PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip com 3D... e gli avvisi vocali

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mbell
Peugeottista appassionato

Wip com 3D... e gli avvisi vocali

Messaggio da mbell »

Ciao a tutti,
ieri mi è successa una cosa un po' strana, e vorrei sapere se è mai capitata anche a voi.

Stavo tranquillamente "navigando" in città (Milano), quando improvvisamente la voce del navigatore mi ha informato di stare attento perchè sull'autostrada Milano-Chiasso era stato segnalato un veicolo contromano e avrei dovuto prestare attenzione in entrambi i sensi di marcia... :shock:

Al di là del fatto che non ero proprio in zona :-w) ... ma secondo voi è normale?

3008 Tecno 1.6 8V HDI 82 kW vapor grey, cambio robotizzato, Wip Com 3D (mappa Europa 2011/2012), sensori parcheggio posteriori, pack visibility
Eccola, è lei!!!

EX
106 XT grigia
307 XS HDI 2.0 110cv 3p 12/01 blu recife
308 Tecno 1.6 110cv grigia (RUBATAAAA!!)

mcbramby
Peugeottista veterano

Re: Wip com 3D... e gli avvisi vocali

Messaggio da mcbramby »

può darsi che sia un avviso Radio .......... tipo bollettino del traffico , e che quindi hai ricevuto anche se non era sul tuo tragitto .
:)
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

mbell

Messaggio da mbell »

non mi era mai capitato di sentire il nav darmi info vocali di questo tipo!!

di solito appaiono le icone del traffico, mi suggerisce percorsi alternativi in caso di ingorghi o strade bloccate, si interrompe la voce per farmi sentire l'info traffic delle varie stazioni radio...

ma la voce del navigatore che mi dà questo tipo di informazioni non mi era mai capitato di sentirla... :scratch:

mcbramby... vista la zona, NON eri tu che cercavi qualche emozione forte in autostrada, vero??? : police :

3008 Tecno 1.6 8V HDI 82 kW vapor grey, cambio robotizzato, Wip Com 3D (mappa Europa 2011/2012), sensori parcheggio posteriori, pack visibility
Eccola, è lei!!!

EX
106 XT grigia

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

Non volevo farlo sapere ...... mi hai sgamato :lol: :lol: :lol:

Ma era il navigatore , quindi la voce della ragazza nascosta nel cofano :lol: :lol: :lol: ,
o era solo una voce femminile che arrivava da una radio .
perchè anche a me in svizzera è capitato più volte di ricevere
informazioni sul traffico e le code, ma cmq era una radio , tipo da noi INFORADIO :)
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

mbell

Messaggio da mbell »

no no... era proprio la signorina 3D che arriva dal cofano!!! :love:

è per quello che mi sembra strano!!!
anche perchè mi stava dicendo di svoltare a destra, e improvvisamente ha iniziato a dirmi di stare attento a te in autostrada :lol:

Eccola, è lei!!!

EX
106 XT grigia

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

mbell ha scritto:Ciao a tutti,
ieri mi è successa una cosa un po' strana, e vorrei sapere se è mai capitata anche a voi.

Stavo tranquillamente "navigando" in città (Milano), quando improvvisamente la voce del navigatore mi ha informato di stare attento perchè sull'autostrada Milano-Chiasso era stato segnalato un veicolo contromano e avrei dovuto prestare attenzione in entrambi i sensi di marcia... :shock:

Al di là del fatto che non ero proprio in zona :-w) ... ma secondo voi è normale?
Ti confermo che è capitato anche a me di ricevere, una o due volte, un messaggio di pericolo direttamente dalla "voce" del Wip Com 3D e non si è sicuramente trattato delle "normali" informazioni sul traffico di RTL 102.5 o ISORADIO.
Penso comunque che dipenda tutto dal settaggio delle impostazioni del Wip Com 3D e dalle trasmissioni TMC (quando funzionano... :mad: )
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

mbell

Messaggio da mbell »

redsun70 ha scritto:
mbell ha scritto:Ciao a tutti,

Ti confermo che è capitato anche a me di ricevere, una o due volte, un messaggio di pericolo direttamente dalla "voce" del Wip Com 3D e non si è sicuramente trattato delle "normali" informazioni sul traffico di RTL 102.5 o ISORADIO.
Penso comunque che dipenda tutto dal settaggio delle impostazioni del Wip Com 3D e dalle trasmissioni TMC (quando funzionano... :mad: )

beh, meno male... cominciavo a pensare di avere il navigatore posseduto!!! :evil3:

e invece... O:) O:)

Eccola, è lei!!!

EX
106 XT grigia

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

mbell ha scritto:beh, meno male... cominciavo a pensare di avere il navigatore posseduto!!! :evil3:
Al posto tuo lo porterei comunque da Mons. Milingo... :lol: :razz: :mrgreen:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

mbell

Messaggio da mbell »

baronecausio ha scritto: Al posto tuo lo porterei comunque da Mons. Milingo... :lol: :razz: :mrgreen:

Se scopro che ha anche lui una Peugeot, un salto lo faccio... :lol:
mi faccio anche sbloccare il DVD.... :-$ :-w)

Eccola, è lei!!!

EX
106 XT grigia

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

mbell ha scritto:
baronecausio ha scritto: Al posto tuo lo porterei comunque da Mons. Milingo... :lol: :razz: :mrgreen:

Se scopro che ha anche lui una Peugeot, un salto lo faccio... :lol:
mi faccio anche sbloccare il DVD.... :-$ :-w)
l'importante che ti esorcizzi il WipCom ........ non che gli dia l'estrema unzione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao McBramby

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”