PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autovelox RT4 - RT5 - RT6

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
keiros
Peugeottista veterano

Autovelox RT4 - RT5 - RT6

Messaggio da keiros »

Non so se ho fatto la scoperta dell'acqua calda ma ho scoperto che i tre apparecchi RT4 - RT5 e RT6 o per meglio dire WIPNAV EVO, presentano lo stesso tipo di formato di autovelox :-$ . Se non ho capito male, credo che vengano scritti solo su posti differenti sul disco rigido dei vari apparati ma fondamentalmente sono gli stessi tipi di file. Con opportune modifiche :-w) sono riuscito ad installare gli autovelox destinati al nuovo WIPNAV EVO su un RT4.
Ripeto, spero di non aver scoperto l'acqua calda, ma spero che la cosa possa essere di aiuto a chi come mira (per esempio) si dedica anima e corpo a scoprire i segreti dei nostri navigatori.
Ciao
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

woody
Peugeottista veterano

Re: Autovelox RT4 - RT5 - RT6

Messaggio da woody »

Ciao Keiros

Pensi sia possibile fare anche il contrario, ovvero, partendo dagli autovelox per Wip Nav, isntallarli sulla versione Evo (o Plus come viene chiamata all'estero)?

Hai una procedura da condividere?
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Secondo me è possibile fare anche il contrario infatti io sono partito dal file di aggiornamento per la versione evo e sono riuscito ad installarlo su un RT4.
woody ha scritto:Ciao Keiros

Pensi sia possibile fare anche il contrario, ovvero, partendo dagli autovelox per Wip Nav, isntallarli sulla versione Evo (o Plus come viene chiamata all'estero)?

Hai una procedura da condividere?
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

keiros, hai un link per i velox del nuovo RT6/wipnav evo ?
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

Ho trovato un interessante applicazione, RTxMapEditor che dovrebbe servire per editare i Poi, ma solo per RT3, RT4 e RT5.
Quindi sarebbe interessante sapere se è possibile portare I Poi da RT5 a RT6, dopo averli editati per eventualmente aggiornare il tutto.

Edit: vedo che è un argomento giá trattato sul forum, quindi rimando al topic sempre in questa sezione.
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

rimananedo in ambito RT6, puoi usare lo stesso rtxmapeditor facendo quello che ha scritto keiros, ossia:
- ti procuri un qualsiasi aggiornamento radar per RT6 (marzo e' in rete)
- li scompatti sul PC nella cartella AAA
- crei la tua base radar personalizzata con rtxmapeditor che viene salvata in BBB = Documenti/UserPOI/Dest
- da tutte le sottocartelle di BBB/MAPPE/POI_USER, copi i file *.LZW nelle rispettive sottocartelle di AAA/MAPPE/POI_USER
- poi usi tutto il contenuto di AAA per installare in auto (via usb, o su CD)
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

Quindi, con questo metodo posso anche aggiungere altre categorie di POI, o solo i radars?

Cmq, penso dovró attendere almeno altri 2 mesi... :cry:

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

keiros ha scritto:Non so se ho fatto la scoperta dell'acqua calda ma ho scoperto che i tre apparecchi RT4 - RT5 e RT6 o per meglio dire WIPNAV EVO, presentano lo stesso tipo di formato di autovelox :-$ . Se non ho capito male, credo che vengano scritti solo su posti differenti sul disco rigido dei vari apparati ma fondamentalmente sono gli stessi tipi di file. Con opportune modifiche :-w) sono riuscito ad installare gli autovelox destinati al nuovo WIPNAV EVO su un RT4.
Ripeto, spero di non aver scoperto l'acqua calda, ma spero che la cosa possa essere di aiuto a chi come mira (per esempio) si dedica anima e corpo a scoprire i segreti dei nostri navigatori.
Ciao
Vista la tua esperienza ti chiedo:
Ho un WIP NAV EVO (RT6) appena aggiornato da Magneti Marelli con cartografia 2010-2011 ed 2 ho scaricato il file degli autovelox dal sito di Peugeot Fr. ma quando vado ad installarlo con chiave USB la barra bianca arriva fino in fondo e il tutto si blocca tanto che devo premere esc senza aver installato niente.
Cosa posso fare autonomamente visto che con Peugeot dopo due mesi non sono riuscito a risolvere il problema ??
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”