PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Malfunzionamenti Wip Com 3D

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
luke_rm
Peugeottista novello

Malfunzionamenti Wip Com 3D

Messaggio da luke_rm »

Ciao a tutti,
da meno di un mese sono felice possessore di una 3008 come in firma comprata usata con 34.000 km e meno di due anni.
Da subito ho notato il comportamento strano del wip com 3D il quale spesso si spegne e riaccende da solo. Come se si resettasse, perdendo quindi i dati di navigazione se lo usavo in modalità navigatore. Questo reset a volte coincide con la chiusura del pannello e successiva riapertura (come all'accensione della maccihna), molto piu' spesso invece si oscura solo lo schermo senza chiudersi.
Da qualche giorno invece mi fa un nuovo difetto: la musica che avevo sull'hard disk interno non me la fa piu' sentire. Fino alla scorsa settimana funzionava, adesso quando seleziono tra i media il jukebox (quindi l'HD) non fa assolutamente nulla.
Tutto mi fa pensare ad un problema di software/firmware.
Qualcuno ha avuto già esperienze simili?
Come avete risolto?
Grazie a tutti e buon anno nuovo!!!
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDI cambio rob., sensori anteriori, Wip Com 3D e impianto JBL

GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale

Re: Malfunzionamenti Wip Com 3D

Messaggio da GiacTele »

Hai provato a fare una ricerca, questo problema è già stato trattato
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Credo che sia un problema di sw. Prova a fare un aggiornamento.

A me e' successo solo una volta, oggi, mentre importavo della musica da cd sull'hd.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

luke_rm
Peugeottista novello

Messaggio da luke_rm »

Ciao,
si ho fatto la ricerca come dici tu, il problmea è stato appunto "denunciato" ma non ho trovato soluzioni. :cry:
GiacTele ha scritto:Hai provato a fare una ricerca, questo problema è già stato trattato
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDI cambio rob., sensori anteriori, Wip Com 3D e impianto JBL

luke_rm
Peugeottista novello

Messaggio da luke_rm »

Piccolo aggiornamento al problema suindicato: stamattina navigando nel menu' del wip com 3D, ho visto lo spazio di memoria occupata e mi dava zero. Ovvero come se sull'hard disk non ci fosse niente, mentre invece mi continuava a far vedere tutte le cartelle e sottocartelle di musica che fino alla settimana scorsa c'erano. Ho provato a copiare un cd sull'hard disk, e alla fine della copia ho visto che tutta la misica che avevo è sparita, ed ora c'è solo il cd copiato stamane.
Insomma l'hd si è cancellato da solo, ma continuava a farmi vedere i titoli!!! :?

luke_rm
Peugeottista novello

Messaggio da luke_rm »

luke_rm ha scritto:Piccolo aggiornamento al problema suindicato: stamattina navigando nel menu' del wip com 3D, ho visto lo spazio di memoria occupata e mi dava zero. Ovvero come se sull'hard disk non ci fosse niente, mentre invece mi continuava a far vedere tutte le cartelle e sottocartelle di musica che fino alla settimana scorsa c'erano. Ho provato a copiare un cd sull'hard disk, e alla fine della copia ho visto che tutta la misica che avevo è sparita, ed ora c'è solo il cd copiato stamane.
Insomma l'hd si è cancellato da solo, ma continuava a farmi vedere i titoli!!! :?

E posso agiungere anche un'altra cosa?
Collegando l'iphone oppure l'ipod con il cavetto alla presa usb sotto il bracciolo....non vedo una beata mazza! :silent:

luke_rm
Peugeottista novello

Messaggio da luke_rm »

Tutti che leggono ma messuna che dica la sua? :(

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

c'è poco da dire ........................ :(

magari prova a non mettere niente sull'HD e utilizzare una penna usb con la musica , magari è un problema di memoria sull' HD .......
stò facendo una constatazione e non sò se è una soluzione ............... oppure si è rotto l'HD e quando cerca di accedere a un certo file corrotto si blocca ............

sono tutte supposizioni .............. potresti cmq andare a farlo vedere in conce xchè la cosa non è "gradevole" :)
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

luke_rm
Peugeottista novello

Messaggio da luke_rm »

Ciao Mc,
ma sta cavolo di usb sotto al bracciolo a qualcosa serve???
Gli collego sia ipod che iphone e oltre a ricaricare non fa nulla!
Non ho provato con una chiavetta usb, stasero ci provo e poi vi faccio sapere.
A breve dovro' fare il secondo tagliando alla vettura e in quell'occasione faro' presente tutte queste cose, intanto ero curioso di capire a chi altri era capitata sta cosa.

