PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rt4 o rt5
-
- Peugeottista curioso
rt4 o rt5
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e da poco sono possessore di un sistema di navigazione rt4 o rt5.
La mia domanda è proprio questa----------------- come faccio a capire che modello e quale software è presente.
Esiste una procedura per avere queste inffo senza smontare la radio.
Grazie 1000!!!!!!
Sono nuovo del forum e da poco sono possessore di un sistema di navigazione rt4 o rt5.
La mia domanda è proprio questa----------------- come faccio a capire che modello e quale software è presente.
Grazie 1000!!!!!!
Re: rt4 o rt5
puoi sapere che versione software monta in questo modo:turiardita ha scritto:come faccio a capire che modello e quale software è presente.
- premi a lungo il tasto menu
- nel menu' popup che appare scegli diagnostica radiotelefono.
se e' un RT5 dovresti avere il Bluetooth, controlla nel menu della Telefonia.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
-
- Peugeottista curioso
Grazie 1000!
Ciao,
ho seguito il consiglio di Mira e, continuando a premere il tasto menù dopo essere entrato nella diagnostica del radiotelefono, vedo le versioni del modello e sw per i vari accessori (CD, HD ecc.) continuando la voce Bluetooth (che immagino sia BT) esce ma senza alcun codice, solo con 3 puntini.
Significa che il BT non è presente o semplicemente che non è mai stato abilitato? (MAGARI)
Grazie!
ho seguito il consiglio di Mira e, continuando a premere il tasto menù dopo essere entrato nella diagnostica del radiotelefono, vedo le versioni del modello e sw per i vari accessori (CD, HD ecc.) continuando la voce Bluetooth (che immagino sia BT) esce ma senza alcun codice, solo con 3 puntini.
Significa che il BT non è presente o semplicemente che non è mai stato abilitato? (MAGARI)
Grazie!
credo voglia dire non presente.jklo ha scritto:la voce Bluetooth (che immagino sia BT) esce ma senza alcun codice, solo con 3 puntini.
a suo tempo ho provato ad abilitarlo con i Mirascript sul mio RT4 che non ha il BT , non e' successo nulla, la radio funzionava lo stesso, quindi per toglierti il dubbio puoi provare ad abilitarlo anche tu, se non compare nel menu' della telefonia, vuol dire che il modulo BT non e' presente.
Grazie per il consiglio mira, solo una curiosità, nel tuo menù appare la scritta "BT:--- " come nel mio o proprio la sigla BT non appare?
appare come nel tuo BT:---jklo ha scritto:Grazie per il consiglio mira, solo una curiosità, nel tuo menù appare la scritta "BT:--- " come nel mio o proprio la sigla BT non appare?
Mi sa che allora dovrò arrendermi all'idea che è un RT4, nei prossimi giorni almeno proverò ad aggiornare le mappe per consolarmi, magari se non riesco ti disturberò per qualche dritta 

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso dubbio da un pò e volevo chiarirlo prima di procedere all'aggiornamento di S.O., mappe ecc.
In rete c'è una certa confusione nel distinguere versioni e configurazioni varie.
Il mio sistema mi fu spacciato come Wip Com 3D ma non sono certo sia esatto. La mia 308 Tecno, come da firma, è del 02/08.
E' uguale a quello in questa immagine (a parte il logo Peugeot, ovviamente) con la differenza della scritta in alto al centro che non è "MP3" ma "MP3 HDD" (monta infatti un HD da 10 Gb) :
http://images.forum-auto.com/mesimages/ ... .jpg1..jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
E' un RT4, giusto?
Se si, per gli Alert Zone posso usare quelli marcati per RT5 o devo trovarne di specifici?
Grazie in anticipo.
In rete c'è una certa confusione nel distinguere versioni e configurazioni varie.
Il mio sistema mi fu spacciato come Wip Com 3D ma non sono certo sia esatto. La mia 308 Tecno, come da firma, è del 02/08.
E' uguale a quello in questa immagine (a parte il logo Peugeot, ovviamente) con la differenza della scritta in alto al centro che non è "MP3" ma "MP3 HDD" (monta infatti un HD da 10 Gb) :
http://images.forum-auto.com/mesimages/ ... .jpg1..jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
E' un RT4, giusto?
