PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Istruzioni per abilitare la funzione " HOME" sul wipnav

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
claudio47
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio47 »

1) Accedere a " menù navigazione "
2) cliccare su " inserimento destinazione "
3) cliccare su " inserimento inderizzo "
4) inserire l'inderizzo di casa
5) cliccare su " salva in rubrica "
6) cliccare su " nuova voce " ( non aggiungi voce )
7) cliccare su " inderizzo principale "
8) valorizzare con un nome anche un campo soltanto
9) cliccare su " salva modifiche "
10) tornare al menù e cliccare su " seleziona dalla rubrica "
11) cliccare su " menù rubrica "
12) cliccare su " ricerca voce " ( intera rubrica )
13) cercare nella rubrica il nome precedentemente scelto e confermarlo
14) cliccare su " modifica voce "
15) cliccare su " imposta come inderizzo di casa "

A questo punto quando premete il tasto nav vi troverete la voce " HOME "

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Istruzioni per abilitare la funzione " HOME" sul wipnav

Messaggio da baronecausio »

Proporrei di creare una sezione "guide" ed inserire questa chiarissima in quella sezione! :applause:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

claudio47

Messaggio da claudio47 »

baronecausio ha scritto:Proporrei di creare una sezione "guide" ed inserire questa chiarissima in quella sezione! :applause:
Grazie per averlo proposto,anch'io avevo pensato di chiederlo ma poichè i 3 topic con istruzioni sono miei ho avuto un pò di pudore a farlo.
Se la proposta verrà accolta non sarebbe male che godesse anche del contributo dei possessori di RT4,WIPCOM 3D e WIPNAV evo .

malex
Peugeottista veterano

Messaggio da malex »

Come faccio ad impostare il punto in cui mi trovo al momento come "home" visto che sto in campagna in uva strada senza nome e n* civico?
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

claudio47

Re: Istruzioni per abilitare la funzione

Messaggio da claudio47 »

malex ha scritto:Come faccio ad impostare il punto in cui mi trovo al momento come "home" visto che sto in campagna in uva strada senza nome e n* civico?
Premesso che non l'ho mai fatto ma potresti provare così :

Mettiti con l'auto davanti a casa
Imposta una destinazione qualsiasi ( navigazione attiva )
A schermo intero clicca sulla rotella
Info posizione ( avrai le coordinate GPS del punto dove sei )
Opzioni
Salva posizione.

A questo punto dovresti essere al punto 5 delle istruzioni ( salva in rubrica )
Prosegui dal punto 6 sino alla fine.

Fammi sapere se funziona,sono curioso
Ciao

malex
Peugeottista veterano

Messaggio da malex »

Ok grazie appena posso provo e ti faccio sapere in verità ci avevo già pensato ma prima di fare danni......
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

malex
Peugeottista veterano

Messaggio da malex »

Funziona ci ho messo un Po ma funziona.

claudio47

Re: Istruzioni per abilitare la funzione

Messaggio da claudio47 »

malex ha scritto:Funziona ci ho messo un Po ma funziona.
Il tuo è un caso limite ma può essere utile quando si abita in una strada in cui il navigatore non consente di impostare il numero civico,cosa ahimè non rara.

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

@ Claudio47
le coordinate GPS da dare in pasto al Nav sono nella forma (esempio):
N 33°44' 55"
E 66°77°88"
con soli due caratteri per ° ' e " senza decimali....ho l'impressione che facendo come hai detto te la posizione non sia precisa
lo dico perche' mi e' capitato che posti distanti anche qualche centinaio di metri se non di piu' abbiano le stesse
coordinate sulla posizione nel Nav
da quello che so i decimali corrispondo a circa 30/50 metri, quindi con i decimali si aumenta la precisione della rilevazione.

