PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display Wip-Nav rotto

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
pcantiello
Peugeottista appassionato

Display Wip-Nav rotto

Messaggio da pcantiello »

Ebbene si, dopo quasi quattro anni, il display del wip-nav della mia 308 è morto.

Ho passato le vacanze natalizie a cercare di ripararlo. Al momento ho cambiato due mosfet (che avevano emesso fumo e perforati!) ed un trasformatore elevatore di tensione, ma il problema non l'ho risolto.
Ho paura che sia proprio il pannello lcd.

Consigli su come procurarmi un display di ricambio senza svenarmi?
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

claudio47
Peugeottista fast&furious

Re: Display Wip-Nav rotto

Messaggio da claudio47 »

Non molto tempo fa mi è capitato di chiedere in concessionaria se il display veniva fornito singolarmente come ricambio e il relativo prezzo:
circa 850 euro + IVA
In bocca al lupo per la ricerca alternativa e facci sapere.
Ciao

PS: sto scrivendo con una mano sola poichè la mia ha quasi 4 anni come la tua

pcantiello

Credo sia pure difficile trovarlo presso autodemolitori. In fondo è uscito meno di quattro anni fa.

Sto cercando, sic ! :(
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD

mimmo520
Peugeottista veterano

Messaggio da mimmo520 »

pcantiello ha scritto:Ebbene si, dopo quasi quattro anni, il display del wip-nav della mia 308 è morto.

Ho passato le vacanze natalizie a cercare di ripararlo. Al momento ho cambiato due mosfet (che avevano emesso fumo e perforati!) ed un trasformatore elevatore di tensione, ma il problema non l'ho risolto.
Ho paura che sia proprio il pannello lcd.

Consigli su come procurarmi un display di ricambio senza svenarmi?
Ciao, ma sei sicuro che sia l' LCD? ....mio figlio, che ne capisce qualcosa in elettronica, mi suggerisce che è difficile che dipenda dal display, lui insisterebbe a controllare l'alimentatore A.T. spesso è proprio quello la causa del mancato funzionamento. Puoi postare qualche foto della scheda che hai riparato? magari può arrivarti qualche suggerimento.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

pcantiello

Infatti anche io mi sono mosso in quella direzione sostituendo il mosfet che aveva fumato ed il trasformatore elevatore a valle, con identico risultato, fusibile che salta o, se lo forzo, inizia a friggere il trasformatore (si sente ad orecchio) per poi bruciarsi di nuovo il mosfet.

Staccando il connettore dell'alta tensione che alimenta l'LCD, non c'è corto.

Dimenticavo, nei pochi istanti in cui ha funzionato prima di bruciare di nuovo il mosfet, il display si è visto, ma la lampada fluorescente ha sfarfallato per un po' e poi di nuovo bruciato il mosfet.

Devo postare lo schema elettrico del circuito A.T. che mi sono ricavato.

pcantiello

Cercando in rete informazioni sul display, mi sono imbattuto su un sito che è l'equivalente del nostro subito.it
Ebbene negli ultimi giorni ci sono molte inserzioni di display per wip-nav, con prezzi tra i 100 e i 250 euro.
La maggior parte sono nuovi, e dalle foto alcuni sono con scatola ricambi originale.
Ho l'impressione che Peugeot abbia svenduto le scorte di magazzino, avendo ormai sostituito questo navigatore con la versione evo.

Ho provato a contattarne qualcuno dei francesi per email, ed attendo risposta.

Riporto i link.

http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/413387925.htm
http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/386578578.htm
http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/413025348.htm
http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/252998724.htm
http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/413488893.htm

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”