PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta aggiornamento mappe navigatore per Dummies .... ;-

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mav46
Peugeottista curioso

Richiesta aggiornamento mappe navigatore per Dummies .... ;-

Messaggio da mav46 »

Salve a tutti, mi presento sono nuovo a modelli Peugeot e recentemente ho acquistato una Peugeot 407 2.0 Hdi Techno Sport Pack, usata con circa 90.000 immatricolata nel 2004 (quindi, presumo, prima versione)... di più in questo momento non potevo permettermi ;-).

Ora, la macchina monta navigatore integrato nella plancia con in dotazione mappe originali su cd NAVTEQ di cui allego foto di dettaglio.

Come si evince, spero, dall'immagine il cd fa riferimento a CD ITALIA cartografico delle pricipali strade europee con sistema telematico 2004/2005;

Ritenendo che la funzionalità di navigatore integrato non abbia granché significato se non aggiornato, mi piacerebbe conoscere da voi quali sono gli step da seguire per avere una funzionalità di navigazione più coerente con i tempi.
Possibilmente, se fattibile, senza essere costretto a farlo fare da officina Peugeot con relativi costi annessi.

Ho letto nel forum riversi thread sull'argomento ma non so districarmi non intendedomene di sistemi RT4, RT5 .... A proposito cosa si intende con queste sigle .. ? Perdonate l'ignoranza ....

Da quello che ho capito per avere qualche informazione in merito alla mia richiesta da parte di qualche appassionato e benevolo amante della Peugeot allego alcune immagine che ho effettuato dal menu della plancia per identificare, spero, le informazioni utili a chi mi vorrà dare una mano.

Quello che ho capito leggendo nel forum è che per prima cosa va identificato la versione di aggiornamento del navigatore che presumo si possa desumere dalle foto di cui sopra.
Successivamente, se disponibili, vanno scaricate le mappe da qualche benevolo link ....

Mi indirizzate ... ?

Grazie mille a chi mi vorrà essere di aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mav46
Peugeottista curioso

Re: Richiesta aggiornamento mappe navigatore per Dummies .... ;-

Messaggio da mav46 »

nessuno ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Re: Richiesta aggiornamento mappe navigatore per Dummies .... ;-

Messaggio da mira308sw »

e' un RT3.
sul forum del "gps sotto terra" trovi gli aggiornamenti delle mappe e del software (la tua e' una versione CAN)
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”