PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Datemi un consiglio.

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
domailtinit
Peugeottista curioso

Datemi un consiglio.

Messaggio da domailtinit »

Fra poco è il mio compleanno :lol: e volevo regalarmi un navigatore GPS.
Avevo pensato al tom tom go, ma a quanto pare avendo il vetro schermato, non funziona bene se non collegando l'antenna opzionale (con relativo filo) :shock: oppure fissandolo vicino allo specchietto retrovisore. :(
Visto che la cosa non i convince, :? ho pensato al tungsten T3 con il kit tom tom bluetooth.
Avevo pensato che in questo modo posso fissare il ricevitore gps dove di solito si tiene il telepass e non avrei problemi di fili volanti.
Il dubbio è sul fatto che debba ricaricare la batteria del ricevitore gps. :?:
Sapete quanto dura?
Avete consigli da darmi o conoscete altri kit che farebbero al mio caso?
Vi ringrazio molto.
PEUGEOT PARTNER (FURGONE 3 POSTI) L1
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- PORTA LATERALE DESTRA SCORREVOLE LAMIERATA
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
- RIVESTIMENTO VANO DI CARICO IN PVC

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Mio padre utilizza sulla sua auto un palmare Qtek con il kit TomTom Bluetooth applicato a fianco al telepass e mi risulta che la batteria del supporto wireless abbia una durata di circa 6 ore (durante la navigazione GPS) e si ricarica totalmente il 1 ora abbondante dalla presa accendisigari

In caso di lunghi viaggi basta avere il cavo dell'alimentazione sufficientemente lungo per dare una botta di carica all'apparato antenna continuando ad utilizzarlo in modalità navigazione...
Immagine

Rgtapecam
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rgtapecam »

Mitac Mio168 con antenna integrata, niente cavi che girano in auto e seconda antenna già inclusa nel kit.
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

L'altro giorno ho comprato un HP iPAQ 2210 con kit satellitare Bluetooth Navman 4420 per il quale dicono che la batteria del ricevitore abbia una durata di 19 ore circa :shock:
Era l'ultimo esposto in bacheca e quando sono arrivato a casa per cominciarci a pastrugnare su un po'... surprise... mancava dalla confezione la batteria del palmare :evil:
Riporto il tutto nell'ipermercato dove l'avevo acquistato ma la batteria non si trova e così lascio li tutto e mi ridanno i soldi (la solita sfiga...)
Ora sono in attesa che mi arrivi l'Asus A620BT con kit satellitare Asus Bluetooth e software Destinator 3 con mappe Navteq del quale ho sentito parlare molto bene... ti farò sapere :wink:

Ciao!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Peterpan

Messaggio da Peterpan »

Confermo quanto detto da belgy, il TOMTOM bluetooth dura circa 6 ore (piu' che sufficenti per un viaggio anche lungo e puó essere ricaricato anche durante la navigazione utilizzando lo stesso caribatteria da accendisgari che usi per il palmare.

Per esperienza personale ti posso assicurare che raramente il problema della durata della batteria dell'antenna ti causerá fastidi, considera che nell'ultimo anno mi é capitato una sola volta di dover collegare il cavo di alimentazione all'antenna ed é successo solo perche' avevo dimenticato di ricaricarla prima di partire. :wink:
Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Non dico nulla perché sono troppo di parte... :roll:

Rgtapecam

Messaggio da Rgtapecam »

piu' che sufficenti per un viaggio anche lungo e puó essere ricaricato anche durante la navigazione utilizzando lo stesso caribatteria da accendisgari che usi per il palmare.
Un viaggio di tre ore è proprio niente. nella quasi totalità dei viaggi devi attaccare il cavetto al ritorno, quindi l'utilità del bluetooth viene in parte inficiata..
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

Peterpan

Messaggio da Peterpan »

Beh io dicevo che dura 6 ore ed io da Roma ci arrivo a Milano in centro che non e' proprio un viaggetto....
In ogni caso i navigatori su palmare sono un compromesso ed in quanto tale qualche svantaggio lo hanno. :cry:
La batteria del palmare ad esempio non durera' mai quanto quella dell'antenna e deve quindi essere sempre alimentato, questo di cavo non possiamo mai nasconderlo del tutto.
Io che sono un maniaco ho nascosto una presa accedisigari nel sottolancia ed ho fatto fuoriuscire il cavo del palm dal cassetto portaoggetti. questo aiuta ma non risolve. Volendo potrei anche passare il cavo di alimetazione dell'antenna insieme a quello del microfono del vivavoce sulla plafoniera cosí da non avere piú cavi in giro, ma come ho detto mi capita molto raramente di dover ricaricare l'antenna. :wink:
Immagine

domailtinit
Peugeottista curioso

Ho deciso sul da farsi ! mi dite consa ne pensate?

