PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rt4 mi da sempre rubrica vuota

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
tobs
Peugeottista curioso

rt4 mi da sempre rubrica vuota

Messaggio da tobs »

Salve a tutti sono da poco diventato proprietario di una stupenda peugeot 308 dotata di navigatore rt4 o 5 ancora non l'ho capito ancora e ho un problema con la rubrica del telefono, mi spiego meglio:
Quando premo il comando per l'attivazione vocale e dico TELEFONO poi RUBRICA mi cice sempre rubrica vuota
ho controllato e i contatti sulla sim ci sono, ho provato anche a caricarli sul'rt4 tramite il menù COPIA SCHEDE DA SIM (ora non ricordo bene la dicitura) ma niente,
se controllo poi nella rubrica mi da sia i contatti della sim che quelli dell'rt4 ma nel richiamarli tramite comando vocale mi da sempre la stessa risposta.
Ho bisogno di aiuto non sto più dormendo per capire in cosa sbaglio :?
p.s. ho aggiornato il firmware alla versione 8.20 ma anche prima non andava
AIUTOOO........
ORAPeugeot 308 Feline 1600cc 110cv FAP nero perla, clima bizona, 4 vetri elettrici, navigatore di serie RT4, cruise control con limitatore, cerchi da 17 e gomme Dunlop Sport Max,antifurto volumetrico e lenticolari con xenon after market PRIMA Peugeot 307 hdi 2000cc 90cv grigio metallizata,clima automatico ,impianto mobile media station alpine con navigatore cerchi in lega da 17" e gomme Brigeston

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Re: rt4 mi da sempre rubrica vuota

Messaggio da AlexDee »

Dovresti dirci esattamente che modello di navigatore hai (presumo WipNav) ma soprattutto il tuo modello di telefono cellulare.
La prova più semplice ed immediata che potresti fare è abbinare (via bluetooth) UN ALTRO cellulare con il tuo navigatore e controllare se i richiami vocali della rubrica funzionano. ;-)
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

tobs
Peugeottista curioso

Messaggio da tobs »

Scusate io uso il telefono quello a bordo dell'autoradio perchè non ho idea di che modello sia so solo che ha il monitor sul cruscotto a scomparsa e del bluetooh nessuna traccia quindi presumo sia un rt4 8-[ 8-[
ORAPeugeot 308 Feline 1600cc 110cv FAP nero perla, clima bizona, 4 vetri elettrici, navigatore di serie RT4, cruise control con limitatore, cerchi da 17 e gomme Dunlop Sport Max,antifurto volumetrico e lenticolari con xenon after market PRIMA Peugeot 307 hdi 2000cc 90cv grigio metallizata,clima automatico ,impianto mobile media station alpine con navigatore cerchi in lega da 17" e gomme Brigeston

tobs
Peugeottista curioso

Messaggio da tobs »

:chessygrin: tutto ok non sapevo che vanno registrati i messagi vocali per contatti

C3restyling
Peugeottista curioso

Messaggio da C3restyling »

tobs ha scritto::chessygrin: tutto ok non sapevo che vanno registrati i messagi vocali per contatti
Ciao,cosa significa che vanno registrati i messaggi vocali per contatti.
A me mi da rubrica vuota sia da telefono interno che da funzione bluethoot chiamando con comando vocale mentre richiamando la rubrica dalla radio questa mi fa vedere tutti i contatti.

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Ciao,cosa significa che vanno registrati i messaggi vocali per contatti.
A me mi da rubrica vuota sia da telefono interno che da funzione bluethoot chiamando con comando vocale mentre richiamando la rubrica dalla radio questa mi fa vedere tutti i contatti.

In pratica devi registrare la tua voce che dice il nome del contatto che devi chiamare. :)
Se non hai capito dimmelo, che te lo spiego passo passo. E' una delle funzioni più utili e che uso di più dell'RT4.
Puoi richiamare con i comandi vocali anche gli indirizzi memorizzati nel navigatore, sempre previa registrazione vocale.
Riconosce i comandi anche se la voce che chiama è di un'altra persona. Io e mia moglie usiamo la stessa auto e riconosce entrambe le voci.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

C3restyling
Peugeottista curioso

Ciao robyesse,effettivamente non ho capito bene cosa devo fare,se mi spieghi tutto,ma tutte le funzioni richiamate dai comandi vocali funzionano: se dico radio,avanti,indietro,cosa posso dire,jukebox ecc funziona tutto.
Ti ringrazio,Buona Domenica.
Ciao.

robyesse

Messaggio da robyesse »

Entra in Menù - Telematica - Rubrica - Gestione Schede Rubrica - Consultare o modificare una scheda.
Entra nella scheda (es. Giovanni). Porta il cursore nella casella con il simbolo Rec e premi la conferma.
Sentirai la voce che ti dice "pronunciare il nome", tu devi dire "Giovanni", poi la voce ti chiederà di confermarlo ed il gioco è fatto. Ti ricordo che l'operazione è possibile anche per gli indirizzi del navgatore. :)
ROBYESSE.

