Ciao a tutti , magari in parte e' stato affrontato l'argomento , ma vorrei se l'operazione e' possibile approfondire l'argomento .
E' possibile sostituire un RT3 con un RT4 o RT5 ??
Le periferiche poi funzionano ? Tipo i comandi al volante , il caricatore cd posteriore e tutti i parametri di funzionamento della macchina che passano attraverso questo strumento ??
Quindi e' una cosa fattibile oppure e' troppo complicato o peggio bisogna appoggiarsi al service box di peugeot ??
Se chiedo in concessionaria ti dicono che non si puo' , pero' sono cosi' poco attendibili che non mi fido ; tant'e' vero che eseguono solo operazioni che potrebbe fare anche mia figlia di 10 anni .
A parte le polemiche , affrontiamo questa discussione proprio dai primi passi , cioe' l'adattamento fisico dello strumento .
OK , ci state ??
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituire RT3 con successivi ???
- Max S.V.
- Peugeottista veterano
Sostituire RT3 con successivi ???
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
Re: Sostituire RT3 con successivi ???
Si e possibile solo se l'RT3 lavora con il protocollo CAN-bus .Se non mi sbaglio devono avere il SW 6.xx.Io mi preparo a fare questo lavoro avendo una Phedra.Ho comprato in rete un RT4+il display lcd+connettori dietro che devono essere adattati .La modifica non e complicata.Ci sono i schemi reperibili facilmente in rete.Basta avere un po di manualita.L'unico problema che io ho riscontrato e quello del'antenna radio (FM).L'RT3 ha una sola entrata antenna invece l'RT4 ne ha due per che e diversity bituner. Mi servirebbe lo schema elettrico del cablaggio che dalle antenne (AM-FM;GPS;GSM)porta dietro lo stereo per poter capire come posso adattare il cablaggio per collegarlo al RT4.Questo cablaggio non e uguale per tutte le macchine.Per esempio la mia Phedra ha le antenne FM stampate con un filo di rame sui vetri posteriori laterali e quella GPS e GSM sul tetto della macchina.Se ce qualcuno che ci puo aiutare lo preghiamo di farsi avanti.I saremmo grati
- Max S.V.
- Peugeottista veterano
Cavolo sei ben piu' avanti di quello che speravo
, ma fammi capire : come faccio a sapere se il mio RT3 lavora con il protocollo CAN-bus ?
Per quanto riguarda l'antenna , io ne ho una sul tetto , ma non so' se e' l'unica . Di sicuro il GPS ne ha un'altra .

Per quanto riguarda l'antenna , io ne ho una sul tetto , ma non so' se e' l'unica . Di sicuro il GPS ne ha un'altra .

La prossima sara' due posti !!!!!!
Ciao Max,come ti ho risposto nel mio post devi andare a vedere che SW monta il tuo RT3.Premi il pulsante MENU per cca. 5secondi e ti comparirerano le info del tu sistema.Vedi il SW che monti. Come non sono un gurru in materia tu te devi fidare 80% di quello che te dico.Per il restante devi sudare un puo e fare le ricerche in rete sul argomento.Comunque per quello che so ti staro a disposizione.Vai a legge qui : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?86,893216" onclick="window.open(this.href);return false;
Non mi prendere perl'ignorante se ho scritto qualche parola in modo sbagliato ma questo per che sono straniero.Ciao
Non mi prendere perl'ignorante se ho scritto qualche parola in modo sbagliato ma questo per che sono straniero.Ciao