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

io non uso l'HD uso una chiavetta 16GB (FAT 32) , stracarica di canzoni ..................... e non ho nessun problema a sentire le canzoni , vedo titoli album ecc. ecc. :)
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Ti posso dire una cosa che anche a me con iPhone 4s non legge la musica fa solo da carica batteria per leggerla devo collegarlo all Aux nel cassetto mentre con iPod shuffle da 1 gb( vecchio cm il cucco) mi legge tt le canzoni e funziona persino con i comandi al volante...per la musica addirittura uso una scheda sdhc da 4 gb divisa in cartelle misto,bob marley,queen ecc legge alla perfezione...per quanto riguarda che ti si spenga e Dell hard disk ti conviene andare in concessionaria...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

luke_rm
Peugeottista novello

Messaggio da luke_rm »

DAVIDER1 ha scritto:Ti posso dire una cosa che anche a me con iPhone 4s non legge la musica fa solo da carica batteria per leggerla devo collegarlo all Aux nel cassetto mentre con iPod shuffle da 1 gb( vecchio cm il cucco) mi legge tt le canzoni e funziona persino con i comandi al volante...per la musica addirittura uso una scheda sdhc da 4 gb divisa in cartelle misto,bob marley,queen ecc legge alla perfezione...per quanto riguarda che ti si spenga e Dell hard disk ti conviene andare in concessionaria...

grazie davide,
in effetti anche io ho un iphone 4s, ed un ipod nano touch e non legge nulla.
Devo provare con un ipod vecchia generazione. Pero' se il problema è questo probabilmente con qualche aggiornamento sw o firmware la cosa si risolve...spero!

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Io sinceramente non ho aggiornato niente del wip com anzi prima del 4s avevo un 4 normale ma non funzionava lo stesso.. Forse come dici tu è sl un problema di sw..
Prego ci mancherebbe sono solo supposizioni :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

LoGoN
Peugeottista curioso

Messaggio da LoGoN »

A me capitava che o si spegneva e poi si accendeva o che smetteva di funzionare l'audio; una volta addirittura non riceveva più il segnale del telefono interno :( . Dopo circa una settimana di maledizioni :mad: ho scoperto essere un cd con più di 100 canzoni. Non so se dipendesse da qualche mp3 fallato o dal numero di canzoni ma da quando l'ho buttato non mi è mai più capitato niente di simile :)
Per essere tranquillo non creo mai cartelle nell'HDD con più di 100 canzoni. :-w)
Spero di esserti stato utile.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv - Colore nero perla - WipCom 3d - Grip control - Tetto ciel - Vetri oscurati - Rilevatori ostacoli anteriori e posteriori.
Prodotta: 27/07/2011 - Immatricolata il 30/08/2011

luke_rm
Peugeottista novello

Messaggio da luke_rm »

LoGoN ha scritto:A me capitava che o si spegneva e poi si accendeva o che smetteva di funzionare l'audio; una volta addirittura non riceveva più il segnale del telefono interno :( . Dopo circa una settimana di maledizioni :mad: ho scoperto essere un cd con più di 100 canzoni. Non so se dipendesse da qualche mp3 fallato o dal numero di canzoni ma da quando l'ho buttato non mi è mai più capitato niente di simile :)
Per essere tranquillo non creo mai cartelle nell'HDD con più di 100 canzoni. :-w)
Spero di esserti stato utile.
Ciao Logon,
grazie del tuo contributo.
In effetti da quando si è autocancellato l'HD, il rese del navigatore non si sta verificando più'.
E' cmq una cosa anomala questa che faro' presente all'officina. Resta pero' il fatto che mi sembra assurdo che non si possa sentire la musica dall'iphone o dall'ipod.
Vi faro' sapere cosa scopro, ho appuntamento per il tagliando il 23.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”