "Guarda, noi queste cose non le facciamo neanche con le nostre auto".

Ho provato altre officine fiat/lancia, ma non sanno nemmeno di cosa si parli. Ho provato con un centro assistenza Peugeot non ufficiale, che aveva il DIAG, e veramente c'e' stato da mettersi le mani nei capelli. L'unico meccanico abilitato alla verifica delle centraline leggeva come collegare il cavo su una todo list, e non aveva la piu' pallida idea della differenza tra update su CD e update su floppy. Lui diceva che gli arrivavano gli aggiornamenti ma non sapeva come caricarli sul terminale (!!!!!!).

Insomma, da voi sara' tutto piu' facile, ma qui e' veramente una giungla. Sommiamo poi il fatto che devi trovare quello che veramente vuole darti una mano. Qui vanno tutti su appuntamento e magari prendi l'appuntamento, ti presenti, gli racconti quello che dovrebbero fare, e ti prendono a pesci in faccia, perche' secondo loro gli fai perdere tempo, non gli porti soldi (approposito, a voi hanno chiesto qualcosa? A questo step io non ci sono mai arrivato!) e li metti in una situazione di inferiorita' tecnologica che stentano ad accettare e che diventa la ragione principale per sperare che te ne vada prima possibile con la tua macchina tecnologica.

Questa e' la situazione. Ora, se avete qualche buon riferimento a Roma, vi saro' grato, magari non per sempre, ma per mooolto tempo, anche in maniera tangibile!

Grazie e scusate per lo sfogo!

Giampa
307sw-2.0-HDi-RT3

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

ispanico97 ha scritto:...ciao ragazzi,

dunque, sinceramente non mi ancora sono espresso sull'argomento giacchè non ho avuto modo, data la mia lunga assenza, di fare delle prove sul sistema per sbloccare gli ingressi A/V. Comunque, prometto che al più presto mi piazzo in officina FIAT/LANCIA (...che tra l'altro sono amici e clienti, per cui non mi possono dire di no :wink: ) e faccio le dovuto prove.
Per quanto riguarda il software Peugeot, ha perfettament ragione Matteo (...ti chiedo umilmente scusa per non averti ancora risposto al pvt :oops: :oops: :oops: ), non è assolutamente in grado, non solo di variare il parametro della velocità di blocco, ma non va neppure a leggerlo! Infatti l'ultima volta che abbiamo collegato la mia auto al comp. , per lui la velocità di blocco sulla mia auto era impostata a 5Km/h , cosa assolutamente non vera, visto che è settata a 220Km/h 8) .
Per quanto riguarda il lettore con sintonizzatore, se parlate dell'Innovatek, anche il sintonizzatore dell'FD7 non funziona in europa :cry: . Io sto optando per un modulo sintonizzatore apparte.
Infine, per l'antenna, i risultati migliori lo danno le antenne TV esterne, ma visto che sulla leonessa con RT3 non è possibile sostituire l'antenna visto che quella di serie integra FM, GPS e GSM, bisogna accontentarsi di una antenna amplificata per interno, applicata sul lunotto posteriore.
Magari sarebbe il momento di iniziare a testare i moduli "digitale terrestre" per auto. In Italia, ancora, non dovrebbero funzionare, ma in germania, dove invece vanno alla grande :x , riescono a garantire una stabilità del video con una velocità sino ai 160Km/h :shock: .

Spero, comunque, di darvi una risposta certa per il problema dello sblocco degli ingressi. Nel frattempo, fatemi sapere i risultati delle vostre prove.

Ciao
Ispanico97
Allora Ispa!??! :roll:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Sblocco ingressi AV

Messaggio da Alex407 »

scusate ma il post scivola e le risposte non arrivano, io ancora sono in alto mare, ho bisogno di aiuto. Chi è riuscito a sbloccare le AV e so che molti ci siete riusciti perfavore mi aiuti, gliene sarò eternamente grato.
La mia situazione è questa: officina Peugeot disponibilissima (anche a prestarmi il cavo OBD) ma con Diag2000 in blocco, solo PPS, Examiner non c'è l'ho.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”