PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Wip Nav - I numeri invece dei nomi rubrica
Wip Nav - I numeri invece dei nomi rubrica
Ciao a tutti,
mio papà ha comprato da 2 mesi una Peugeot 5008 2.2 HDCI con cambio automatico.
Bellissima e silenziosa. Con sua sorpresa ( mio padre non è afferratissimo con la tecnologia)
non riusciva a effettuare la connessione automatica tra il suo Samsung SGH-Z240 perchè non
aveva autorizzato in automatico la stessa.
Ora nasce un problema più noioso: la rubrica del cellulare la vede dal suo Wip Nav, ma
appaiono tutti i numeri di telefono e non i Nomi.
Come mai? Provando con un Nokia N81 - 8 Gb va tutto perrfetto...si leggono i nomi e non i numeri.
Posso fare qualcosa o gli devo cambiare telefono?
Grazie per l'aiuto.
Andrea da Torino
mio papà ha comprato da 2 mesi una Peugeot 5008 2.2 HDCI con cambio automatico.
Bellissima e silenziosa. Con sua sorpresa ( mio padre non è afferratissimo con la tecnologia)
non riusciva a effettuare la connessione automatica tra il suo Samsung SGH-Z240 perchè non
aveva autorizzato in automatico la stessa.
Ora nasce un problema più noioso: la rubrica del cellulare la vede dal suo Wip Nav, ma
appaiono tutti i numeri di telefono e non i Nomi.
Come mai? Provando con un Nokia N81 - 8 Gb va tutto perrfetto...si leggono i nomi e non i numeri.
Posso fare qualcosa o gli devo cambiare telefono?
Grazie per l'aiuto.
Andrea da Torino
-
- Peugeottista appassionato
Re: Wip Nav - I numeri invece dei nomi rubrica
Non tutti i telefoni sono compatibili, e tra quelli compatibili alcuni non hanno tutte le funzioni disponibili. Partendo da questa pagina puoi capire i cellulari compatibili e le rispettive funzioni attive http://www.peugeot.it/auto/bluetooth/" onclick="window.open(this.href);return false;
308 1.6 HDI 110 FAP feline
Mi sono sbagliato....il navigatore è il WIP com 3D. Scusate.
Come faccio a modificare il Titolo?
Quali sono i "protocolli bluetooth" necessari per vedere i nomi della Rubrica e non i numeri?
Grazie.
Andrea
Come faccio a modificare il Titolo?
Quali sono i "protocolli bluetooth" necessari per vedere i nomi della Rubrica e non i numeri?
Grazie.
Andrea
-
La domanda non è chiara. Che sono questi "protocolli bluetooth"?ziomur ha scritto: Quali sono i "protocolli bluetooth" necessari per vedere i nomi della Rubrica e non i numeri?
Intendevo dire che per poter usufruire di tanti servizi offerti dal telefono , devono essere attivi più "parametri" del Bluetooth.
Per esempio anche se il telefono "aggancia" il VivaVoce della macchina, non su tutti i telefoni si riesce ad accedere alla rubrica, oppure ad ascoltare la musica caricata sullo stesso, etc etc. Per ogni diciamo " protocollo" che è in grado di gestire il bluetooth sarà possibile utilizzare una risorsa del telefono.
E volevo capire come mai su una stessa macchina , alcuni telefoni sono pienamente compatibili e alcuni no. Significa che qualche telefono non ha "abilitato" qualche protocollo bluetooth.
Per esempio con un Nokia N81 -8GB funziona tutto, mentre con un Samsung GT-S5230W , nonostante sia
"Questo dispositivo è conforme alla specifica Bluetooth 2,1 + EDR che supporta i seguenti profili: General Access Profile, File Transfer Profile, Object Push Profile, Generic Object Exchange Profile, Headset Profile, Hands Free Profile, Advanced Audio Distribution Profile e Audio/Video Remote Control Profile."
la lista della rubrica del telefono appaiono i numeri e non i nomi. Come fa uno a ricordrsi a chi appartiene il numero?
Vuol dire che il Samsung non "utlizza" tutti i protoccoli , o comunque sono diversi da quelli del Nokia.