Allora,dopo aver letto srupolosamente tutti i vostri pareri :) ,
ho preso un palmare Ipaq hx2410 + Tomtom Nav.3 Bluetooth+ Kit per auto TomTom (il bundle visto che non esisteva un kit apposito)+Sd 510Mb
Metterò il ricevitore GPS Bluetooth vicino al telepass, o sopra lo specchietto (anche se preferisco la prima) fissato con del velcro o altro (consigli please!!!)
:?:
Quando arriva e provo il tutto farò un breve report!!!
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Rgtapecam ha scritto:
piu' che sufficenti per un viaggio anche lungo e puó essere ricaricato anche durante la navigazione utilizzando lo stesso caribatteria da accendisgari che usi per il palmare.
Un viaggio di tre ore è proprio niente. nella quasi totalità dei viaggi devi attaccare il cavetto al ritorno, quindi l'utilità del bluetooth viene in parte inficiata..
se devo fare un viaggio da milano a roma le potenzialità del gps le si sfruttano soprattutto quando si è quasi a destinazione, in città... è un pò inutile utilizzare il gps in autostrada quando segna 300km di rettilineo...
Immagine

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: Ho deciso sul da farsi ! mi dite consa ne pensate?

Messaggio da belgy »

domailtinit ha scritto:Allora,dopo aver letto srupolosamente tutti i vostri pareri :) ,
ho preso un palmare Ipaq hx2410 + Tomtom Nav.3 Bluetooth+ Kit per auto TomTom (il bundle visto che non esisteva un kit apposito)+Sd 510Mb
Metterò il ricevitore GPS Bluetooth vicino al telepass, o sopra lo specchietto (anche se preferisco la prima) fissato con del velcro o altro (consigli please!!!)
:?:
Quando arriva e provo il tutto farò un breve report!!!
l'antenna TomTom Bluetooth ha in dotazione una calamita rivestita in gomma (così l'antenna rimane ferma) col biadesivo così la si può attaccare ovunque
Immagine

Peterpan

Messaggio da Peterpan »

Per fissare l'antenna al parabrezza ho usato lo stesso velcro di plastica che si usa per il telepass, me lo sono fatto omaggiare dall'impiegato del punto blu.

Lo trovi comunque anche in ferramenta.
Immagine

AleCampo
Peugeottista curioso

Messaggio da AleCampo »

Ciao domailtinit,

vorrei acquistare il kit palmare gps di cui parli ma dalle mie parti (Prato) non si trova!!!

Quanto lo hai pagato??

Fammi sapere...
307 s 1.4 HDi 5p grigio alluminio

domailtinit
Peugeottista curioso

Ti riporto i prezzi (escluso IVA):
1) Tomtom navigator 3 BT per pocket pc + mappe 239,00 Euro
2)SD 512 Mb 40,00 Euro
3)Tomtom Car Kit 50,00 Euro
4)HP Ipaq Hx2410 380,00 Euro

Alla fine al posto del Car Kit tomtom ho preso quello della Arkon, CM705 che è anche amplificato. (55,00 Euro)
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

domailtinit ha scritto:Ti riporto i prezzi (escluso IVA):
1) Tomtom navigator 3 BT per pocket pc + mappe 239,00 Euro
2)SD 512 Mb 40,00 Euro
3)Tomtom Car Kit 50,00 Euro
4)HP Ipaq Hx2410 380,00 Euro

Alla fine al posto del Car Kit tomtom ho preso quello della Arkon, CM705 che è anche amplificato. (55,00 Euro)
ottimo l'ipaq, ma se ti può interessare il Qtek 2020 (ma anche quelli superiori) ha anche la funzione telefono e più o meno il prezzo è quello :wink:
Immagine

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”