la cosa che invece non ho capito e' come convertire i diversi formati delle coordinate
quando cerco un posto le trovo nei formati piu' disparati
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

claudio47

Messaggio da claudio47 »

peuciccio ha scritto:@ Claudio47
N 33°44' 55"
E 66°77°88"
con soli due caratteri per ° ' e " senza decimali....ho l'impressione che facendo come hai detto te la posizione non sia precisa
lo dico perche' mi e' capitato che posti distanti anche qualche centinaio di metri se non di piu' abbiano le stesse
da quello che so i decimali corrispondo a circa 30/50 metri, quindi con i decimali si aumenta la precisione della rilevazione.

la cosa che invece non ho capito e' come convertire i diversi formati delle coordinate
E' ovvio che tanti più decimali ci sono tanto è più preciso ma per fare un esempio prendendo le coordinate che hai messo tu 33° 44' 55'' aggiungendo i decimali verrebbe per esempio 33° 44' 55'',686.
Se i decimali sono superiori alla metà ( in questo caso 686) modifichi i secondi a 56 se inferiore ( sotto i 500 ) lasci 55.
Quindi il massimo di differenza che puoi avere con o senza decimali è 1 '' che corrisponde a pochi metri.
Per quanto riguarda i vari tipi di formato delle coordinate sono di 3 tipi.
Sessagesimali ( gradi,primi,secondi ) Decimali ( gradi,decimali ) Misti ( gradi,primi,decimali )
Esiste una espressione matematica per la conversione ma è più complicata a dirsi che a farsi,molto più comodo utilizzare un programma di conversione che si può trovare in rete.
Io uso degree converter e puoi scaricarlo da qui :
http://www.lonewolfe.it/gps/gps.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

claudio47 ha scritto:
peuciccio ha scritto:@ Claudio47
N 33°44' 55"
E 66°77°88"

E' ovvio che tanti più decimali ci sono tanto è più preciso ma per fare un esempio prendendo le coordinate che hai messo tu 33° 44' 55'' aggiungendo i decimali verrebbe per esempio 33° 44' 55'',686.
Se i decimali sono superiori alla metà ( in questo caso 686) modifichi i secondi a 56 se inferiore ( sotto i 500 ) lasci 55.
Quindi il massimo di differenza che puoi avere con o senza decimali è 1 '' che corrisponde a pochi metri.
Per quanto riguarda i vari tipi di formato delle coordinate sono di 3 tipi.
Sessagesimali ( gradi,primi,secondi ) Decimali ( gradi,decimali ) Misti ( gradi,primi,decimali )
Esiste una espressione matematica per la conversione ma è più complicata a dirsi che a farsi,molto più comodo utilizzare un programma di conversione che si può trovare in rete.
Io uso degree converter e puoi scaricarlo da qui :
http://www.lonewolfe.it/gps/gps.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
ok, provero' con il prog che mi hai indicato
pero' il dubbio mi resta.... ;-)
:thumbright: :drunken:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Claui Santo Subito [-o< [-o< [-o< [-o< (dopo provo a vedere se funziona sull' RT-4)

dona74
Peugeottista appassionato

Messaggio da dona74 »

claudio47 ha scritto:1) Accedere a " menù navigazione "
2) cliccare su " inserimento destinazione "
3) cliccare su " inserimento inderizzo "
4) inserire l'inderizzo di casa
5) cliccare su " salva in rubrica "
6) cliccare su " nuova voce " ( non aggiungi voce )
7) cliccare su " inderizzo principale "
8) valorizzare con un nome anche un campo soltanto
9) cliccare su " salva modifiche "
10) tornare al menù e cliccare su " seleziona dalla rubrica "
11) cliccare su " menù rubrica "
12) cliccare su " ricerca voce " ( intera rubrica )
13) cercare nella rubrica il nome precedentemente scelto e confermarlo
14) cliccare su " modifica voce "
15) cliccare su " imposta come inderizzo di casa "

A questo punto quando premete il tasto nav vi troverete la voce " HOME "

Segnalo una piccola differenza: Questa procedura non funziona sul WipCom 3D (almeno sul mio) perchè gestisce diversamente le rubriche, arrivati al punto 11 non si ha la possibilità di fare Ricerca Voce quindi si deve premere il tasto Address Book e da lì scegliere la voce da modificare ed impostarla poi come indirizzo di casa.
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.

ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.

ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”