Se si, per gli Alert Zone posso usare quelli marcati per RT5 o devo trovarne di specifici?
Grazie in anticipo.
Peugeot 308 Tecno 1.6 Hdi 110cv FAP 02/2008
Peugeot 205 GTI 1.6 115cv 12/1987 a riposo.
Garden Wall Official Website
si e' un RT4.wollax ha scritto:http://images.forum-auto.com/mesimages/ ... .jpg1..jpg
E' un RT4, giusto?
per utilizzare gli "Alert Zone" devi avere una versione software maggiore della 8.00, e vanno bene anche quelli dichiarati per RT5.
con una piccola modifica vanno bene anche quelli per RT6, ossia i file LZW (il database) sono i medesimi, ma tutti gli altri file presenti nel CD di aggiornamento vanno sostituiti con quelli per RT4-RT5.
Grazie mille Mira, chiarissimo. Attualmente monto la 7.11 (quella originale, credo), nei prossimi giorni procederò all'upgrade alla 8.20. Già che ci sei e vedo che sei uno dei più esperti nella materia specifica, un paio di domande:
1) Ma dunque qual'è il nome esatto del mio sistema? WipNav? WipCom? WipCom3D?
2) Ho già letto le istruzioni per l'upgrade di sistema e mappe, domanda forse stupida, ci sono controindicazioni ad effettuare l'aggiornamento (in particolare quello del S.O.) mentre si viaggia? Chiedo perchè il mio tragitto casa-lavoro è giusto una 50ina di minuti e tenere il motore acceso ad auto ferma per 45-50 minuti non mi sembra il massimo. Ovviamente durante la procedura non userei radio nè navigatore nè cruise control...
1) Ma dunque qual'è il nome esatto del mio sistema? WipNav? WipCom? WipCom3D?
2) Ho già letto le istruzioni per l'upgrade di sistema e mappe, domanda forse stupida, ci sono controindicazioni ad effettuare l'aggiornamento (in particolare quello del S.O.) mentre si viaggia? Chiedo perchè il mio tragitto casa-lavoro è giusto una 50ina di minuti e tenere il motore acceso ad auto ferma per 45-50 minuti non mi sembra il massimo. Ovviamente durante la procedura non userei radio nè navigatore nè cruise control...
io ho fatto l'aggiornamento del s.o. ad inizio settimana. Ne ho approfittato del tragitto casa-ufficio proprio perché era necessario farlo a motore acceso. Nessun problema. Vai tranquillo. L'unica cosa che non lo puoi utilizzare durante tal periodo (radio-navi-vivavoce)
Delfone (MB)
407 SW 2.0 hdi Automatica 163 cv Business - 12/2010, con targa francese......
Nero Perla
ex Volvo V50 2.0d Momentum
407 SW 2.0 hdi Automatica 163 cv Business - 12/2010, con targa francese......
Nero Perla
ex Volvo V50 2.0d Momentum
Ok, ottimo, grazie!
WipComwollax ha scritto:1) Ma dunque qual'è il nome esatto del mio sistema? WipNav? WipCom? WipCom3D?
ti hanno gia' risposto, aggiungo solo un consiglio: se hai il cavo usb, fatti prima un backup del disco utente /I, ci sono stati alcuni casi di perdita della configurazione del RT4 durante l'aggiornamento.2) Ho già letto le istruzioni per l'upgrade di sistema e mappe, domanda forse stupida, ci sono controindicazioni ad effettuare l'aggiornamento (in particolare quello del S.O.) mentre si viaggia?
Grazie per le info, Mira, finalmente so cosa ho a bordo!
Venerdì non ho resistito e sulla strada di casa ho fatto l'upgrade. Ho corso il rischio poichè non ho l'USB quindi non potevo fare il backup, per fortuna è andato tutto liscio.

Venerdì non ho resistito e sulla strada di casa ho fatto l'upgrade. Ho corso il rischio poichè non ho l'USB quindi non potevo fare il backup, per fortuna è andato tutto liscio.