O sto dicendo un mare di cavolate?
Per esempio anche se il telefono "aggancia" il VivaVoce della macchina, non su tutti i telefoni si riesce ad accedere alla rubrica, oppure ad ascoltare la musica caricata sullo stesso, etc etc. Per ogni diciamo " protocollo" che è in grado di gestire il bluetooth sarà possibile utilizzare una risorsa del telefono.
E volevo capire come mai su una stessa macchina , alcuni telefoni sono pienamente compatibili e alcuni no. Significa che qualche telefono non ha "abilitato" qualche protocollo bluetooth.
Per esempio con un Nokia N81 -8GB funziona tutto, mentre con un Samsung GT-S5230W , nonostante sia
"Questo dispositivo è conforme alla specifica Bluetooth 2,1 + EDR che supporta i seguenti profili: General Access Profile, File Transfer Profile, Object Push Profile, Generic Object Exchange Profile, Headset Profile, Hands Free Profile, Advanced Audio Distribution Profile e Audio/Video Remote Control Profile."
la lista della rubrica del telefono appaiono i numeri e non i nomi. Come fa uno a ricordrsi a chi appartiene il numero?
Vuol dire che il Samsung non "utlizza" tutti i protoccoli , o comunque sono diversi da quelli del Nokia.
O sto dicendo un mare di cavolate?
- zio_tibia
- Peugeottista fast&furious
La compatibilità esiste quando entrambi gli apparacchi (navigatore e telefono cellulare) supportano i medesimi protocolli, quindi wip nav e wip com 3d non sono compliant al 100% alle specifiche più recenti.
Dopo aver accoppiato telefono e navigatore guarda sulla connessione creata (fallo con la connessione attiva) quali protocolli sono stati "concordati" tra i tuoi dispositivi, ti troverai si e no General Access Profile, File Transfer Profile, Object Push Profile. Fa lo stesso test su entrambi i cellulari per vedere se l'N81 ne concorda di più del Samsung.
Se fai l'accoppiamento bluetooth tra i cellulari ed un pc ti accorgerai che i protocolli concordati sono molti di più ma il pc è molto più flessibile dei nostri navigatori, quindi la limitazione maggiore risiede nel navigatore.
Una domanda, nelle tue prove la rubrica di cui parli è quella sulla SIM o è quella del residente sul cellulare?
Dopo aver accoppiato telefono e navigatore guarda sulla connessione creata (fallo con la connessione attiva) quali protocolli sono stati "concordati" tra i tuoi dispositivi, ti troverai si e no General Access Profile, File Transfer Profile, Object Push Profile. Fa lo stesso test su entrambi i cellulari per vedere se l'N81 ne concorda di più del Samsung.
Se fai l'accoppiamento bluetooth tra i cellulari ed un pc ti accorgerai che i protocolli concordati sono molti di più ma il pc è molto più flessibile dei nostri navigatori, quindi la limitazione maggiore risiede nel navigatore.
Una domanda, nelle tue prove la rubrica di cui parli è quella sulla SIM o è quella del residente sul cellulare?
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
-
Compresa la domanda di ziomur te ne pongo una ulteriore. Se ho capito bene dipende quindi dalle versioni di bluetooth dei due dispositivi che si sta cercando di accoppiare (di cui uno è sempre il nostro wip bleutooth). Ma questo significa che man mano che i nostri cellulari useranno una versione di bluetooth più recente, questi saranno sempre meno compatibili con la nostra peugeot? (che continuerà ad usare una versione obsoleta?).zio_tibia ha scritto:La compatibilità esiste quando entrambi gli apparacchi (navigatore e telefono cellulare) supportano i medesimi protocolli, quindi wip nav e wip com 3d non sono compliant al 100% alle specifiche più recenti.
x zio_tibia
Allora:
1) Samsung SGH-Z240 --> parte della rubrica su SIM e parte sul Cell
2) Samsung GT-S5230W --> rubrica volutamente trasferita tutta sul Cell
3) Nokia N81-8 GB --> rubrica tutta sul cell ( memoria di massa 8 GB)
N.B. sul sito Nokia , per l' N81-8GB questi sono i protocolli supportati:
*** Bluetooth Specifica 2.0 (profili supportati: DUN, OPP, FTP, HFP, GOEP, GAP, SPP, HSP, BIP, A2DP) ***
N.B. sul sito Samsung, per il GT-S5230W riporta:
*** Connettività Bluetooth 2.1 Stereo + EDR :
Caso 2) Vede la Rubrica ma mostra i Numeri di Telefono
Caso 3) Vede la Rubrica E mostra i Nomi della Rubrica.
