PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire RT3 con successivi ???

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Max S.V.
Peugeottista veterano

Sostituire RT3 con successivi ???

Messaggio da Max S.V. »

Ciao a tutti , magari in parte e' stato affrontato l'argomento , ma vorrei se l'operazione e' possibile approfondire l'argomento .
E' possibile sostituire un RT3 con un RT4 o RT5 ??
Le periferiche poi funzionano ? Tipo i comandi al volante , il caricatore cd posteriore e tutti i parametri di funzionamento della macchina che passano attraverso questo strumento ??

Quindi e' una cosa fattibile oppure e' troppo complicato o peggio bisogna appoggiarsi al service box di peugeot ??
Se chiedo in concessionaria ti dicono che non si puo' , pero' sono cosi' poco attendibili che non mi fido ; tant'e' vero che eseguono solo operazioni che potrebbe fare anche mia figlia di 10 anni .
A parte le polemiche , affrontiamo questa discussione proprio dai primi passi , cioe' l'adattamento fisico dello strumento .

OK , ci state ??
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

64mrn
Peugeottista curioso

Re: Sostituire RT3 con successivi ???

Messaggio da 64mrn »

Si e possibile solo se l'RT3 lavora con il protocollo CAN-bus .Se non mi sbaglio devono avere il SW 6.xx.Io mi preparo a fare questo lavoro avendo una Phedra.Ho comprato in rete un RT4+il display lcd+connettori dietro che devono essere adattati .La modifica non e complicata.Ci sono i schemi reperibili facilmente in rete.Basta avere un po di manualita.L'unico problema che io ho riscontrato e quello del'antenna radio (FM).L'RT3 ha una sola entrata antenna invece l'RT4 ne ha due per che e diversity bituner. Mi servirebbe lo schema elettrico del cablaggio che dalle antenne (AM-FM;GPS;GSM)porta dietro lo stereo per poter capire come posso adattare il cablaggio per collegarlo al RT4.Questo cablaggio non e uguale per tutte le macchine.Per esempio la mia Phedra ha le antenne FM stampate con un filo di rame sui vetri posteriori laterali e quella GPS e GSM sul tetto della macchina.Se ce qualcuno che ci puo aiutare lo preghiamo di farsi avanti.I saremmo grati

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

Cavolo sei ben piu' avanti di quello che speravo :applause: , ma fammi capire : come faccio a sapere se il mio RT3 lavora con il protocollo CAN-bus ? :scratch:
Per quanto riguarda l'antenna , io ne ho una sul tetto , ma non so' se e' l'unica . Di sicuro il GPS ne ha un'altra . :thumbleft:
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

64mrn
Peugeottista curioso

Messaggio da 64mrn »

Ciao Max,come ti ho risposto nel mio post devi andare a vedere che SW monta il tuo RT3.Premi il pulsante MENU per cca. 5secondi e ti comparirerano le info del tu sistema.Vedi il SW che monti. Come non sono un gurru in materia tu te devi fidare 80% di quello che te dico.Per il restante devi sudare un puo e fare le ricerche in rete sul argomento.Comunque per quello che so ti staro a disposizione.Vai a legge qui : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?86,893216" onclick="window.open(this.href);return false;
Non mi prendere perl'ignorante se ho scritto qualche parola in modo sbagliato ma questo per che sono straniero.Ciao

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”