apro il mio primo argomento su questo forum per fare il punto su tutte le possibili modifiche/migliorie al sistema RT3. L'argomento seppur trattato, non dà affatto un quadro chiaro della situazione. Per quanto mi riguarda, avendo da circa un mese acquistato una 207 con tale sistema, non riesco a trovare la soluzione definitiva al mio problema, quello di creare un sistema (usb o ipod) capace di rendere al meglio.
Inutile dire che ho collegato il mio ipod tramite un cavo rca-jack alle prese nel vano porta-oggetti ma la qualità è più che deludente, i comandi al volante non si possono utilizzare (guidare e cambiare canzone dal lettore non è poi il massimo), il lettore si scarica (dovrei portarmelo dietro ogni volta che scendo dalla macchina per ricaricarlo

Ci sarebbe la soluzione USB-BOX ma a quanto ho capito non riuscirei a leggere le tracce sullo schermo vero? leggerei traccia 01, traccia 02 ecc vero? per 200€ (il prezzo del kit compreso di montaggio in peugeot, visto che andrebbe configurato mi sbaglio?) mi aspetterei molto di più. mi sembrano soldi spesi male, mi ritroverei con un sistema monco.
Avevo pensato anche ad un kit parrot mki9200 ma da quanto ho letto in giro non è del tutto sicuro che funzioni sull'RT3. il che vuol dire che per fare una prova dovrei spendere 150€ rischiando di buttarle. Certo questa sarebbe la soluzione che mi permetterebbe anche di avere il Bluetooth e con il piccolo schermo vedere le copertine album. ma i comandi al volante?
Avevo pensato anche ad un car pc ma non me ne intendo e in questo dovrei chiedere lumi a voi più che altro....e inoltre potrebbe funzionare con lo schermo RT3???
In definitiva le soluzioni esistono.....nessuna però sembra del tutto efficace. voi che ne pensate e cosa suggerite???
Un grazie a tutti..... soprattutto a lupus con cui ho già scambiato qualche opinione!