Su entrami è DISABILITATO l'accesso diretto alla SIM
Il Samsung SGH-Z240 è di 4 anni fa, il Nokia N81 di 3 e il Samsung S5230 credo di 2 anni fa.
Com'è possibile che non vedo i Nomi ma i numeri?
Quali sono le Specifiche (come ho scritto per il Nokia) che supporta il samsung? Boh
P.s
Cercando su goongole ho trovato
Advanced Audio Distribution Profile (A2DP)
Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP)
Basic Imaging Profile (BIP)
Basic Printing Profile (BPP)
Cordless Telephony Profile (CTP)
Device ID Profile (DID)
Dial-up Networking Profile (DUN)
Fax Profile (FAX)
File Transfer Profile (FTP)
General Audio/Video Distribution Profile (GAVDP)
Generic Access Profile (GAP)
Generic Object Exchange Profile (GOEP)
Human Interface Device Profile (HID)
Intercom Profile (ICP)
Object Push Profile (OPP)
Personal Area Networking Profile (PAN)
Phone Book Access Profile (PBAP)
Serial Port Profile (SPP)
Service Discovery Application Profile (SDAP)
SIM Access Profile (SAP,SIM)
Synchronisation Profile (synch)
Video Distribution Profile (vdp)
Wireless Application Protocol Bearer (WAPB)
Ho notato che sul display del Samsung GT-S5230 appare la scritta "PBAP attivato" quando si connette al WIP Nav.
Ciao Andrea
Allora:
1) Samsung SGH-Z240 --> parte della rubrica su SIM e parte sul Cell
2) Samsung GT-S5230W --> rubrica volutamente trasferita tutta sul Cell
3) Nokia N81-8 GB --> rubrica tutta sul cell ( memoria di massa 8 GB)
N.B. sul sito Nokia , per l' N81-8GB questi sono i protocolli supportati:
*** Bluetooth Specifica 2.0 (profili supportati: DUN, OPP, FTP, HFP, GOEP, GAP, SPP, HSP, BIP, A2DP) ***
N.B. sul sito Samsung, per il GT-S5230W riporta:
*** Connettività Bluetooth 2.1 Stereo + EDR :
Caso 1) Vede la Rubrica ma mostra i Numeri di Telefono"Questo dispositivo è conforme alla specifica Bluetooth 2,1 + EDR che supporta i seguenti profili: General Access Profile, File Transfer Profile, Object Push Profile, Generic Object Exchange Profile, Headset Profile, Hands Free Profile, Advanced Audio Distribution Profile e Audio/Video Remote Control Profile."
Caso 2) Vede la Rubrica ma mostra i Numeri di Telefono
Caso 3) Vede la Rubrica E mostra i Nomi della Rubrica.
Su entrami è DISABILITATO l'accesso diretto alla SIM
Il Samsung SGH-Z240 è di 4 anni fa, il Nokia N81 di 3 e il Samsung S5230 credo di 2 anni fa.
Com'è possibile che non vedo i Nomi ma i numeri?
