Caio ragazzi devo ordinare a giorni la mia 3008 all Outdoor, sono indeciso se mettere il Navigatore di serie oppure no. Voi che mi consigliate ? ne vale la pena, son soldi ben spesi ? cercavo immagini della cartografia del navigare montato su 3008 ma non ho trovato un gran chè....
Aspetto la vostra opinione grazie
New Peugeot 3008 HDI 1.6 120cv Allure, cambio automatico
Ciao, ho acquistato da 3 settimane una 3008 business con Wip Nav e ti scrivo le mie considerazioni.
Premetto che faccio il rappresentante per cui la macchina per me è uno strumento di lavoro.
Il confronto che segue lo posso fare in rapporto ad un vecchio tomtom su palmare che utilizzavo e utilizzo ancora adesso.
I vantaggi del Win Nav sono:
1) è integrato nel cruscotto e quindi non hai fili e supporti d'alloggiamento in giro per la macchina.
2) ha uno schermo ben leggibile e di dimensioni notevoli con la possibilità di regolazione automatica della luminosità in funzione della lucie diurna/notturna.
3) Ha una serie di POI "essenziali" ma che ti permettono, nel caso di necessità, di effettuare una chiamata direttamente dopo aver individuato quello di tuo interesse (qualche giorno fa ho dovuto cercare un pronto soccorso e ho telefonato direttamente solo selezionando l'ospedale senza dover cercare il numero).
Per contro, per il mio utilizzo ha i seguenti svantaggi:
1) Il sistema operativo è blindato ed ammette l'immissione dei soli autovelox o photored pubblicati su un sito o rilasciati dalla Peugeot.
2) l'aggiornamento delle mappe da parte Peugeot è praticamente inesistente in quanto, la mia vettura (ha 3 settimane ed è uscita dallo stabilimento il 19-09-2010) è ancora dotata della mappa aggiornata a gennaio 2009 e Peugeot non mi consegna la mappa 2010 (e siamo quasi a Natale) mentre con il precedente navigatore avevo un aggiornamento ogni 3 mesi.
3) Non potendo inserire altri POI o PDI si perdono, rispetto al tom tom, tutta una serie di riferimenti che, per me sono importanti e non hai la possibilità di aggiungere POI personali se non nella rubrica della vettura.
4) se cambi autovettura sei senza navigatore.
Risultato è che oggi continuo a viaggare con il mio vecchio palmare con tom tom e utilizzo solo il Wip Nav molto saltuariamente.
Se tu non hai esigenze particolari di navigazione, non hai la necessità di inserire dei Poi personali e non hai bisogno di avere le mappe aggiornate decidi pure per l'acquisto, altrimenti lascia stare e comprati un navigatore portatile.
ciao Miky 80,
ho acquistato una 3008 outdoor ad agosto 2010 con navigatore.
Sono abbastanza soddisfatto dell'optional wip-nav per una serie di motivi:
*schermo grande e ben leggibile;
*navigazione ben supportata, anche se le mappe non sono recentissime ma comunque non vecchie;
*ripetizione visiva del prossimo punto di intersezione anche sul cruscotto;
*ripetizione dell'ultima istruzione vocale a richiesta...
Ho detto abbastanza soddisfatto perché i difetti ci sono:
*voce elettronica semplicemente disastrosa (metallica, monotona e indisponente, nella versione donna);
*personalmente non ho ancora capito come impostare la voce maschile per provare se è migliore;
*POI piuttosto scarsi e, almeno a quanto ne so, non incrementabili;
*riflessi notturni, più o meno fastidiosi, sul parabrezza anche se usi la modalità notturna.
Importante invece notare che il wip-nav non è solo navigatore, lo schermo viene utilizzato per parecchie altre funzioni, es: segnalazioni di servizio (freno a mano on/off, avviso possibilità strada ghiacciata, porta aperta, ecc...); avviso distanza dai rilevatori ostacoli ant./post.; impianto stereo (radio, CD/MP3, aux); telefono (chiamata in arrivo, rubrica, ultime chiamate effettuate,... ) e naturalmente navigatore!
A proposito del collegamento con il cellulare, ti consiglio ci chiedere al concessionario se il tuo telefono si può accoppiare completamente con il WIP-NAV altrimenti, come me, non vedi i nomi della rubrica ma solo i numeri.
Concludendo: forse non sarà il meglio che c'è, anzi senz'altro non lo è ma l'auto così mi sembra più completa e senz'altro è più bella! Ciao.
Ciao,
io ho una Business con il WipNav incluso.
Onestamente, se non lo avessi avuto quasi a gratis (ho dovuto aggiungere ca 100€ alla configurazione che volevo), mi sarebbero girate e non poco per aver pagato 890€ un tale sistema....
In precedenza avevo il Tomtom sul palmare...e concordo con Aldo58 su tutti i pregi e difetti elencati, aggiungo solo che la comodità di averlo integrato non è da poco, ma se uno deve pagarla 890€ per avere poi un software bloccato e non così preciso come il Tomtom, non ne vale la pena...
Scheda SD e buona precisione.
Grafica piacevole di facile lettura.
Certo che il Tom Tom è un'altra cosa ma, come ti ho scritto, quello è solo navigatore, il wip nav è molto di più.
Ciao