PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
WIPNAV e iPhone
- Tommaso_ALTA_CLASS
- Peugeottista fast&furious
WIPNAV e iPhone
Ciao a tutti,
come ho già scritto in altri post , a settembre arriverà la mia 207 cc feline cn wipnav. Sono inoltre il possessore di un iphone 4 e al momento utilizzo un autoradio alpine con interfaccia per iphone..esiste qlcs di simile da utilizzare con il wip nav? ( in sostanza utilizzare playlist direttamente dall'iphone)
grazie
come ho già scritto in altri post , a settembre arriverà la mia 207 cc feline cn wipnav. Sono inoltre il possessore di un iphone 4 e al momento utilizzo un autoradio alpine con interfaccia per iphone..esiste qlcs di simile da utilizzare con il wip nav? ( in sostanza utilizzare playlist direttamente dall'iphone)
grazie
- SpecialEditionRED
Re: WIPNAV e iPhone
Col WIP Bluetooth ti connetti al cellulare facendo streaming audio, puoi passare alla canzone precedente e successiva direttamente dalla radio senza usare il cellulare. Io uso sempre questa opzione al posto della USB e mi trovo molto bene.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
-
- Peugeottista D.O.C.
Mi sembra parli di wipnav, quindi il navigatore che non include il wip bluetooth perchè incompatibile.
Esistono cmq molti topic che trattano della compatibilità tra iphone e wipnav, basta usare la funzione "cerca"...
Detto questo non potrai usare playlist da iphone, ovvero potrai usarle ma solo col collegamento AUX, quindi un puro e semplice collegamento audio. Non ci saranno USB e, anche qualora volessi montare il famoso USB-Box PSA, questo non è totalmente compatibile col wipnav...
Per lo streaming bluetooth dovrai aspettare in ogni caso l'uscita del fw 33, come detto qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... av#p643045" onclick="window.open(this.href);return false;

Esistono cmq molti topic che trattano della compatibilità tra iphone e wipnav, basta usare la funzione "cerca"...

Detto questo non potrai usare playlist da iphone, ovvero potrai usarle ma solo col collegamento AUX, quindi un puro e semplice collegamento audio. Non ci saranno USB e, anche qualora volessi montare il famoso USB-Box PSA, questo non è totalmente compatibile col wipnav...

Per lo streaming bluetooth dovrai aspettare in ogni caso l'uscita del fw 33, come detto qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... av#p643045" onclick="window.open(this.href);return false;
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
- Tommaso_ALTA_CLASS
in realtà ho cercato ma non ho trovato molto..riguardo il "famoso" usb-box PSA ho cercato su google..ma non è che mi sia molto chiaro...cos'è..dove reperirlo...quali sono le incompatibilità..e soprattutto non ho capito se andrebbe bene sul wipnav o va bene solo sull' RT4 ( che da qll che ho capito è il vecchio navigatore della 207 )....il video del fw 33 l avevo visto si yuotube..ma mica è chiaro quando esce..bah..
L' usbbox puoi montarlo anche se hai il wipnav ma non ti legge i titoli ( brano1,brano2 eccecc ) e scusa se è poco.
Inoltre funziona come caricatore CD e hai 6 cartelle con 99 brani e costa circa 250 euro
Vedi tu
Inoltre funziona come caricatore CD e hai 6 cartelle con 99 brani e costa circa 250 euro
Vedi tu
Vai tranquillo io ho il wipnav con un iphone 4 (testato anche con un iphone 3g) ti colleghi tranquillamente senza problemi via bluetooth, essendo integrato....l'unica cosa è che puoi soltanto fare e ricevere telefonate senza streaming audio in auto....per quello c'è l'uscita aux nel portaoggetti...Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Ciao a tutti,
grazie
Ciaoooo
Peugeot 3008 GT Line 1.5 130CV
Bianco Madreperla, keyless, VisionPack, Advanced Grip control, Radio DAB, Tetto panoramico apribile
Ordinata 26/01/18 - PREVISTO ARRIVO 15/08/18
RITIRATA IL 21/04/18 CON 3 MESI DI ANTICIPO
RITIRATA IL 21/04/18 CON 3 MESI DI ANTICIPO
- Usb-box: costa come dice claudio47 più o meno quella cifra lì (compresa di montaggio): col wipnav è pressoche inutilizzabile perchè serve solo a fornire l'impianto di una presa usb ma non potrai, cmq, leggere i titoli dei brani. Ogni apparecchio connesso via usb box col wipnav sarà riconosciuto come caricatore cd, di 6 cartelle, con ognuna dentro 99 brani... Puoi montarlo quindi sul wipnav ma con queste grossissime limitazioni..Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:in realtà ho cercato ma non ho trovato molto..riguardo il "famoso" usb-box PSA ho cercato su google..ma non è che mi sia molto chiaro...cos'è..dove reperirlo...quali sono le incompatibilità..e soprattutto non ho capito se andrebbe bene sul wipnav o va bene solo sull' RT4 ( che da qll che ho capito è il vecchio navigatore della 207 )....il video del fw 33 l avevo visto si yuotube..ma mica è chiaro quando esce..bah..

- Nei forum "altri" sembra dovrebbe uscire intorno al prossimo autunno

- Con l'iphone collegato, a seconda del firmware, probabilmente non potrai vedere l'id del chiamante...vedrai apparire "sconosciuto", ma anche qui molto dipende dal fw che monta il tuo iphone...

