è la prima volta che scrivo qui, sto valutando l'acquisto di una 308 e ho parecchi dubbi. Lasciamo perdere i concessionari che gli fai una domanda e ti rispondono qualcos'altro...
Premetto che ho cercato tra i vecchi post e ho letto anche il manuale dell'auto. I miei dubbi riguardano "ovviamente" il sistema di intrattenimento/navigazione WIP Nav / Com 3D.
Ritengo abbastanza scorretto che sul manuale non vi siano le caratteristiche tecniche di un aggeggio che costa oltre 1500 euro, idem per le istruzioni che non fanno altro che descrivere i comandi ma senza spiegarne il funzionamento.
Vabbè, riassumo qui l'elenco delle cose che non ho capito e non ho trovato dalla ricerca:
1) si può selezionare la modalità random (shuffle) per cartella e per intero HD / SD / USB / CD?
2) vengono riconosciuti i tag mp3? se si, si possono eseguire i brani in base ai tag? es. genere, album, ecc
3) viene visualizzato lo spazio occupato/disponibile sull'HD?
4) si può collegare un HD esterno alla presa USB e gestirne le playlist (anche solo per cartelle)? HD, non penna USB
5) sincronizzando la rubrica tramite bluetooth il sistema gestisce correttamente i numeri multipli? Es. fisso, cellulare, ufficio
6) sempre a proposito della rubrica: vengono sincronizzati anche gli indirizzi e aggiunti alle destinazioni del navigatore?
7) se la SIM ha un piano dati si collega in GPRS o altro per l'A-GPS e per scaricare informazioni sul traffico?

9) Quale è la risoluzione dello schermo del WIP Nav e del WIP Com 3D?
10) si può utilizzare il tastierino numerico come input testuale? Ad es. per inserire la destinazione, come se fosse il tastierino di un cellulare
11) si può demoltiplicare la frequenza di uscita dell'encoder? Sulla 507 di mio padre è sensibilissimo... ogni pochi gradi di rotazione fornisce un impulso. Tipicamente quando un encoder deve selezionare una voce (e non ad es. modificare il volume) viene demoltiplicato via sw x4
12) non mi è chiaro se le mappe che arriveranno saranno le più aggiornate oppure se mi posso trovare con mappe vecchie e dover quindi acquistare subito l'aggiornamento...
13) c'è una comparazione dettagliata tra Nav e Com 3D? Perché il 3D in sé non mi interessa, però vorrei capire quali altre differenze vi sono di preciso
Insomma, un lettore mp3 o un navigatore da 200 euro gestiscono meglio queste cose

Sto cercando di capire se vale la pena spendere 1500 euro e poi non utilizzarlo oppure prendere il Nav e utilizzare il cellulare o l'iPod come gestore audio, sigh

Grazie a quanti vorranno rispondere
Mark