PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Mio168
- Birocio
- Peugeottista curioso
Mio168
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno di voi possiede il navigatore GPS Mitac Mio 168 con antenna integrata e, in caso affermativo, come si comporta con il vetro schermato della 307.
Pare che ce ne sia in commercio dal 05/2004 una versione con antenna SiRFXTrac (nuova versione ultra-sensibile) è anche inclusa l'antenna esterna magnetica.
Ero intenzionato ad acquistarlo dato che mi sembra molto comodo anche a causa della mancanza di fili e del costo relativamente basso (il palmare in sè non è proprio eccezziunale).
Dato che l'antenna è integrata serve solo un connettore di alimentazione 12V.
La domanda per gli espertoni è:
Dove ricavereste l'alimentazione aggiuntiva (magari dal lato guidatore)?
Scatola fusibili?
poi l'antenna esterna dato che ha un cavo molto lungo si potrebbe fare passare lungo il bordo del vetro fino a dietro il retrovisore centrale (nella zona non schermata), naturalmente solo nel caso l'antenna ultra sensibile dovesse fare cilecca....
Attendo Vostre.
Grazie
Ciao
Volevo sapere se qualcuno di voi possiede il navigatore GPS Mitac Mio 168 con antenna integrata e, in caso affermativo, come si comporta con il vetro schermato della 307.
Pare che ce ne sia in commercio dal 05/2004 una versione con antenna SiRFXTrac (nuova versione ultra-sensibile) è anche inclusa l'antenna esterna magnetica.
Ero intenzionato ad acquistarlo dato che mi sembra molto comodo anche a causa della mancanza di fili e del costo relativamente basso (il palmare in sè non è proprio eccezziunale).
Dato che l'antenna è integrata serve solo un connettore di alimentazione 12V.
La domanda per gli espertoni è:
Dove ricavereste l'alimentazione aggiuntiva (magari dal lato guidatore)?
Scatola fusibili?
poi l'antenna esterna dato che ha un cavo molto lungo si potrebbe fare passare lungo il bordo del vetro fino a dietro il retrovisore centrale (nella zona non schermata), naturalmente solo nel caso l'antenna ultra sensibile dovesse fare cilecca....
Attendo Vostre.
Grazie
Ciao
307HDi 1.6 XS FAP - Imm. 02/05 - Grigio Sidobre - Allarme - Caricatore CD
nel vano fusibili devi essere un po' pratico per metterci mano altrimenti fai danni 
meglio se ti colleghi al plug della radio così fai in un attimo senza paura di rovinare niente, puoi anche comperarti una di quelle prolunghine da 10cm maschio/femmina in modo da non toccare niente della macchina originale e non dover tagliare fili
fra l'altro da quel punto (dietro lo stereo) arrivi facilmente da qualsiasi parte del cruscotto e della plancia...
per il passaggio del cavo dell'antenna fai proprio come hai detto tu, è un ottima soluzione!
PS: non so la tua antenna ma.. ho usato un Ipaq1940 con tom tom e antenna con cavo proprio un paio di giorni fà e sebbene abbia il vetro schermato l'antenna prendeva benissimissimo in qualsiasi parte della macchina!!! anche appoggiata al sedile passeggero!!!
ciaooooooooooooooo

meglio se ti colleghi al plug della radio così fai in un attimo senza paura di rovinare niente, puoi anche comperarti una di quelle prolunghine da 10cm maschio/femmina in modo da non toccare niente della macchina originale e non dover tagliare fili

per il passaggio del cavo dell'antenna fai proprio come hai detto tu, è un ottima soluzione!

PS: non so la tua antenna ma.. ho usato un Ipaq1940 con tom tom e antenna con cavo proprio un paio di giorni fà e sebbene abbia il vetro schermato l'antenna prendeva benissimissimo in qualsiasi parte della macchina!!! anche appoggiata al sedile passeggero!!!

ciaooooooooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Birocio
- Peugeottista curioso
Farò in modo di farmi aiutare dal fratello della mia ragazza.... ha appena iniziato a lavorare presso un conce della VW e fa l'elettrauto...Retz ha scritto:nel vano fusibili devi essere un po' pratico per metterci mano altrimenti fai danni
meglio se ti colleghi al plug della radio così fai in un attimo senza paura di rovinare niente, puoi anche comperarti una di quelle prolunghine da 10cm maschio/femmina in modo da non toccare niente della macchina originale e non dover tagliare filifra l'altro da quel punto (dietro lo stereo) arrivi facilmente da qualsiasi parte del cruscotto e della plancia...
per il passaggio del cavo dell'antenna fai proprio come hai detto tu, è un ottima soluzione!![]()
PS: non so la tua antenna ma.. ho usato un Ipaq1940 con tom tom e antenna con cavo proprio un paio di giorni fà e sebbene abbia il vetro schermato l'antenna prendeva benissimissimo in qualsiasi parte della macchina!!! anche appoggiata al sedile passeggero!!!![]()
ciaooooooooooooooo
in effetti una bella prolunga accendisigari --> GPS sarebbe meglio... la faccio passare dove ho voglia e la attacco quando serve.
Per il problema del vetro schermato ho provato ben 2 gps:
- un hp rz1710 con gps mouse che non prende se non dietro lo specchietto
(avevo fili che penzolavano dallo specchietto che nemmeno Tarzan...)
- un hp2210 + navman BT idem. tra l'altro non avevo il supporto
vetro dell'antenna quindi l'ho messa a fianco della finestrella davanti
al finstrino, ma beccavo solo i satelliti alla mia sinistra..