C3restyling
Peugeottista curioso

Ciao robyesse, io ci ho provato ma mi dice impossibile registrare il nominativo o roba del genere,uno me lo ha fatto registrare, ma quando dal richiamo col tasto pronuncio rubrica,o telefono o chiama mi dice ripetere,in pratica o non me li fa registrare o se registrati non mi fa riconoscere il nome che vado a chiamare vocalmente.
Tu mi hai dato un esempio di nome da registrare,ma se ad esempio dico Giovanni cellulare o Giovanni casa, perché se il nominativo a più di un numero in rubrica come può essere casa, ufficio,altro esempio nome di mia sorella che ha numero di casa più 2 cellulari come faccio a registrarlo: esempio Carla casa, Carla Tim, Carla Wodafon o Carla ........ appunto come dicevo un nominativo può avere numero casa,ufficio,cellulare, come fare,esiste anche una soglia di volume per registrare i nomi in rubrica.
La cosa se funziona è utilissima,senza dover cercare e scorrere la rubrica mentre guidi basta cliccare il pulsante comandi vocali e via.
Grazie Ciao.

C3restyling
Peugeottista curioso

C3restyling ha scritto:Ciao robyesse, io ci ho provato ma mi dice impossibile registrare il nominativo o roba del genere,uno me lo ha fatto registrare, ma quando dal richiamo col tasto pronuncio rubrica,o telefono o chiama mi dice ripetere,in pratica o non me li fa registrare o se registrati non mi fa riconoscere il nome che vado a chiamare vocalmente.
Tu mi hai dato un esempio di nome da registrare,ma se ad esempio dico Giovanni cellulare o Giovanni casa, perché se il nominativo a più di un numero in rubrica come può essere casa, ufficio,altro esempio nome di mia sorella che ha numero di casa più 2 cellulari come faccio a registrarlo: esempio Carla casa, Carla Tim, Carla Wodafon o Carla ........ appunto come dicevo un nominativo può avere numero casa,ufficio,cellulare, come fare,esiste anche una soglia di volume per registrare i nomi in rubrica.
La cosa se funziona è utilissima,senza dover cercare e scorrere la rubrica mentre guidi basta cliccare il pulsante comandi vocali e via.
Grazie Ciao.
Tengo a precisare che questa registrazione nominativi in rubrica lo devo fare per uso telefono bluetooth e non da telefono interno al navigatore tramite sim incorporata, e il radio navigatore non è RT4 ma RT5 con già sw 8.20.
Grazie buona giornata.

robyesse

Messaggio da robyesse »

La procedura vale solo per la SIM e il telefono integrato, credo.
Questo spiegherebbe perchè non riesci a memorizzare i comandi vocali.
Io per dividere i nomi lo stesso utente l'ho chiamato "Giovanni casa", Giovanni ufficio", "Giovanni cellulare" ecc. e funziona. :)
ROBYESSE.

robyesse

Messaggio da robyesse »

Aggiungo che per la chiamata vocale non serve fare tutta la trafila, basta dire: "chiama" e poi "Giovanni"; come richiamare gli indirizzi basta dire: "guida verso" e poi "casa".
ROBYESSE.

C3restyling
Peugeottista curioso

robyesse ha scritto:Aggiungo che per la chiamata vocale non serve fare tutta la trafila, basta dire: "chiama" e poi "Giovanni"; come richiamare gli indirizzi basta dire: "guida verso" e poi "casa".
Ciao,innanzitutto ti ringrazio,proverò con la sim inserita nella radio, se funziona vuol dire che con la funzione bluetooth non è possibile,se così fosse sarebbe un peccato,aver il bluetooth e non poter usare i comandi vocali.
Una domanda,l'aggiornamento versione 8.20 è possibile farla con veicolo in movimento o solo da fermi.
Grazie.

C3restyling
Peugeottista curioso

Rifatto procedura registrazione nominativo da bluetooth,inserito mio nome...............casa e relativo numero,fatto prova chiamata vocale,nome riconosciuto e effettuato chiamata da bluetooth a telefono di casa,per ora fatta prova compatibilità e funzionamento,con calma mi metto tutti gli altri,non fatto verifica con scheda sim inserita nel telefono veicolare,tanto a me serve col bluetooth,evvai con comandi vocali.
Evidentemente sbagliavo procedura o effettuavo troppi passaggi:(telefono-- chiama--nominativo) risposta dalla radio
(prego--ripetere--nominativo non riconosciuto)spero il problema sia quello.
Aggiornerò dell'evoluzione quando impostato tutti i nominativi che mi interessano. :applause:

robyesse

Messaggio da robyesse »

Aggiornamento alla versione 8.20 è possibile anche in movimento, l'importante è solo non spegnre l'RT4 durante l'operazione. :)
ROBYESSE.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”