Quali sono le Specifiche (come ho scritto per il Nokia) che supporta il samsung? Boh
P.s
Cercando su goongole ho trovato
Advanced Audio Distribution Profile (A2DP)
Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP)
Basic Imaging Profile (BIP)
Basic Printing Profile (BPP)
Cordless Telephony Profile (CTP)
Device ID Profile (DID)
Dial-up Networking Profile (DUN)
Fax Profile (FAX)
File Transfer Profile (FTP)
General Audio/Video Distribution Profile (GAVDP)
Generic Access Profile (GAP)
Generic Object Exchange Profile (GOEP)
Human Interface Device Profile (HID)
Intercom Profile (ICP)
Object Push Profile (OPP)
Personal Area Networking Profile (PAN)
Phone Book Access Profile (PBAP)
Serial Port Profile (SPP)
Service Discovery Application Profile (SDAP)
SIM Access Profile (SAP,SIM)
Synchronisation Profile (synch)
Video Distribution Profile (vdp)
Wireless Application Protocol Bearer (WAPB)
Ho notato che sul display del Samsung GT-S5230 appare la scritta "PBAP attivato" quando si connette al WIP Nav.
Ciao Andrea
- zio_tibia
La regola dei nuovi standard è la retrocompatibilità con quelli precedenti (almeno sulla carta). Quindi il BT 2.1 + EDR aggiunge opzioni/servizi per apparati compatibili ma non deve impedire di "parlare" con apparecchi BT 2.0 per fornire i servizi più banali.
I nostri navigatori sono comunque forniti di un firmware upgradabile, almeno per supportare telefoni più recenti o quanto meno correggere grossi bug per incompatibilità manifeste. Va da se che questi aggiornamenti sono poco frequenti.
Sul wip nav ad esempio il passaggio del formware dalla 20.07 alla 20.16 fu per migliorare il supporto BT dei cellulari (almeno così si trovo scritto su vari forum).
I nostri navigatori sono comunque forniti di un firmware upgradabile, almeno per supportare telefoni più recenti o quanto meno correggere grossi bug per incompatibilità manifeste. Va da se che questi aggiornamenti sono poco frequenti.
Sul wip nav ad esempio il passaggio del formware dalla 20.07 alla 20.16 fu per migliorare il supporto BT dei cellulari (almeno così si trovo scritto su vari forum).
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
-
Secondo me dipende da come vengono messi a disposizione i dati dal dispositivo. Io uso un Apple 3gs, non so quali protocolli vengano attivati (ma mi propongo di verificarli alla prossima connessione), e il wip nav mi mostra la rubrica completa dei nomi solo quando voglio chiamare. Se ricevo una telefonata mi appare "sconosciuto".
Ultima modifica di bones il 16/12/2010, 17:11, modificato 1 volta in totale.
x zio-tibia
Pensi che aggiornando il firmware ( è possibile? esiste? qualcuno l'ha già fatto?) del Win Com 3d si risolva qualcosa? ( anche se la macchina è stata comprata 2 mesi fa) ?
*** Come faccio a cambiare TITOLO al Tread? il navigatore è il Wip Com 3D.
Pensi che aggiornando il firmware ( è possibile? esiste? qualcuno l'ha già fatto?) del Win Com 3d si risolva qualcosa? ( anche se la macchina è stata comprata 2 mesi fa) ?
*** Come faccio a cambiare TITOLO al Tread? il navigatore è il Wip Com 3D.
Questo significa che comunque, anche comprando un altro Nokia, più recente, non è detto che mi visualizzi i Nomi invece che i numeri in Rubrica..... dico bene?
- zio_tibia
ziomur, hai elencato i protocolli supportati, devi controllare i protocolli/servizi attivi (esito dell' "accordo" tra navigatore e telefono) e li verifichi sul tuo cell, guardando le proprietà della connessione BT attiva (immagino che si chiami "Peugeot").
Io farei immediatamente la prova abilitando l'accesso alla SIM, se quelli (e solo quelli) sono visti con nome abbiamo un indizio sul problema.
Anzi, la butto li, secondo me quelli residenti sulla sim si vedono con i nomi, confermo e la accendo senza chiedere l'aiuto a casa
Io farei immediatamente la prova abilitando l'accesso alla SIM, se quelli (e solo quelli) sono visti con nome abbiamo un indizio sul problema.
Anzi, la butto li, secondo me quelli residenti sulla sim si vedono con i nomi, confermo e la accendo senza chiedere l'aiuto a casa

zio_tibia ci provo e poi ti dico!
Ragazzi, qualcuno ha risolto con stò cesso di telefonino? 

308 SW Ciel Sportium 1.6 Hdi