- Tommaso_ALTA_CLASS
a questo punto non mi resta che aspettare l'uscita del FW33...che, dovendo ritirare la macchina a settembre/ottobre, credo di non trovare installato..purtroppo da qll che ho capito non c'è maniera di avere titoli, brani playlist sul wip nav...peccato..vabbe..mi accontenterò...
un ulteriore domanda...
rt4 rt5 rd5 wipnav wipcom ecc ecc...qualcuno mi schiarisce la situazione?!?!?!?
un ulteriore domanda...
Un modo per avere titoli,brani,autore c'è anche se è roba da paleolitico.Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:a questo punto non mi resta che aspettare l'uscita del FW33...che, dovendo ritirare la macchina a settembre/ottobre, credo di non trovare installato..purtroppo da qll che ho capito non c'è maniera di avere titoli, brani playlist sul wip nav...peccato..vabbe..mi accontenterò...
un ulteriore domanda...
Metti brani mp3 su un CD ( ce ne possono stare anche 250 ) e avrai quello che cerchi con una bella grafica e con titoli a scorrimento.
Come puoi intuire dal mio nikname di paleolitico me ne intendo.
- Tommaso_ALTA_CLASS
beh..molto spesso i vecchi metodi funzionano meglio dei nuovi...il tuo è un ottimo metodo in effetti...però sai..avere l'iphone interfacciato fa più figo!
:D no ovviamente scherzo..però ho 10 gb d musica..mi piace gestire le playlist ecc ecc cosa che cmq non potrò avere neanche con il fw 33 ..peccato...ero abituato cn la mia alpine..eh vabbe..vediamo un po come sarà est wipnav...voi che loa vette già cosa mi sapere dire su qst sistema?

-
- Peugeottista D.O.C.
mah il wipnav altro non è, secondo me, una autoradio più evoluta che include anche un sistema GPS.
Non ti aspettare grafiche e comandi da TomTom. Visuali in 2D e 2,5D (volo d'uccello). Niente comandi vocali. Pur avendo un lettore SD, questo serve esclusivamente alla navigazione: niente mp3 da SD... Non si possono aggiornare i POI, solamente i velox a pagamento, e le mappe certo non costano poco. Però se ti fai un giro sul forum, puoi carpire molti consigli...
Però include il servizio TMC (solo stazioni free), e ben si interfaccia col resto del cdb. Ha il bluetooth per il collegamento di cellulari, ma a volte molte funzioni non sono pienamente compatibili. Fa cmq il suo dovere, magari in maniera arcaica e un pò macchinosa, però lo fa! Una cosa diabolica? Non si può spegnere...

Però include il servizio TMC (solo stazioni free), e ben si interfaccia col resto del cdb. Ha il bluetooth per il collegamento di cellulari, ma a volte molte funzioni non sono pienamente compatibili. Fa cmq il suo dovere, magari in maniera arcaica e un pò macchinosa, però lo fa! Una cosa diabolica? Non si può spegnere...

- Tommaso_ALTA_CLASS
ma sai...io penso sia perfetto per me..il navigatore lo uso ogni tanto..non sono un audiofilo estremo..quindi la qualità mi interessa il giusto..trovo molto più importante avere un aggeggio che prima di tutto cambi completamente gli interni dell'auto e l'impatto che t da..poi trovo più bello avere stazioni radio , tracce audio ecc ecc su uno schermo grande piuttosto che sul frontalino dello stereo..io sono abituato a navigare cn il tomtom per iphone...sicuramente è più completo...però..ripeto..nn è un grosso problema..mi dispiace solo che non si interfacci cn l'iphone in maniera completa...dovrò fare un passo indietro verso l'aux...o al massimo aspettare il bluetooth streaming...
un ultima cosa...sai indicarmi dove posso trovre delle foto a buona risoluzione del wipnav in funzione? ( ho notato una cosa fastidiosissima che è il fatto di non indicare i nomi delle vie..vorrei vederci più chiaro )
grazie
un ultima cosa...sai indicarmi dove posso trovre delle foto a buona risoluzione del wipnav in funzione? ( ho notato una cosa fastidiosissima che è il fatto di non indicare i nomi delle vie..vorrei vederci più chiaro )
grazie
i nomi delle vie te li indica anche sul display piccolino al centro della strumentazione
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672
Anche sul display del navigatore mi sembra che qualcosa sia migliorato con le mappe 2010/2011 e il nome delle vie a navigazione attiva le leggi bene meno a navigazione non attiva.assamte1 ha scritto:i nomi delle vie te li indica anche sul display piccolino al centro della strumentazione
Qualche lacuna l'ho riscontrata invece nei numeri civici che spesso non ti consente di indicarli
@ Tommaso ALTA CLASS
Anche per per me questo navigatore è soddisfacente,certo non bisogna avere molte pretese.
-
- Peugeottista appassionato
Come funzionalità è buona, mi ci trovo benissimo.
La cartografia però fa veramente schifo. Pare un navigatore di 15 anni fa!
Il mio Miotech di 6 anni fa ha una cartografia cento volte più bella con i nomi di tutte le vie scritti in modo leggibilissimo.
Però, ripeto, se si prescinde da questo il sistema WipNav funziona molto bene.
La cartografia però fa veramente schifo. Pare un navigatore di 15 anni fa!
Il mio Miotech di 6 anni fa ha una cartografia cento volte più bella con i nomi di tutte le vie scritti in modo leggibilissimo.
Però, ripeto, se si prescinde da questo il sistema WipNav funziona molto bene.