Se qualcuno mi conferma che il MIO168 funziona anche senza accrocchi strani... sari felicissimo di acquistarlo.
Ciao
Roby
...se vuoi sfruttarlo al 100%, usa l'antenna esterna e posizionala dietro il retrovisore interno (zona non schermata) o direttamente all'esterno.Per il problema del vetro schermato ho provato ben 2 gps:
- un hp rz1710 con gps mouse che non prende se non dietro lo specchietto
(avevo fili che penzolavano dallo specchietto che nemmeno Tarzan...)
- un hp2210 + navman BT idem. tra l'altro non avevo il supporto
vetro dell'antenna quindi l'ho messa a fianco della finestrella davanti
al finstrino, ma beccavo solo i satelliti alla mia sinistra..
Giusto per dovizia, tieni presente che la plastica NON scherma i satelliti mentre il metallo e i parabrezza schermati, bloccano o quantomeno riducono i segnali sempre e comunque..
...

Ultima modifica di Alex307 il 21/06/2005, 13:42, modificato 1 volta in totale.
spiega il problema al negoziante e chiedi di fartelo vedere funzionare in macchina... se vivi in un paesello di medie dimensioni (non grandi citta indifferenti
) sicuramente accetterà, tanto un modello in vetrina già pronto per la prova lo hanno... 

I sedili sono il posto migliore per posizionare i GPS sulla 307 poichè da lì gli strumenti riescono ad agganciare alcuni satelliti attraverso i finestrini laterali che non sono schermati...Retz ha scritto:... l'antenna prendeva benissimissimo in qualsiasi parte della macchina!!! anche appoggiata al sedile passeggero!!!![]()
Mano a mano che alzi il GPS verso il parabrezza, cambia l'angolo di "visuale" del GPS e questo fa sempre più fatica a sentire i segnali satellitari...
- Birocio
- Peugeottista curioso
Purtroppo lo acquisterei on-line....Retz ha scritto:spiega il problema al negoziante e chiedi di fartelo vedere funzionare in macchina... se vivi in un paesello di medie dimensioni (non grandi citta indifferenti) sicuramente accetterà, tanto un modello in vetrina già pronto per la prova lo hanno...
Dite che me lo faranno provare lo stesso???

Ciao
Roby
Io sono un felice possessore di un mita mio168 dal sett. 2004
se fai prendere i satelliti fuori dall'auto, una volta presi li mantiene anche se il vetro e' schermato. In ogni caso l'antenna esterna e' meglio. Io l'ho messa sotto la presa d'aria esterna in fianco al braccio del tergi. Alimentazione e attacco antenna li ho stoccati nell portaoggetti che sta sotto la regolazione dei fari. Il 12 V l'ho collegato direttamente alla corrente dell'auto facendolo passare (come tutti i componenti elettronici che ho aggiunto) da un uno stabilizzatore di corrente.
se t'interessa posto quanlche foto
se fai prendere i satelliti fuori dall'auto, una volta presi li mantiene anche se il vetro e' schermato. In ogni caso l'antenna esterna e' meglio. Io l'ho messa sotto la presa d'aria esterna in fianco al braccio del tergi. Alimentazione e attacco antenna li ho stoccati nell portaoggetti che sta sotto la regolazione dei fari. Il 12 V l'ho collegato direttamente alla corrente dell'auto facendolo passare (come tutti i componenti elettronici che ho aggiunto) da un uno stabilizzatore di corrente.
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor
- Birocio
- Peugeottista curioso
Sarebbe utilissimo, credo per me che mi sto decidendo a fare l'acquisto del mio168, ma anche per chi volesse fare questo tipo di lavoro con altri navigatori....cvp1298 ha scritto:Io sono un felice possessore di un mita mio168 dal sett. 2004
Credo di parlare a nome di tutti dicendoti grazie in anticipo.
Ciao
Roby
- Birocio
- Peugeottista curioso
---
Osservando bene le foto, mmagino che il supporto auto te lo sia costruito in casa....
Quello originale è il classico a ventosa, vero?
Si può attaccare al 'deflettore' davanti al finestrino?
Scusa l'eccesso di domande ma vorrei avere tutte le info possibili prima dell'acquisto...
Ciao
Roby
Osservando bene le foto, mmagino che il supporto auto te lo sia costruito in casa....
Quello originale è il classico a ventosa, vero?
Si può attaccare al 'deflettore' davanti al finestrino?
Scusa l'eccesso di domande ma vorrei avere tutte le info possibili prima dell'acquisto...
Ciao
Roby

finalmente cominciano ad abbassarsi i prezzi... chi sà mai che me lo possa permettere anche io fra un po'...

Hai ragione, il supporto e' fatto in casa, quello a ventosa (secondo me) per il vetro del 307 cioe' molto lungo e inclinato, e' improponibile, il palmare rimane troppo lontano e non si vede nulla. in piu il braccio flessibile deve toccare contro qualche cosa di fermo (cruscotto) , altrimenti molleggia che e' un piacere.
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor