PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav - visualizzazione mappe

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
anatroccolo
Peugeottista novello

Wip Nav - visualizzazione mappe

Messaggio da anatroccolo »

Ho impostato la visualizzazione giorno/notte in modalità automatica. Questa sera accendendo la mia 3008 il Wip Nav si è impostato in visualizzazione notturna ma le mappe venivano visualizzate in nero. Poi man mano che percorrevo la strada il display è ritornato del suo colore naturale anche se ogni tanto ritornavano dei pezzi di mappa neri.

Mi sono un poco ingarbugliato ma se a qualcuno è già capitato mi capirà sicuramente e mi potrà dare qualche aiuto.

Grazie.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 THP (Grip Control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori)

anatroccolo
Peugeottista novello

Re: Wip Nav - visualizzazione mappe

Vedo con molto piacere che nessuno ha avuto il mio stesso problema.... meglio.

Comunque visto che persiste anche dopo aver effettuato un reset del Wip Nav stamani ho mandato una mail al concessionario da cui ho acquistato l'auto per chiedere spiegazioni. :mad:

Vi terrò aggiornati!!!
:)
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 THP (Grip Control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori)

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zio_tibia »

Non so se sia un problema, forse il colore nero è associato ad un tipo di territorio (es. extra-urbano). Verifica con la modalità diurna che colore hanno le zone che sono nere in modalità notturna, così da capire se son sempre le zone dello stesso "tipo" a prendere il colore nero oppure se è una cosa casuale, temporanea.
Io non la uso mai la modalità notturna per cui non so se questo mio consiglio possa esserti utile per capire meglio i contorni del problema....
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

anatroccolo
Peugeottista novello

zio_tibia ha scritto:Non so se sia un problema, forse il colore nero è associato ad un tipo di territorio (es. extra-urbano). Verifica con la modalità diurna che colore hanno le zone che sono nere in modalità notturna, così da capire se son sempre le zone dello stesso "tipo" a prendere il colore nero oppure se è una cosa casuale, temporanea.
Io non la uso mai la modalità notturna per cui non so se questo mio consiglio possa esserti utile per capire meglio i contorni del problema....
Seguirò sicuramente il tuo consiglio ma la mia sensazione è che prima di domenica non faceva questo scherzetto.

PS: mi potresti mandare in MP indicazioni su come inserire nel navigatore gli autovelox. Grazie

claudio47
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio47 »

@ anatroccolo

Non credo che il tuo sia un problema ma bensì il comportamento normale.
In modalità notturna lo schermo è nero eccezion fatta per la riga dell'orrizzonte che passa da azzurra a grigia e le aree urbanizzate che sono su fondo grigio.
Questa mattina,a seguito della tua segnalazione, ho volutamente osservato il comportamento dello schermo e in effetti quando sono partito,fuori era completamente buio,lo schermo presentava le caratteristiche che ti ho descritto sopra ma, man mano che la luce esterna aumentava, si aggiungevano alcuni colori.
Potrebbe essere che,io ho la funzione di accensione automatica dei fari,il sensore crepuscolare agisca anche sullo schermo del navigatore ma è solo una ipotesi.

Ciao

anatroccolo
Peugeottista novello

@claudio47

Anch'io ho l'accensione automatica dei fari e nella funzione setup/display/cartina ho impostato la visualizzazione automatica diurna/notturna. Ok per la parte visualizzata sopra la linea dell'orizzonte azzurra/grigia ma per la parte sottostante visualizzo in grigio le aree urbanizzate e in "verde acqua" le altre zone accezion fatta per alcune zone (sembrerebbero sembre le stesse) completamente nere. Ti dico sempre le stesse visto che le ho notate nel tragitto Crema-Lodi-Melegnano, nell'area prospicente viale Famagosta a Milano e nella zona del Pavese.

Nel frattempo attendo risposta ufficiale dal concessionario (cfr mio invio e-mail) altrimenti andrò a farla vedere direttamente.

Ciao

anatroccolo
Peugeottista novello

Falso allarme. Sabato sono passato in concessionaria e abbiamo provato su un'auto nuova e con Wip Nav e aveva la stessa colorazione del display. Praticamente la visualizzazione diurna avviene con una scala cromatica di tre colori: grigio = aree urbanizzate + due tonalità di verde per la restante parte. In notturna le due tonalità di verde vengono riproposte una con un colore verde scuro e l'altra in nero.

Il risultato non è, a mio parere, per nulla gradevole e spero che con le prossime mappe 2010/2011 venga sistemato.

PS: le nuove mappe sono già disponibili????

gmaroli
Peugeottista curioso

Messaggio da gmaroli »

Ciao. Mappe 2010/2011 ... stessa fantastica associazione di colori... :puke:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”