Ora a Voi chiedo lumi su questo navigatore.
1) come verificare la versione Sw installata
2) dove reperire i file autovelox per questo navigatore in quanto sprovvisto ( il concessionario ha fatto orecchie da mercante)
3) Procedura per installare i file.
4) le Mappe sono 2013/2014 però dalla lista ho visto che mancano diversi paesi in particolare i paesi dell' Est (Slovenia-Croazia-Bosnia-Ungheria ecc.) in quale modo si possono avere e installare.
Ringrazio tutti per l'aiuto e auguro ancora un felice 2014.

[/quote]
Ciao, ti ringrazio per il 2014 ma ce lo siamo già finito, siamo al 2015
Scherzi a parte, provo un po' a risponderti pur avendo un wipnav e non un wipnav evo e non avendo una 3008 bensì un partner tepee.
1) La versione software è facilmente verificabile entrando nei menu del setup. Sul wipnav si preme Setup una volta e poi si tiene premuto SETUP di nuovo per qualche secondo ed entri un un menu secondario, qui è possibile vedere la versione del software. Penso che non differiscano più di tanto. Diversamente fatti un giro per i diversi menu della radio alla voce veicolo, generali o simili;
2) Io gli autovelox li installo aggiornando direttamente le mappe.
3) Per la WipNav evo la procedura dovrebbe essere tramite la porta USB.
4) Le mappe sono vendute in varie versioni, o per singoli paesi/gruppi di paesi, oppure c'è la mappa europa che contiene oltre alla totalità dei paesi europei, inclusi Slovenia Croazia ecc., anche le "Alert Zone" (cioè gli autovelox): attualmente siamo alla versione 2014-2. Per averle o le acquisti sul sito
http://www.navigation.com" onclick="window.open(this.href);return false; (
cliccando qui arrivi direttamente alla pagina relativa ai prodotti per wipnav+) oppure prova a "googleare" cercando termini del tipo "EUROPE 2014-2" "RT6" "MAPS" "PEUGEOT" e similari. Prima o poi incappi in qualche sito dove si riescono a scaricare.