PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT3 e Porta Infrarossi

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Matrix307
Peugeottista novello

RT3 e Porta Infrarossi

Messaggio da Matrix307 »

Ciao a tutti,
Ho visto che sull'RT3 c'è una porta a infrarossi.
Sapete dirmi se è abilitata e a cosa serve o a quali utilizzi futuri è destinata?
Grazie :D
«« 307 HDi 2.0 136 CV Speed'Up (Aprile 2004) - Grigio Alluminio - Pack Info 2 - Pack Elettrico 3 - Pack Visibilità - Allarme volumetrico e perimetrale - RT3 a Colori »»

ispanico97
Peugeottista appassionato

Re: RT3 e Porta Infrarossi

Messaggio da ispanico97 »

Matrix307 ha scritto: Ho visto che sull'RT3 c'è una porta a infrarossi.
Sapete dirmi se è abilitata e a cosa serve o a quali utilizzi futuri è destinata?
Serve per controllare le funzioni dell'RT3 tramite telecomando (....giuro che non lo sto trovando :x ) come su molti normali autoradio (alpine, kenwood....).

Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control

------Tessera Club n°4------

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Magari con il palmare che stai per prendere ci riuscirai :wink: esistono dei bei programmini per sfruttare l'infrarosso del palmare e usarlo proprio come se fosse un telecomando ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Prowler ha scritto:Magari con il palmare che stai per prendere ci riuscirai :wink: esistono dei bei programmini per sfruttare l'infrarosso del palmare e usarlo proprio come se fosse un telecomando ...

Hai qualche link? Non sarebbe male usare il palm come apriporta del garage, specie nel modo in cui lo ho piazzato io come GPS!

:)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

ispanico97

Ciao,

bhe, Prowler, magari ci riesco! Ci ho provato anche con il mio cellulare Nokia 6600 che ha il programma per renderlo un telecomando universale...ma niente da fare :cry: .

Per quanto riguarda l'apricancello......dubito che funzioni! La questione del telecomando si riferisce alla porta infrarosso del palmare che può, modulando opportunamente il segnale, comandare Tv, stereo, videoregistratore o quant'altro abbia un comando IR (purchè il codice sia codificato sul programma), Il palmare di mio padre (compaq iPAQ 3950) ha di serie ( :lol: ) il NEVO che è un programma che serve appunto per emulare i telecomandi. Il telecomando di apriporte, aprigarage ecc., sono purtoppo dei comandi via radio (di cui tra l'altro non ricordo neppure la frequenza, mi sembra che sia sui 27MHz, ma non voglio dire una vaccata :? ) per cui devono essere duplicati solo con dei telecomandi appositi, sempre che non siano del tipo rolling code per i quali la situazione divento molto più complicata.
Circa i programmi, comunque, se vuoi posso provare ad inviarti quello che ho per il Nokia (piattaforma OS) non so se va anche sul Palm...
Se attendi lo provo sul mio (dovrebbe arrivare da un momento all'altro) e poi ti faccio sapere.

Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control

reflop
Peugeottista curioso

Messaggio da reflop »

Ciao, credo che la porta a infrarossi sia per il telecomando che dovrebbe essere di serie sulla 807(è scritto anche sul manuale) quindi copiando quel telecomando dovrebbe funzionare. Ciao

Rgtapecam

Messaggio da Rgtapecam »

quindi copiando quel telecomando dovrebbe funzionare.
quoto, i programmi da Irda per palmari hanno ottime funzioni di autoapprendimento.
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

ispanico97

.....uhmmm, se è così devo chiedere in officina di avvisarmi quando stanno per consegnare una 807 e ne apprifitto per "apprendere" il telecomando.
vi faccio sapere.

Ciao
Ispanico97

reflop
Peugeottista curioso

il famoso telecomando

Messaggio da reflop »

eccovi il famoso telecomando e altro purtroppo in tedesco in questo sito
http://www.xn--gunnar-grbel-djb.de/html ... ation.html
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Magari dico una baggianata, ma non serve anche per importare schede di rubrica da un qualsiasi cell con IR? :roll:

FISH

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”