PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
parabrezza schermato
parabrezza schermato
esiste un modo scientifico per decretare se la propria leona è dotata di questo parabrezza?! non so, una dicitura, una sigla stampata sopra...
tutto questo perchè il mio GPS piglia 6 satelliti in Valdadige con l'antenna di serie (niente antenna esterna) e altri utenti hanno dovuto procurarsi l'accessorio esterno (tra l'altro non disponibile per il mio G@rmin GPS V)
tutto questo perchè il mio GPS piglia 6 satelliti in Valdadige con l'antenna di serie (niente antenna esterna) e altri utenti hanno dovuto procurarsi l'accessorio esterno (tra l'altro non disponibile per il mio G@rmin GPS V)
Questa estate si parlava di "Occhiali da Sole con lenti Polarizzate" Ray-Ban...
..se guardi il lunotto indossanto uno di quelli vedrai se sono schermati o meno
se li vedi trasparenti non sono schermati, se li vedi a striscette o a pallini sono termici
Altro metodo invece è guardare il parabrezza in controluce ad occhio nudo: noti ad una certa angolazione che la superficie diventa azzurrina metallizzata e non trasparente....
hihihi

..se guardi il lunotto indossanto uno di quelli vedrai se sono schermati o meno

se li vedi trasparenti non sono schermati, se li vedi a striscette o a pallini sono termici

Altro metodo invece è guardare il parabrezza in controluce ad occhio nudo: noti ad una certa angolazione che la superficie diventa azzurrina metallizzata e non trasparente....
hihihi

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Re: parabrezza schermato
Per il GPSV esiste eccome l'antenna esterna!!!belgy ha scritto:esiste un modo scientifico per decretare se la propria leona è dotata di questo parabrezza?! non so, una dicitura, una sigla stampata sopra...
Io chiederei piuttosto se la CC ha o no il vetro schermato...
ho cercato in lungo in largo ma non l'ho trovata... e poi il GPSV ha un solo spinotto, per l'alimentazione esterna/collegamento PC, se inserisco l'eventuale antenna devo utilizzare le batterie interne?Alex307 ha scritto:Per il GPSV esiste eccome l'antenna esterna!!!belgy ha scritto:esiste un modo scientifico per decretare se la propria leona è dotata di questo parabrezza?! non so, una dicitura, una sigla stampata sopra...
belgy ha scritto:ho cercato in lungo in largo ma non l'ho trovata... e poi il GPSV ha un solo spinotto, per l'alimentazione esterna/collegamento PC, se inserisco l'eventuale antenna devo utilizzare le batterie interne?Alex307 ha scritto:Per il GPSV esiste eccome l'antenna esterna!!!belgy ha scritto:esiste un modo scientifico per decretare se la propria leona è dotata di questo parabrezza?! non so, una dicitura, una sigla stampata sopra...

Hai provato a mettere l'antenna integrata a circa 45 gradi e a tirarla???
Vedrai che si estrae e al suo posto trovi un meraviglioso connettore BNC dove puoi collegare l'antenna esterna...

Alex307 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
Vedrai che si estrae e al suo posto trovi un meraviglioso connettore BNC dove puoi collegare l'antenna esterna...

ora devo cercare meglio l'antenna esterna e fare una prova per vedere se al posto dei soliti 6/7 satelliti ne piglio di più e soprattutto quanto costa l'upgrade a gps con antenna esterna
belgy ha scritto:Alex307 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
Vedrai che si estrae e al suo posto trovi un meraviglioso connettore BNC dove puoi collegare l'antenna esterna...![]()
GRASSSSIEEEEE!!!
![]()
![]()
![]()
ora devo cercare meglio l'antenna esterna e fare una prova per vedere se al posto dei soliti 6/7 satelliti ne piglio di più e soprattutto quanto costa l'upgrade a gps con antenna esterna

- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Domanda da super ignorante in materia: ma 6/7 satelliti non sono fin che mai per il navigatore per poter operare?belgy ha scritto:ora devo cercare meglio l'antenna esterna e fare una prova per vedere se al posto dei soliti 6/7 satelliti ne piglio di più e soprattutto quanto costa l'upgrade a gps con antenna esterna
Con il mio GPS BT Asus posto nella zona telepass sono riuscito a vederne anche 9/10 di satelliti ma normalmente ne vedo 6/7 anche io e mi pare che il sistema funzioni con una buona precisione

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

Perché il sistema funzioni ne bastano 3 o meglio 4 per avere anche l'altitudine...GaTToRoGNoSo ha scritto:Domanda da super ignorante in materia: ma 6/7 satelliti non sono fin che mai per il navigatore per poter operare?belgy ha scritto:ora devo cercare meglio l'antenna esterna e fare una prova per vedere se al posto dei soliti 6/7 satelliti ne piglio di più e soprattutto quanto costa l'upgrade a gps con antenna esterna
Con il mio GPS BT Asus posto nella zona telepass sono riuscito a vederne anche 9/10 di satelliti ma normalmente ne vedo 6/7 anche io e mi pare che il sistema funzioni con una buona precisione
Il problema è la continuità del segnale...
Voglio dire che se anche con 3 satelliti sai esattamente dove sei, è anche vero che se fai un tornante di montagna e ti giri quindi di 180°, automaticamente, cambiando punto di vista, perderai almeno 1 dei tre satelliti e quindi la triangolazione non potrà più essere fatta-> il GPS dovrà cercare il numero di satelliti minimo per effettuare un nuovo calcolo di posizione...
Diventa a questo punto chiaro quanto sia utile ricevere più satelliti possibili e con la maggior potenza di segnale possibile...
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Ah ecco... grazie per le spiegazione 

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno

Hai ancora provato a mettere un'antenna esterna?belgy ha scritto:Alex307 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
Vedrai che si estrae e al suo posto trovi un meraviglioso connettore BNC dove puoi collegare l'antenna esterna...![]()
GRASSSSIEEEEE!!!
![]()
![]()
![]()
Tutto chiaro...non hai il vetro schermato...belgy ha scritto:mai provata l'antenna esterna per il mio gps, però utilizzandolo al di fuori dell'abitacolo non cambia di molto la situazione ricezione...
spezzo una lancia a favore di chi ha il gps sul palmare con l'antenna bluetooth tom tom... mi piacerebbe un sacco!!
puoi sempre fare una ulteriore prova: metti il telepass sul cruscotto e vedi se prende lo stesso...sulla mia, se metto il telepass sul cruscotto prende una volta su 10 (probabilmente dipende dalla potenza dell'emittente e/o dalla posizione)!!!