PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 SW Business - Aggiornamento cartografia?

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
brown.john665
Peugeottista curioso

508 SW Business - Aggiornamento cartografia?

Messaggio da brown.john665 »

Non riesco a comprendere in che modo si possono aggiornare le mappe sulla mia nuova 508 SW, perchè sono state caricate le mappe 2009/2010. Non sono riuscito a trovare nessuna scheda SD. Il navigatore da quanto ho capito è WIPNAV EVO.

Dottros
Peugeottista veterano

Re: 508 SW Business - Aggiornamento cartografia?

Messaggio da Dottros »

brown.john665 ha scritto:Non riesco a comprendere in che modo si possono aggiornare le mappe sulla mia nuova 508 SW, perchè sono state caricate le mappe 2009/2010. Non sono riuscito a trovare nessuna scheda SD. Il navigatore da quanto ho capito è WIPNAV EVO.
Guarda sul forum le altre discussioni su questo navigatore e ti renderai conto che ci sono alcuni problemi e non solo per aggiornare le mappe.
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

brown.john665
Peugeottista curioso

@Dottros
Avevo già letto le varie discussioni sulla 508 e sono a conoscenza dei vari problemi che riguardano il sistema multimediale, che però sono attualmente irrisolvibili.

Chiedevo solo se è possibile aggiornare le datate mappe del 2009/2010 con quelle nuove: sul forum leggevo che vanno posizionate sulla sd al posto di quelle attuali, ma non trovo alcuna scheda sd. Dove vanno posizionate?
Se non c'è una scheda sd le MAPPE possono essere aggiornate con una pennetta usb?
Grazie in anticipo per le risposte

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

brown.john665 ha scritto:@Dottros
Avevo già letto le varie discussioni sulla 508 e sono a conoscenza dei vari problemi che riguardano il sistema multimediale, che però sono attualmente irrisolvibili.

Chiedevo solo se è possibile aggiornare le datate mappe del 2009/2010 con quelle nuove: sul forum leggevo che vanno posizionate sulla sd al posto di quelle attuali, ma non trovo alcuna scheda sd. Dove vanno posizionate?
Se non c'è una scheda sd le MAPPE possono essere aggiornate con una pennetta usb?
Grazie in anticipo per le risposte
Il Wip Nav Evo non ha scheda SD ma un HD interno. Gli aggiornamenti vengono effettuati attraverso una chiave USB o in alternativa con un CD. La cartografia aggiornata, da quello che sono riuscito a capire, viene rilasciata ogni anno e va acquistata presso una filiale Peugeot ed il costo, sempre per sentito dire, supera i 150 euro (!!!).
Dottros

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

Dottros ha scritto:
Il Wip Nav Evo non ha scheda SD ma un HD interno. Gli aggiornamenti vengono effettuati attraverso una chiave USB o in alternativa con un CD. La cartografia aggiornata, da quello che sono riuscito a capire, viene rilasciata ogni anno e va acquistata presso una filiale Peugeot ed il costo, sempre per sentito dire, supera i 150 euro (!!!).
Beh, io per 139 Euro mi compro un TT XXL Europa o TT VIA Europa (129 Euro) da tenermi nel cassettino e ci metto anche tutti i POI che voglio.

Avere un'auto nuova con le mappe in alcuni casi aggiornate ed in altre no, e non provvedere ad un aggiornamento gratuito (ed ancora peggio non sapere, o far finta di non sapere, che esiste già la versione 2010-2011) è un comportamento da chi non ha assolutamente cura del cliente.
E parlo sia della casa madre che dei concessionari.
Poi ci saranno probabilmente anche le eccezioni, ovvero quei concessionari che si dimenano per accontentare il cliente, ma penso si contino sulle dita di una mano...
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

woody ha scritto:
Dottros ha scritto:
Beh, io per 139 Euro mi compro un TT XXL Europa o TT VIA Europa (129 Euro) da tenermi nel cassettino e ci metto anche tutti i POI che voglio.

Avere un'auto nuova con le mappe in alcuni casi aggiornate ed in altre no, e non provvedere ad un aggiornamento gratuito (ed ancora peggio non sapere, o far finta di non sapere, che esiste già la versione 2010-2011) è un comportamento da chi non ha assolutamente cura del cliente.
E parlo sia della casa madre che dei concessionari.
Poi ci saranno probabilmente anche le eccezioni, ovvero quei concessionari che si dimenano per accontentare il cliente, ma penso si contino sulle dita di una mano...
Sono perfettamente d'accordo ma non mi do per vinto!
Dottros

brown.john665
Peugeottista curioso

Anche a me hanno chiesto di pagare quasi 200 euro per aggiornare la cartografia nonostante il veicolo è appena acquistato.
Quindi è possibile aggiornare le mappe posizionandole su una penna usb senza recarmi in concessionario?

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

brown.john665 ha scritto:Anche a me hanno chiesto di pagare quasi 200 euro per aggiornare la cartografia nonostante il veicolo è appena acquistato.
Quindi è possibile aggiornare le mappe posizionandole su una penna usb senza recarmi in concessionario?
puoi acquistarle sul sito di navteq ma non costano molto meno
Dottros

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

Dottros ha scritto:
puoi acquistarle sul sito di navteq ma non costano molto meno
Ma sono mappe specifiche per il Wip Nav Evo o sono mappe standard Navteq che vanno bene per qualunque navigatore che le supporta?
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

brown.john665
Peugeottista curioso

Sul sito Navteq non è presente la 508.

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

brown.john665 ha scritto:Sul sito Navteq non è presente la 508.
Segno che ancora non ci sono aggiornamenti
Dottros

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”