PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Implementazione RT3

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
geppotti
Peugeottista curioso

Implementazione RT3

Messaggio da geppotti »

Buongiorno a tutti,
apro il mio primo argomento su questo forum per fare il punto su tutte le possibili modifiche/migliorie al sistema RT3. L'argomento seppur trattato, non dà affatto un quadro chiaro della situazione. Per quanto mi riguarda, avendo da circa un mese acquistato una 207 con tale sistema, non riesco a trovare la soluzione definitiva al mio problema, quello di creare un sistema (usb o ipod) capace di rendere al meglio.
Inutile dire che ho collegato il mio ipod tramite un cavo rca-jack alle prese nel vano porta-oggetti ma la qualità è più che deludente, i comandi al volante non si possono utilizzare (guidare e cambiare canzone dal lettore non è poi il massimo), il lettore si scarica (dovrei portarmelo dietro ogni volta che scendo dalla macchina per ricaricarlo :shock: ? ), inoltre bisogna tenere lo schermo fisso su AUX.
Ci sarebbe la soluzione USB-BOX ma a quanto ho capito non riuscirei a leggere le tracce sullo schermo vero? leggerei traccia 01, traccia 02 ecc vero? per 200€ (il prezzo del kit compreso di montaggio in peugeot, visto che andrebbe configurato mi sbaglio?) mi aspetterei molto di più. mi sembrano soldi spesi male, mi ritroverei con un sistema monco.
Avevo pensato anche ad un kit parrot mki9200 ma da quanto ho letto in giro non è del tutto sicuro che funzioni sull'RT3. il che vuol dire che per fare una prova dovrei spendere 150€ rischiando di buttarle. Certo questa sarebbe la soluzione che mi permetterebbe anche di avere il Bluetooth e con il piccolo schermo vedere le copertine album. ma i comandi al volante?
Avevo pensato anche ad un car pc ma non me ne intendo e in questo dovrei chiedere lumi a voi più che altro....e inoltre potrebbe funzionare con lo schermo RT3???
In definitiva le soluzioni esistono.....nessuna però sembra del tutto efficace. voi che ne pensate e cosa suggerite???
Un grazie a tutti..... soprattutto a lupus con cui ho già scambiato qualche opinione! ;-)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Implementazione RT3

Messaggio da lupus.c »

Hai MP ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

geppotti
Peugeottista curioso

Messaggio da geppotti »

Nonostante il post in questione sia rimasto privo di risposte ho forse trovato la soluzione a tutti i problemi....
Vi posto questo link http://shop.paser-tec.com/product_info. ... cts_id=314" onclick="window.open(this.href);return false; che ne pensate???
Unico inconveniente sarebbe quello di non avere il vivavoce bluetooth ma essendo vodafone con una simm bis avrei risolto ogni problema creando nella mia 207 un sistema davvero multimediale.
Attendo le vostre opinioni............ ;-)

geppotti
Peugeottista curioso

Messaggio da geppotti »

Volevo segnalare della stessa aziendina un altro prodotto validissimo .....
http://shop.paser-tec.com/product_info. ... cts_id=283" onclick="window.open(this.href);return false;
Con questo accessorio potrebbe venirmi anche voglia di inserire una bella telecamera posteriore, dato che non dovrei preoccuparmi di avviare tutte le volte la modalità video. Spero di aver fatto cosa gradita a tutti.....

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Come ti o detto tramite MP,c'è un adattatore della Phonocar che ti permette di avere le stesse funzioni dell'UsbBox originale senza perdere i comandi al volante e poter così collegare la penna usb ;-)
Per la retrocamera invece,c'è una modifica da fare sul monitor per abilitare in automatico l'attivazione dello schermo quando si inserisce la retromarcia ma,bisognia avere un pò di domestichezza con il fai da te ;-)
Se può servire,cercherò di farmi dire dal mio amico i vari procedimenti da seguire per fare questa abilitazione!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

geppotti
Peugeottista curioso

Messaggio da geppotti »

Caro lupus, da quel che ho letto in giro il vero grande problema di tutti gli usb/box sta nel fatto che non permettono di visualizzare i titoli delle canzoni sul display. In verità questa lacuna è dovuta al nostro RT3 che non supporto la lettura dei text sulla linea del caricatore CD, e visto che tutti gli usb/box vanno collegati proprio al posto del caricatore leggerai sempre TRACCIA 1, TRACCIA 2, ecc....
Molto interrssante sarebbe invece conoscere la modifica da effettuare sullo schermo per abilitare il video in retromarcia, a quel punto basterebbe munirsi di telecamerina...

enzob
Peugeottista curioso

Messaggio da enzob »

Ciao, scusa ma potresti illustrarmi come abilitare in automatico l'accensione del monitor ogni volta che inserisco la retromarcia, ho un sistema RT3 montato su una Peugeot 407 anno 2005, avendo il navigatore, voglio comprare una retrocamera e montarla, attendo una tua cortese risposta ciao e grazie 1000. :)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Purtroppo non sono riuscito a farmi dire come ha abilitato l'attivazione automatica e,per ora non lo vedrò sino ad Aprile del prossimo anno perchè è fuori per lavoro :(
Cmq,credo che abbia trovato la guida su qualche forum di Lanci Phedra che,monta il nostro stesso sistema RT3 ;-)
-(ECCOLA)-

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”