PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Wip Nav si resetta ad ogni spegnimento vettura
Wip Nav si resetta ad ogni spegnimento vettura
Buongiorno a tutti gli utenti del forum. Dopo 2 anni e 63.000 Km la mia 5008 - che sino ad ora non mi aveva dato problemi degni di nota e comunque risolti brillantemente e velocemente dalla concessionaria di via Mecenate a Milano - da qualche settimana ogni volta che la riaccendo mi presenta il Wip Nav con l'ora azzerata, il telefono da ricollegare, tutti gli indirizzi di navigazione personali persi. Niente di grave, però mi chiedo se qualcuno ha già avuto e magari risolto questo problema, prima di andare in concessionaria ora fuori garanzia. Ho già provato a fare il reset del sistema ed anche a togliere e rimettere il chip con le mappe. Niente da fare. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere, ed in anticipo a chi potrà darmi qualche utile suggerimento.
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Wip Nav si resetta ad ogni spegnimento vettura
Ciao e benvenuto sul forum!
Spiace leggere di queste disavventure, perchè con l'elettronica ahimè spesso c'è da impazzire
Nel fare il reset hai anche tolto il fusibile che alimenta il nav?

Spiace leggere di queste disavventure, perchè con l'elettronica ahimè spesso c'è da impazzire

Nel fare il reset hai anche tolto il fusibile che alimenta il nav?
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
No, non avevo tolto il fusibile, grazie per l'idea, potrebbe funzionare, ci provo uno dei prossimi giorni, poi vi faccio sapere. Dopo il reset certe volte tiene l'ora per qualche giorno, altre volte all'accensione rimane spento e chiuso e poi dopo 5-10 minuti si attiva ma con la data e l'ora azzerate. La mia personale ipotesi é che vi possa essere una qualche mini batteria "tampone" magari di tipo ricaricabile, a mantenimento dei dati del Wip Nav ad autovettura spenta. Con il caldo o con l'uso tale batteria potrebbe essersi scaricata in modo anomalo ed ora non tiene più la carica quando l'alimentazione elettrica generale viene sospesa.
Solo una mia ipotesi, ripeto. Una serena notte a tutti.
Solo una mia ipotesi, ripeto. Una serena notte a tutti.
Un saluto agli utenti del forum. Ho tolto e riposizionato il fusibile, ma il comportamento non è cambiato. Associo l'anomalia con l'esposizione della autovettura ad alta temperatura ( parcheggio al sole , anche con schermo protettivo sul parabrezza, sempre sistematicamente piazzato ). Dopo la notte il Wip Nav si riaccende regolarmente, invece dopo un giorno di parcheggio al sole si 'resetta', adesso più volte rimanendo non disponibile ( quindi senza radio, telefono e navigatore ) anche per 30-40 minuti. Comunque anche dopo la notte se arresto la vettura dopo pochi minuti si ha il reset, invece dopo un viaggio di qualche ora 'tiene' per qualche giorno. Qualche altra idea? Io sono sempre più convinto che si tratti di un problema di batteria, o una qualche batteria interna del WipNav dedicata a mantenere la memoria a vettura spenta e che si sia esaurita, o anche della batteria principale della vettura che presenti un voltaggio troppo basso a vettura spenta per usura o vetusta'. In ambedue le precedenti autovetture che avevo avuto ( non Peugeot ) dopo circa 2-3 anni avevo dovuto cambiare la batteria, in ambedue i caso d'estate ed il cedimento ( ero rimasto fermo ) era stato attribuito all'alta temperatura ambiente . Grazie per la Vostra attenzione e l'augurio di sereni e sicuri viaggi a tutti. ( Il 7 Ottobre avrò un giorno di ferie e farò visita in Concessionaria a chiedere lumi e darò anche un'occhiata alla 2008).
Probabilmente e' la batteria interna che e' esaurita. Quando accendi la macchina guarda anche il simbolo peugeot e sos se si accendono verdi o rossi se non sbaglio
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Ciao mancio200, grazie della risposta. La vedo solo oramancio200 ha scritto:Probabilmente e' la batteria interna che e' esaurita. Quando accendi la macchina guarda anche il simbolo peugeot e sos se si accendono verdi o rossi se non sbaglio