Siccome molte persone che conosco hanno lo stesso problema ho deciso di raccogliere un po di testimonianze da sottoporre a Peugeot Italia.
Stamane ho gia segnalato il problema e attendo risposta se poi la cosa dovesse andare per le lunghe o non trovare risoluzione attuerò la misura due( invio dell'articolo tramite una testata automobilistica...).
Per questo ho bisogno che mi rispondiate a queste domande per essere piu preciso.
-Modello vettura mese e anno
-Modello e tipo di sorgente applicata alla presa Audio/Video
-Sorgente di alimentazione del dispositivo (da dove fisicamente prendete la corrente per alimentare il lettore DVD e-o altro)
-avete sostiuto le lampade dei fari? se si quali? e con che modello?
-le strisce vengono visualizzate quando il quadro e spento?
-le strisce si presentano all'accenzione del quadro?
-Le strisce aumentano se si accendono anche i fari?
- eventuali note:
Vi ringrazio anticipatamente per quanto farete. Vi terrò costantemente aggiornato sull'andamento della richiesta.
Grazie CCiao Alex
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Interferenze (strisce orizzontali) su Video RT3 con sorgente
Interferenze (strisce orizzontali) su Video RT3 con sorgente
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***
1a risposta Peugeot
Incredibile dopo neanche qualche ora dal msg Peugeot Italia mi ha gia risposto.
Mi ha chiesto ulteriori informazioni sul problema in particolare mi ha chiesto telaio della vettura anno e mese di immatricolazione ecc...
Mi hanno anche chiesto un numero di telefono al quale contattarmi.
Vi tengo come sempre aggiornato sulla situazione.
CCiao Alex
Mi ha chiesto ulteriori informazioni sul problema in particolare mi ha chiesto telaio della vettura anno e mese di immatricolazione ecc...
Mi hanno anche chiesto un numero di telefono al quale contattarmi.
Vi tengo come sempre aggiornato sulla situazione.
CCiao Alex
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***
interferenze av
Non ti preoccupare nessun disturbo, anzi mi fai un favorone
La mia macchina è una speed up immatricolata il 23/12/2004
Dopo averti sentito al telefono tempo fa avevo provato per qualche tempo un lettore dvd portatile alimentandolo alla presa accendino da 12v vicino al freno a mano e il risultato è stato righe orizzontali sia a fari spenti che accesi, disturbo audio ( mi entrava il fischio della turbina e un rumore tipo trombetta in manovra quando il servo sterzo arrivava a fine corsa procurandomi anche maggior disturbo video).
Pensando che il problema si verivicasse per colpa del lettore dvd portatile nn schermato e quindi nn adatto per una vettura ho installato un lettore dvd per macchine della audiomedia alloggiandolo nel vano porta-oggetti prendendo l' alimentazione sempre dal solito punto ma ovviamente per una questione estetica facendo passare il cavo sotto la plancia, quindi non a vista......
Per un mese circa le interferenze video non si sono + presentate ma solo a fari spenti anche se è rimasto un leggero disturbo audio-video con il servosterzo a fine corsa, mentre a fari accesi tutto come sopra.
Pensando che il disturbo fosse provocato dall' alimentazione ho anche provato a collegare il canta tu della mia ragazza alimentato a pile ma niente da fare sempre le benedette righe.
Ho notato inoltre che all' inizio ( all' epoca del dvd portatile) che le interferenze si presentavano solo a motore acceso, ora sempre.
L' altro ieri ho smontato una parte di cruscotto e levato l' rt3 ed il "cambiatore" seguendo il cavo video per vedere da dove passava; il risultato è che il filo passa dietro il quadro strumenti prima di arrivare al monitor direttamente quindi incamera tutti i possibili campi magnetici prodotti dall' elettronica della 307
Complimenti all' ingegnere che ha progettato il tutto
Ah dimenticavo, non ho mai sostituito i fari.....
Spero di essere stato esauriente, mi raccomando se cisono novità fammi sapere Ciao!!!!

Dopo averti sentito al telefono tempo fa avevo provato per qualche tempo un lettore dvd portatile alimentandolo alla presa accendino da 12v vicino al freno a mano e il risultato è stato righe orizzontali sia a fari spenti che accesi, disturbo audio ( mi entrava il fischio della turbina e un rumore tipo trombetta in manovra quando il servo sterzo arrivava a fine corsa procurandomi anche maggior disturbo video).
Pensando che il problema si verivicasse per colpa del lettore dvd portatile nn schermato e quindi nn adatto per una vettura ho installato un lettore dvd per macchine della audiomedia alloggiandolo nel vano porta-oggetti prendendo l' alimentazione sempre dal solito punto ma ovviamente per una questione estetica facendo passare il cavo sotto la plancia, quindi non a vista......
Per un mese circa le interferenze video non si sono + presentate ma solo a fari spenti anche se è rimasto un leggero disturbo audio-video con il servosterzo a fine corsa, mentre a fari accesi tutto come sopra.
Pensando che il disturbo fosse provocato dall' alimentazione ho anche provato a collegare il canta tu della mia ragazza alimentato a pile ma niente da fare sempre le benedette righe.
Ho notato inoltre che all' inizio ( all' epoca del dvd portatile) che le interferenze si presentavano solo a motore acceso, ora sempre.
L' altro ieri ho smontato una parte di cruscotto e levato l' rt3 ed il "cambiatore" seguendo il cavo video per vedere da dove passava; il risultato è che il filo passa dietro il quadro strumenti prima di arrivare al monitor direttamente quindi incamera tutti i possibili campi magnetici prodotti dall' elettronica della 307

Spero di essere stato esauriente, mi raccomando se cisono novità fammi sapere Ciao!!!!
Peugeot 307 hdi speed up 2.0 hdi 136cv
Re: interferenze av
Grazie gentilissimo ed esauriente ti terrò aggiornato.Fastmat ha scritto:Non ti preoccupare nessun disturbo, anzi mi fai un favorone![]()
L' altro ieri ho smontato una parte di cruscotto e levato l' rt3 ed il "cambiatore" seguendo il cavo video per vedere da dove passava; il risultato è che il filo passa dietro il quadro strumenti prima di arrivare al monitor direttamente quindi incamera tutti i possibili campi magnetici prodotti dall' elettronica della 307![]()
![]()
Complimenti all' ingegnere che ha progettato il tutto![]()
Hai visto le foto del mio impianto DVD?
Fammi sapere ciao. Alex
io ho lo stesso problema con la 407, lo fa sia a motore spento che acceso 

407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
Re: interferenze av
penso proprio che il cavo sia schermato comunque...Fastmat ha scritto: L' altro ieri ho smontato una parte di cruscotto e levato l' rt3 ed il "cambiatore" seguendo il cavo video per vedere da dove passava; il risultato è che il filo passa dietro il quadro strumenti prima di arrivare al monitor direttamente quindi incamera tutti i possibili campi magnetici prodotti dall' elettronica della 307![]()
![]()

nel caso non lo fosse schermatelo voi: basta un giro di carta stagnola o una calza metallica... tutto collegato a massa..

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Stesso problema anch'io... le ho provate tutte ma niente da fare.
Rimango anch'io in attesa di novità.
(la mia 307 è del dicembre 2003)

Rimango anch'io in attesa di novità.
(la mia 307 è del dicembre 2003)

Unix
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.