PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TMC non funzionante e possibile soluzione

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
delfo
Peugeottista fast&furious

TMC non funzionante e possibile soluzione

Messaggio da delfo »

Ciao a tutti, è da 5 giorni che non ricevo più messaggi TMC capita a qualcun'altro, o ho qualche problema sul mio WipNav?
Grazie
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

mcbramby
Peugeottista veterano

Re: TMC non funzionante

Messaggio da mcbramby »

io non li ho mai ricevuti ..................... ma come funziona ??????
va settato qualcosa ????? li dovrei vedere in automatico sul navigatore ????? solo se "navigo" o anche se sto viaggiando vedendo la cartina ?????? :)
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ciao! in effetti nemmeno io ricevo piú nulla da un pó... non saprei

X mcbramby, devi controllare nelle opzioni se sono abilitati ;-)

delfo

Messaggio da delfo »

mcbramby ha scritto:io non li ho mai ricevuti ..................... ma come funziona ??????
va settato qualcosa ????? li dovrei vedere in automatico sul navigatore ????? solo se "navigo" o anche se sto viaggiando vedendo la cartina ?????? :)
Premi il tasto TRAFFIC e setti il tipo di visualizzazione che desideri, poi li puoi vedere in elenco se premi il tasto o sul navigatore se è attivo.

Allora non sono l'unico che ha problemi di ricezione :o , stavo già pensando a un reset generale :thumbdown:
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

ammazza oh :D
ho postato proprio poco fa sul forum della 5008 che ho lo stesso problema
pensavo che me se fosse rotto il Wip Nav
invece vedo che e' un problema comune
:shock: :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Non si deve abilitare niente,solo scegliere le opzioni che si preferiscono.
Credo che il problema che non si vedono i messaggi sia da attribuire a TMC Italia,all'estero funziona alla grande
comunque qui puoi vederne la copertura.
http://www.tmcitaly.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui ti dicono a chi puoi scrivere per segnalare disfunzioni
http://www.radio.rai.it/cciss/databasetmc.cfm" onclick="window.open(this.href);return false;

delfo

Messaggio da delfo »

peuciccio ha scritto:ammazza oh :D
ho postato proprio poco fa sul forum della 5008 che ho lo stesso problema
pensavo che me se fosse rotto il Wip Nav
invece vedo che e' un problema comune
:shock: :scratch:
Bene mal comune mezzo gaudio :drunken:

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

claudio47 ha scritto:Non si deve abilitare niente,solo scegliere le opzioni che si preferiscono.
Credo che il problema che non si vedono i messaggi sia da attribuire a TMC Italia,all'estero funziona alla grande
comunque qui puoi vederne la copertura.
http://www.tmcitaly.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui ti dicono a chi puoi scrivere per segnalare disfunzioni
http://www.radio.rai.it/cciss/databasetmc.cfm" onclick="window.open(this.href);return false;
sul sito che hai indicato c'e' scritto:
"Il servizio TMC in Italia, TMC.IT, è fornito da Infoblu sulle frequenze di RTL 102.5 e può essere ricevuto sull'80% del territorio."
che fosse RTL che ha problemi ? :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

delfo

Messaggio da delfo »

claudio47 ha scritto:e qui ti dicono a chi puoi scrivere per segnalare disfunzioni

Fatto :thumbright: attendo risposta se mai ci sarà.

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

delfo ha scritto:
claudio47 ha scritto:e qui ti dicono a chi puoi scrivere per segnalare disfunzioni

Fatto :thumbright: attendo risposta se mai ci sarà.
facci sapere ;-)

delfo

Messaggio da delfo »

Anche sul forum Citroen qualcuno si fà delle domande perchè il TMC non gli funziona più. :o

skorpio

Messaggio da skorpio »

ogni tanto "s'inchioda" x qualche giorno,nel senso che segnala sempre la stessa cosa poi,da solo,si sblocca,troppa tecnologia,mi son stancato di perderci del tempo .............. e poi quella macchina non la uso nemmeno io :-w)
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

buongiorno
ad oggi ancora nessun segnale di vita delle info...schermata vuota.... :mad:

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

visto che io non ho ancora visto niente , o magari non sapevo che era TMC, .......... :scratch:
cosa dovrei fare ????? schiacciare il tasto TRAFFIC e da li vedere un elenco di informazioni ?????? sempre che funzioni e ci siano informazioni in zona.
Oppure in modalità navigazione dovrei vedere le icone TMC sul monitor ?????? :scratch:
Dovrebbe funzionare anche in modalità NON NAVIGAZIONE ?????? :scratch:

Andrò in ferie in Trentino ................ spero che magari durante il viaggio si faccia vivo il TMC ......... tanto da capire come funziona :drunken:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

delfo

Messaggio da delfo »

Allora prima risposta ricevuta da INFOBLU http://www.infoblu.it/?q=it/tmc" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ci risulta che la Becker abbia abilitato il Wip Nav per il
servizio TMC Premium di Infoblu e pertanto può ricevere il TMC
free sulle frequenze RAI che non è di nostra competenza.
Eventualmente ci dia ulteriori dettagli in Suo possesso.

> Cordiali saluti
> Staff Infoblu
>
>
> ------ Risposta a ------
>
>Buongiorno, ho un Peugeot 5008 con sistema di navigazione
> integrato WipNav ( Becker) e servizio TMC, da alcuni giorni non ricevo più
> alcuna segnalazione del traffico spostandomi in Lombardia, metrE prima il
> servizio era perfettamente funzionante.
> Dato che altre persone hanno lo stesso problema ultimamente gradirei sapere
> se ci sono problemi su questo servizio a livello centrale.
> Ringrazio e porgo cordiali saluti.

E già cominciamo male :mad: quando dicono che proprio il TMC non dovrammo averlo se non quello libero della RAI , ho scritto anche a RAI ma dispero di avere risposte.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”